Se la scansione è fedele come intensità di colore e luminosità (forse un po' alta), direi che, anche per il tipo di stampa molto piena e i piccoli sbuffi d'inchiostro, potremmo essere più verso il 15Bb, ma sarebbe da vederlo dal vivo.
IV emissione di Sardegna - Cent. 20 vari
Moderatore: spcstamps
Re: IV emissione di Sardegna - Cent. 20 vari
Se la scansione è fedele come intensità di colore e luminosità (forse un po' alta), direi che, anche per il tipo di stampa molto piena e i piccoli sbuffi d'inchiostro, potremmo essere più verso il 15Bb, ma sarebbe da vederlo dal vivo.
Stefano
-------------
S T A F F
Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna
SOSTENITORE
- biagio montesano

Grazie mille, Roberto, Antonello, Stefano!

Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II
SOSTENITORE DA SEMPRE

Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II
SOSTENITORE DA SEMPRE
Sinceramente speravo in qualche cosa di interessante.
Mi dicono ossidato,ok. Alla apparenza è cosi scuro da sembrare nero. Che tinta poteva essere da diventare nero all'apparenza?
Secondo me era un cobalto verdastro.
Peccato per gli splendidi margini e la tinta che nasconde. Personalmente la torvo particolare. la carta del francobollo è perfettamente bianca, intatta.
Un caro saluto
Demetrio
è una tinta del 1855, la lettera è del 56

Mi dicono ossidato,ok. Alla apparenza è cosi scuro da sembrare nero. Che tinta poteva essere da diventare nero all'apparenza?
Secondo me era un cobalto verdastro.
Peccato per gli splendidi margini e la tinta che nasconde. Personalmente la torvo particolare. la carta del francobollo è perfettamente bianca, intatta.
Un caro saluto
Demetrio
è una tinta del 1855, la lettera è del 56
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.