Riconoscimento Colori 1 Crazia I Em.

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Granducato e del Governo provvisorio di Toscana
Rispondi
angelone342

Riconoscimento Colori 1 Crazia I Em.

Messaggio da angelone342 »

Salve, ho appena acquistato questo lotto di 3 francobolli da 1 Crazia della prima emissione di toscana. Per portarmi un pò avanti con il lavoro ancor prima che mi arrivassero volevo identificare di che colori e carte si trattassero ma (complice il mio leggero daltonismo :desp: ) non sono riuscito a darmi delle identificazioni nette. Qualcuno potrebbe aiutarmi a identificarle meglio se riesce a individuarne il colore da queste poche foto a mia disposizione. Mi incuriosisce anche l'annullo del 3 francobollo, al quale sto cercando una corrispondenza

P.s. mi insospettisce leggermente il secondo francobollo in quanto il segmento inferiore è unito e non spezzato come dovrebbe essere. Potrebbe essere un difetto di stampa o una varietà di clichè? Sono presenti anche delle firme che sembrerebbero di Diena ma non penso siano autentiche. Inoltre l'annullo di firenze non sembra esistere(perlomeno nelle tavole sogno).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Granducato di Toscana”

SOSTIENI IL FORUM