Erinnofilo greco?

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Grecia e di tutti i Paesi dell'area balcanica
Rispondi
Avatar utente
Valter Zama
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 maggio 2013, 11:22
Località: Lystrup - Danimarca

Erinnofilo greco?

Messaggio da Valter Zama »

Ciao: È un erinnofilo greco? C'è qualche Amico del Forum che ha informazioni al riguardo? Grazie anticipatamente.
:cin: Valter Zama
Scan 1.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
agrome
Messaggi: 2940
Iscritto il: 13 luglio 2007, 9:00
Località: Roma

Re: Erinnofilo greco?

Messaggio da agrome »

E’ un erinnofilo commemorativo del colpo dii stato del 1967
Le Scritte in Greco:
In alto si legge ΕΛΛΑΣ (Hellas), che significa Grecia.Ai lati compaiono le parole ΕΛΛΗΝΩΝ ΧΡΙΣΤΙΑΝΩΝ (Hellēnon Christianōn), parte dello slogan ufficiale del regime: "Grecia dei cristiani greci".
La Data:
In basso è riportata la dicitura 21 ΑΠΡΙΛΙΟΥ (21 aprile) accompagnata dagli anni 1967-1969. Il 21 aprile 1967 è il giorno esatto in cui i colonnelli, guidati da Georgios Papadopoulos, misero in atto il colpo di Stato militare.
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025-2026
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Avatar utente
Valter Zama
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 maggio 2013, 11:22
Località: Lystrup - Danimarca

Re: Erinnofilo greco?

Messaggio da Valter Zama »

Ciao: Andrea, grazie per le informazioni. Quindi un erinnofilo emesso per celebrare 2 anni di dittatura. I colonnelli rimasero al potere fino al 1974, perciò chissà quanti erinnofili saranno stati emessi in quel periodo in Grecia. :oo:
:cin: Valter Zama
Avatar utente
agrome
Messaggi: 2940
Iscritto il: 13 luglio 2007, 9:00
Località: Roma

Re: Erinnofilo greco?

Messaggio da agrome »

Valter Zama ha scritto: 27 giugno 2026, 9:39 Ciao: Andrea, grazie per le informazioni. Quindi un erinnofilo emesso per celebrare 2 anni di dittatura. I colonnelli rimasero al potere fino al 1974, perciò chissà quanti erinnofili saranno stati emessi in quel periodo in Grecia. :oo:
:cin: Valter Zama
😀😀
Boh, francamente non mi interesso piu’ di tanto
Gli erinnofili sono divertenti, ne ho avuti e ne ho una marea ma non li ho mai collezionati.
Secoli fa ricevevo una rivista specializzata USA.
Ripeto, esistono anche questi, e’ un altro mondo.
Un mio amico colleziona capsule metalliche dei tappi di spumante e champagne … ho scoperto che esiste un catalogo 😀
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025-2026
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Rispondi

Torna a “Grecia e Paesi dell'area Balcanica”

SOSTIENI IL FORUM