Mi sono imbattuto in una serie di erinnofili come quelli in foto
che hanno tutti la sigla ANFE sotto e un numero progressivo penso di catalogazione.
Qualcuno sa dirmi cos'è l'ANFE?
L'ente che li ha stampati tipo IZPS sui francobolli o una associazione?
Mi sembrano di fattura abbastanza recente e anche un po bruttini.
Grazie
sergio
anfe.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Ciao Sergio, se ne trovano altri sempre targati ANFE in vendita su eBay. Non riportano nessun valore e per gli erinnofili è abbastanza strano. Sembrano dei semplici stickers con diverse tematiche: in quelli che proponi quadri della Basilica di Sant' Eustorgio a Milano, poi ho trovato quelli riferiti a un pittore milanese sempre con vedute del capoluogo lombardo e altri ancora tutti riferiti a Milano. Quindi direi stickers di/per Milano.
Mi viene da pensare che non c'entri nulla l'ANFE associazione nazionale famiglie emigrati, l'unica che ho trovato con questa sigla.
remo Sostenitore del Forum dal 2011
"Vi è, nella passione per le antichità e la roba vecchia, una ricerca del mondo immutabile che altri persero morendo. Le cose e il paesaggio non si lamentano, non piangono, non sembra perdano nulla quando ci perdono".
Da "Il mondo illuminato" di Angeles Mastretta
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
I miei interessi :