Sapreste darmi un'idea sul valore di vendita di queste FDC?

Forum di discussione sulle FDC

Moderatore: Caelinus

Rispondi
Luciano61

Sapreste darmi un'idea sul valore di vendita di queste FDC?

Messaggio da Luciano61 »

Sulla scorta della risposta di Danilo in un altro post:
Matraire1855 ha scritto: 21 giugno 2026, 19:12 Il "mercato" ha stabilito che le fdc di un certo pregio siamo solo le Venezia anche perché le prime preparate in ordine temporale.
vorrei cortesemente sapere il parere di chi vorrà esprimersi in merito ad un ipotetico valore di mercato di FDC non Venetia.

Comunque solo per Italia Repubblica.
Eccezionalmente Vaticano e San Marino.

Vale a dire, tanto per citarne solo alcune: Bucintoro, Chimera, Milvio, Roma, Rodia, Flavia, Capitolium, Siligato, Cavallino, Juvenilia, Olimpia, Ala ecc. ecc.

Quanto paghereste una scatola da 50, 100 o 200 o 500 di queste FDC?
Escludo FDC di emissioni già di un certo pregio: niente cavallino, nemmeno Gronchi od altri francobolli che già di loro hanno un maggior valore.
Solo le emissioni che hanno "ingolfato" album & cassetti di un po tutti i collezionisti.

Grazie.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Matraire1855

Re: Sapreste darmi un'idea sul valore di vendita di queste FDC?

Messaggio da Matraire1855 »

Ecco qualche proposta nelle prossime aste. Come vedi si va da 0,21€ l' una per un assortimento di qualche migliaio di pezzi e di 070€ per un' annata 1949 periodo ruota.
Mi ricordo che negli anni 70-80 comperavo FDC di Vaticano assortite a circa 7-8.000 lire al chilo e prevalentemente primi anni di Paolo VI
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Rispondi

Torna a “FDC”

SOSTIENI IL FORUM