Qualcuno sa qualcosa del servizio locale organizzato a fine ottocento in British Guyana?

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dei Paesi americani
Rispondi
somalafis

Qualcuno sa qualcosa del servizio locale organizzato a fine ottocento in British Guyana?

Messaggio da somalafis »

Ho visto questa lettera in un'asta Spink:
a1.jpeg
Quacuno sa qualcosa di questo servizio locale?
Io so che Sydney Cuthbert, proprietario della della Cuthbert Bros di Belize in Guyana Britannica alla fine dell'ottocento attrezzo' il suo yacht a vapore per un collegamento tra la sua casa di St. Georges Cay, un'isoletta all'interno della baia di Belize. All'uopo trasporto' posta da e per l'Isola facendosi pagare 3c per trasportare una lettera, stampando apposite etichette.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
somalafis

Re: Qualcuno sa qualcosa del servizio locale organizzato a fine ottocento in British Guyana?

Messaggio da somalafis »

Ho approfondito un po': erano etichette prodotte privatamente per il trasporto della posta tra St. George’s Caye and Belize City in 1894 - 1895. I produttori inizialmente ipotizzarono una vignetta con una veduta di St. George ma poi optarono per una semplice vignetta battuta a macchine da scrivere. Eccone un altro esemplare (da un'asta Feldman
caye.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Daniele

Re: Qualcuno sa qualcosa del servizio locale organizzato a fine ottocento in British Guyana?

Messaggio da Daniele »

Honduras Britannico credo, non Guyana. Negli anni 90 andarono in vendita da Christie's ad altri prezzi, da far sembrare la base di Spink un regalo.
Colleziono ASFE, poste locali, bogus e phantom stamps.
Raccoglione di Lombardo Veneto
Bitcoin since 2011

Instagram
https://www.instagram.com/1899asfe/
somalafis

Messaggio da somalafis »

Daniele ha scritto: 25 novembre 2025, 20:04 Honduras Britannico credo, non Guyana. Negli anni 90 andarono in vendita da Christie's ad altri prezzi, da far sembrare la base di Spink un regalo.
Hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Americhe”

SOSTIENI IL FORUM