McGyver ha scritto:Ciao a tutti....perdonate la mia ignoranza, ma come posso partecipare a questo scambio di cartoline?
Ovvero:
- come posso sapere le date dei compleanni degli utenti ed i loro indirizzi?
- come posso comunicare la data del mio compleanno ed il mio indirizzo?
grazie infinite..saluti
Sinceramente mi è difficile risponderti.
Anni fa venne intrapresa questa iniziativa: una cartolina illustrata di auguri per il compleanno degli iscritti al Forum che avevano dato l'adesione.
Abitiamo tutti in località che sicuramente hanno qualche bellezza, magari poco nota, che in questo modo contribuivamo a far conoscere agli amici del Forum con le nostre cartoline illustrate.
Ed era un modo per fare degli auguri "postali" e non elettronici o via e.mail.
C'era chi si era preso la briga di tener conto delle date dei compleanni, di inviare un mail promemoria all'inizio del mese.
C'era (e c'è ancora) un'agenda elettronica con gli indirizzi alla quale si può accedere mediante autorizzazione del proprietario dell'agenda (per ovvi motivi di tutela della privacy).
Con l'andare degli anni molti hanno trovato difficile seguire con costanza tutte le scadenze dei compleanni mese per mese (non è mica un compleanno al mese! certi mesi sono veramente affollati di compleanni) e così hanno preferito non prendere più l'impegno.
Contemporaneamente chi continuava ad aderire all'iniziativa aveva sempre la possibilità di controllare lo scadenzario nell'agenda elettronica: in questo modo è venuta meno la necessità dell'e.mail mensile di promemoria (anche se questo probabilmente ha contribuito a far "dimenticare" l'iniziativa).
Così siamo arrivati ad oggi, quando, come puoi vedere tu stesso in questo topic, è restato solo un manipolo di "irriducibili" (come scrive
Giovanni) a perseverare nell'invio delle cartoline.
Non ti ho dato una risposta, ma almeno spero di averti spiegato come stanno le cose.