Cartoline? Tante!

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
angela

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da angela »

Mirco Mascagni ha scritto:Sto già ricevendo diverse cartoline per il mio prossimo compleanno. Ringrazierò personalmente gli amici che mi stanno scrivendo.
Devo però ammettere che io NON sto riuscendo a contraccambiare e a molti che hanno compiuto gli anni recentemente non sono riuscito a scrivere.
Me ne dolgo e mi scuso con tutti loro.
Ritengo di dover rinunciare alla mia partecipazione all'iniziativa degli auguri di compleanno.
Rimane tuttavia immutato l'affetto per i tanti amici.

Mirco

Quoto Mirco ma prima voglio ringraziare Robymi, ho trovato la tua cartolina "ritardataria"
dopo il rientro... non proprio dalle vacanze...mentre tu eri a Chia :clap: bel posto, bravo complimenti per averla scelta come meta delle tue vacanze Ciao:
Cordiali saluti Augusta Angela
robymi

Messaggio da robymi »

Ciao Angela.
Sono contento sia arrivata. Non si sa mai con la posta.
Come forse ho già scritto in passato, ho vissuto in Sardegna dal '73 all'80 (vicino Cagliari) e andavamo sempre al mare a Chia. Dal 1981 in poi sono stato in vacanza in Sardegna ogni estate e da circa dieci anni ho ripreso a scegliere sempre Chia per una serie di motivi logistici. Posto stupendo comunque, anche se ogni anno più affollato.
Invidio molto (in senso buono) chi ci abita tutto l'anno.
Roberto
S T A F F
Plinio Richelmi
Contatta:

Messaggio da Plinio Richelmi »

un ULTERIORE grazie di cuore per gli ULTERIORI auguri "cartolineschi"
ed in particolare GRAZIE a:
Robymi con una splendida cartolina postale SOSAsata MOLPHIL '08 che finirà subito nell'apposito album.
Spyke con una bellissima cartolina da Pozzallo su cui......hanno fregato il francobollo
(non devi mettere FB troppo belli anche se definire così gli FB italiani forse è un poco eccessivo :-)) :-)) :-)) )

Ciao: Ciao: Ciao:
Plinio
Plinio Richelmi
Università di Pavia - via Chiozzo, 48 - 27100 PAVIA

Immagine

COLLEZIONO STAMPS ON STAMPS
SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group)
http://www.stampsonstamps.eu
AFFILIATA ALLA SOSCC (Stamps On Stamps Collector Club)
http://www.stampsonstamps.org/
Plinio Richelmi
Contatta:

Un grande grazie a STEFANO,
per gli auguri con un bellissimo BIGLIETTO POSTALE da Castelfranco.

Plinio
Plinio Richelmi

Immagine

Plinio Richelmi
Contatta:

Grazie ad Aldo (ANDOV49)
per i graditissimi auguri da Conegliano Veneto.
Le poste Italiane hanno deciso di non deturpare con un orribile annullo
le linee pulite del FB Collegio della Guastalla di Monza.

Plinio
Plinio Richelmi

Immagine

Spyke

Messaggio da Spyke »

Plinio Richelmi ha scritto:Spyke con una bellissima cartolina da Pozzallo su cui......hanno fregato il francobollo
(non devi mettere FB troppo belli anche se definire così gli FB italiani forse è un poco eccessivo :-)) :-)) :-)) )

Plinio

Ma come? Ti è arivata senza fb? Mah.... mi dispiace! :tri: :tri:
angela

Messaggio da angela »

Voglio ringraziare il "ritardatario" Marco 6691
Ho ricevuto oggi la tua bella cartolina sudtirol, il fb MILAN..ops..JUVE..ops scusa ho sbagliato ancora INTER campione :clap: :clap: non mi intendo molto di calcio ma sono costretta...i miei uomini tifano Milan...ecco perchè mi son confusa ;-) perdonami :pray:
Se l'anno prossimo verrai in Sardegna segui l'esempio di Saverio che mi ha fatto l'onore di venire a prendere il :cof: con la sua gentile e carinissima signora. Ciao: Ciao:
Cordiali saluti Augusta Angela
marco6691
Contatta:

Messaggio da marco6691 »

Mi sa che l'anno prossimo mi tocca, è ormai dal viaggio di nozze che mi chiede di portarla in Sardegna... :-) Ciao:
Marco :-) Ciao:

Colleziono ASI, per il momento LV usato, REGNO, REPUBBLICA, COLONIE,
ASFE(attualmente 487 entità), RTS e a tempo perso raccolgo tappi di Birra

Iscritto a F&F dal 24/09/2004

http://stampscoverscards.blogspot.com/
Picentes

Messaggio da Picentes »

Un sentito ringraziamento a Birox (cartolina da Cagliari) e Marco6691 (cartolina da Bressanone).

Ciao: Duccio
S T A F F

Ciao: Ciao:

Duccio Tamburelli

Sempre interessato ai francobolli a tema basket, la nuova "malattia". Chi se ne vuole privare, scambiare, vendere, contattatemi.
Fagios
Contatta:

Messaggio da Fagios »

Anche se con mostruoso ritardo, ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno inviato le cartoline con gli auguri di buon compleanno.

:abb: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :abb:

In rigoroso ordine sparso:

- Biagio e Carla Montesano: vedute di Ispra (VA);
- Andrea (Giandri), doppio augurio: immagine d'epoca di venezia e cartolina dall'Austria con i sovrani asburgici;
- Spyke: ricetta della pasta con le sarde;
- Aldo (Andov49): Panorama con chiesa e campanile di Tambre (BL);
- Roberto (Bertone): reggia di Venaria Reale;
- Antonio (ATG): Messina, la tradizionale "Vara";
- Massimo49: Milano, la darsena;
- Plinio: Baslica di S. Maria del Carmine, Pavia;
- Stefano (Stefano1981): Biglietto postale "Italia 85";
- Roberto (RobyMi): L'ultima Cena di Leonardo;
- Davide (Birox): dalla Sardegna - costumi di Siniscola;
- Marco (Marco6691): Vedute di Novacella, Alto Adige.

Con i miei invii sono un po' in ritardo, ma cercherò di recuperare al più presto!! ;-) Ciao:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
Massimo59

Messaggio da Massimo59 »

Eccomi (finalmente) a ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno spedito gli auguri...
-Stefano 1981
-Davide (birox)
-Spyke
-Aldo (Andov49)
-Marco 6691
-Roberto (Bertone)
-Antonio (Atg)
-Picentes
-Giandri
-Biagio e la moglie Carla
Grazie di cuore a tutti... :OOO:
aggiungo anche un grazie a Roby MI per la sua cartolina che è arrivata ieri Ciao:
Ultima modifica di Massimo59 il 30 ottobre 2008, 10:02, modificato 1 volta in totale.
Stefano1981

Messaggio da Stefano1981 »

Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno inviato una cartolina per il mio compleanno
:abb: :abb: :abb: :abb: :abb:
In ordine sparso:
- Davide (birox) splendido mare della Sardegna affrancato con Beneamino Gigli
- Spyke che mi manda la ricetta originale del cannolo siciliano affrancato con la Regione Sicilia purtroppo non annullata
- Roberto (bertone) vedute di Venaria Reale affrancata con Inter 2007 bordo di foglio
- Massimo cartolina postale Castello di Itri accompagnato dal Festival dei Due Mondi
- Duccio (picentes) il Palio dell'Assunta di Fermo con affrancatura multicolore
- Aldo (andov49) Villa Gera e Castello di Conegliano affrancata con Croce Rossa, curiosità nell'annullo manca il datario
- Andrea (giandri) immagine d'epoca del Ponte di Rialto affrancata con il Palladio
- Antonio (ATG80) aliscafo di Messina affrancata con Beneamino Gigli
- Biagio e Carla vedute di Ispra affrancata con Guareschi
- Marco (marco6691) gruppo Pale di San Martino con cachet del Rifugio Pradidali affrancata con Inter 2008
Grazie ancora a tutti :-)) :clap: :abb:
Ciao:
Stefano
McGyver

Messaggio da McGyver »

Ciao a tutti....perdonate la mia ignoranza, ma come posso partecipare a questo scambio di cartoline? :f_???:
Ovvero:
  1. come posso sapere le date dei compleanni degli utenti ed i loro indirizzi?
  2. come posso comunicare la data del mio compleanno ed il mio indirizzo?

grazie infinite..saluti
Spyke

Messaggio da Spyke »

Ringrazio, anche se con notevole ritardo e me ne scuso sommessamente, Stipesano per gli annulli con cartolina di Romafil e Saverio (alias azteco1) per il foglietto erinnofilo di Romafil.
Un sentito grazie a entrambi.
:abb: :abb: :abb: :abb:
Giovanni Piccione
Amministratore

Messaggio da Giovanni Piccione »

Anche se non partecipo più, per mancanza di tempo e soprattutto organizzazione, all'iniziativa delle cartoline di auguri, vi sono degli amici "irriducibili" che comunque insistono nell'inviarle. Inutile negare che fa piacere riceverle, però mi fate sentire in debito nei vostri confronti, perchè io non le spedisco...
Ringrazio:
Biagio e Carla
Franco Moscadelli
Marco6691
Clod52
Massimo59
Giandri

Ciao:

P.S. Avevo dimenticato di citare l'amico Antonio (ATG)
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
biagio montesano

Messaggio da biagio montesano »

Giovanni, per noi è sempre un piacere inviarti le cartoline per gli auguri di compleanno!!!

A presto
Carla e Biagio
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II

SOSTENITORE DA SEMPRE
atg
Contatta:

Messaggio da atg »

Giovanni Piccione ha scritto:Anche se non partecipo più, per mancanza di tempo e soprattutto organizzazione, all'iniziativa delle cartoline di auguri, vi sono degli amici "irriducibili" che comunque insistono nell'inviarle. Inutile negare che fa piacere riceverle, però mi fate sentire in debito nei vostri confronti, perchè io non le spedisco...
Ringrazio:
Biagio e Carla
Franco Moscadelli
Marco6691
Clod52
Massimo59
Giandri

Ciao:

Ciao Giovanni scusa il disturbo, a proposito posso chiedere conferma del tuo indirizzo?? Cosi da spedirti una cartolina con il primo giorno il 3.11 del francobollo sul terremoto?? E' valido quello di Fiumefreddo?? o visto il periodo di "provola" ne hai altro?? grazie Ciao:
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
giandri
Contatta:

Messaggio da giandri »

McGyver ha scritto:Ciao a tutti....perdonate la mia ignoranza, ma come posso partecipare a questo scambio di cartoline? :f_???:
Ovvero:
  1. come posso sapere le date dei compleanni degli utenti ed i loro indirizzi?
  2. come posso comunicare la data del mio compleanno ed il mio indirizzo?

grazie infinite..saluti
Sinceramente mi è difficile risponderti.
Anni fa venne intrapresa questa iniziativa: una cartolina illustrata di auguri per il compleanno degli iscritti al Forum che avevano dato l'adesione.
Abitiamo tutti in località che sicuramente hanno qualche bellezza, magari poco nota, che in questo modo contribuivamo a far conoscere agli amici del Forum con le nostre cartoline illustrate.
Ed era un modo per fare degli auguri "postali" e non elettronici o via e.mail.
C'era chi si era preso la briga di tener conto delle date dei compleanni, di inviare un mail promemoria all'inizio del mese.
C'era (e c'è ancora) un'agenda elettronica con gli indirizzi alla quale si può accedere mediante autorizzazione del proprietario dell'agenda (per ovvi motivi di tutela della privacy).
Con l'andare degli anni molti hanno trovato difficile seguire con costanza tutte le scadenze dei compleanni mese per mese (non è mica un compleanno al mese! certi mesi sono veramente affollati di compleanni) e così hanno preferito non prendere più l'impegno.
Contemporaneamente chi continuava ad aderire all'iniziativa aveva sempre la possibilità di controllare lo scadenzario nell'agenda elettronica: in questo modo è venuta meno la necessità dell'e.mail mensile di promemoria (anche se questo probabilmente ha contribuito a far "dimenticare" l'iniziativa).
Così siamo arrivati ad oggi, quando, come puoi vedere tu stesso in questo topic, è restato solo un manipolo di "irriducibili" (come scrive Giovanni) a perseverare nell'invio delle cartoline.
Non ti ho dato una risposta, ma almeno spero di averti spiegato come stanno le cose.
Ciao:
Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
McGyver

Messaggio da McGyver »

giandri ha scritto:...Così siamo arrivati ad oggi, quando, come puoi vedere tu stesso in questo topic, è restato solo un manipolo di "irriducibili" (come scrive Giovanni) a perseverare nell'invio delle cartoline.
Non ti ho dato una risposta, ma almeno spero di averti spiegato come stanno le cose.
Ciao:

Ciao giandri, grazie infinite per la gentilezza che hai avuto nell'aver dedicato del tempo alla mia domanda rispondendovi in maniera cosi esaustiva, naturalmente ringrazio anche il Sig. Giovanni Piccione il quale si è prodigato al fine che il mio dubbio non rimanesse insoluto... ora come ora proseguo per gradi e dopo l'iscrizione a questa "lista" naturlamente cercherò di inviare il maggior numero possibile di cartoline, magari per ora inizio dagli "irriducibili" e man mano che avrò il piacere di stringere altre amicizie qui sul forum cercherò di inviare degli auguri anche a loro. Cordiali saluti
Stefano1981

Messaggio da Stefano1981 »

Grazie anche a Roberto (robymi) per la cartolina del Big Ben affrancata con Croce Rossa 2005 purtroppo non annullata. :clap:
Ciao:
Stefano
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM