Erinnofilo greco?
- Valter Zama
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 22 maggio 2013, 11:22
- Località: Lystrup - Danimarca
Erinnofilo greco?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Erinnofilo greco?
E’ un erinnofilo commemorativo del colpo dii stato del 1967
Le Scritte in Greco:
In alto si legge ΕΛΛΑΣ (Hellas), che significa Grecia.Ai lati compaiono le parole ΕΛΛΗΝΩΝ ΧΡΙΣΤΙΑΝΩΝ (Hellēnon Christianōn), parte dello slogan ufficiale del regime: "Grecia dei cristiani greci".
La Data:
In basso è riportata la dicitura 21 ΑΠΡΙΛΙΟΥ (21 aprile) accompagnata dagli anni 1967-1969. Il 21 aprile 1967 è il giorno esatto in cui i colonnelli, guidati da Georgios Papadopoulos, misero in atto il colpo di Stato militare.
Le Scritte in Greco:
In alto si legge ΕΛΛΑΣ (Hellas), che significa Grecia.Ai lati compaiono le parole ΕΛΛΗΝΩΝ ΧΡΙΣΤΙΑΝΩΝ (Hellēnon Christianōn), parte dello slogan ufficiale del regime: "Grecia dei cristiani greci".
La Data:
In basso è riportata la dicitura 21 ΑΠΡΙΛΙΟΥ (21 aprile) accompagnata dagli anni 1967-1969. Il 21 aprile 1967 è il giorno esatto in cui i colonnelli, guidati da Georgios Papadopoulos, misero in atto il colpo di Stato militare.
Andrea Grimaldi
Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025-2026
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025-2026--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
- Valter Zama
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 22 maggio 2013, 11:22
- Località: Lystrup - Danimarca
Re: Erinnofilo greco?
Re: Erinnofilo greco?
Valter Zama ha scritto: 27 giugno 2026, 9:39Andrea, grazie per le informazioni. Quindi un erinnofilo emesso per celebrare 2 anni di dittatura. I colonnelli rimasero al potere fino al 1974, perciò chissà quanti erinnofili saranno stati emessi in quel periodo in Grecia.
![]()
Valter Zama
Boh, francamente non mi interesso piu’ di tanto
Gli erinnofili sono divertenti, ne ho avuti e ne ho una marea ma non li ho mai collezionati.
Secoli fa ricevevo una rivista specializzata USA.
Ripeto, esistono anche questi, e’ un altro mondo.
Un mio amico colleziona capsule metalliche dei tappi di spumante e champagne … ho scoperto che esiste un catalogo
Andrea Grimaldi
Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025-2026
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025-2026--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles