vai ATALANTA
PLinio

Attilio

SILVANO
non ci avevo pensato...
!!!

Fiore ha scritto::mmm: non ci avevo pensato...
Benvenuti anche annulli ed eventuali altre cose (rosse,...)![]()
![]()
!!!
![]()
SILVANO
) grazie a vostri contributi (non finirò mai di ringraziarvi) e a qualche acquisto "mirato".
, ovvero per darvi gli elementi per rispondere ad un apio di consigli che vi chiedo sotto. La mia idea era di analizzare ogni singola "componente" del portiere, affiancando poi qualche bollo che raffigurasse tale "componente". esempio: l'abbigliamento, ove vado ad analizzare maglia, guanti, eccetera. Poi la tecnica, in cui vado a dettagliare ognuno dei "gesti tecnici" del portiere.
) ho comprato anche qualche serie completa nella quale uno solo dei bolli raffigura un portiere. Secondo voi, è meglio inserire nella "colelzione" la serie completa o mettere solo il portiere?

Fiore ha scritto:Ora però mi sorgono alcuni problemi, sui quali vorrei la vostra opinione.
1) acquistando portieri (mi sento molto attuale, in periodo di calciomercato) ho comprato anche qualche serie completa nella quale uno solo dei bolli raffigura un portiere. Secondo voi, è meglio inserire nella "colelzione" la serie completa o mettere solo il portiere?
2) problema simile: in qualche serie ci sono più portieri. Però uno mi servirebbe (esempio) nella "sezione" che parla della maglia, ed uno nella sezione che parla della presa alta. Li dividereste o li terreste insieme?
buon lavoro.

da questa informazione... non immaginavo che i portieri avessero questo "successo"
...
...

Fiore ha scritto:E, soprattutto: non hai niente da mostrarmi?
SILVANO

.
) nonostante il molto materiale filatelico inserito.

Fiore ha scritto:Grazie a Silvano e quattro chili di applausi a Salvatore![]()
![]()
![]()
![]()
.
La vista della collezione "da esposizione" mi ha confermato il sospetto, già fondatissimo dopo essermi confrontato con altri amici del forum, che il lavoro che sto portando avanti io ben difficilmente potrà diventare una collezione da esposizione: troppo testo (sta diventando quasi un "manuale del portiere"...) nonostante il molto materiale filatelico inserito.
Comunque a me piace così, la continuerò, la finirò e poi vedrò se produrre una sintesi più "fruibile" a livello espositivo.
![]()
![]()

maurizio
Oto_Brer, no, fortunatamente non mi è mai capitato... anche se qualche "cappella" (così chiamiamo gli errori dei portieri a Bologna) l'ho fatta... anzi, parecchie...