bene,
aspetto altri commenti ai messaggi di sopra fatti da dbonaz. I memebri del forum avranno pure delle loro opinioni, sulla diffusione della filatelia...
Tornando alla collezione ASFE do un mio contributo facendo vedere una location che non era ancora nel mio indice!
Si tratta dell'isola di Malpelo che io conosco per la mia passione di subacqueo.
Guardatevi il francobollo, una postcard ed anche un minifoglietto emesso dalla Colombia:
http://www.fabiovstamps.com/forum161.html#malpeloancora Il tutto molto bello... fate conto che il francobollo ( e si tratta sicuramente di un falso) è particamente sconosciuto nel mondo dei collezionsiti ASFE.
Alcune informazioni prese da pagina 161:
Ora passiamo ad un'isola del Pacifico che appartiene alla Colombia e che è nota a molti subacquei esperti. Si tratta dell'isola di Malpelo, isola deserta, a meno di una guarnigione, di difficile attracco (una corda da un costone che scende sulla vostra barca..). nelle acque circostanti migliaia di pescecani di varie specie, far cui il martello ed il tigre.
La Colombia ha dedicato a quest'isola del Pacifico un bellissimo foglietto.
L'amico Victor mi ha mandato un "prison stamp", chiaramente un bogus, con la sovrastampa isla di Malpelo à Buenaventura (o Buenaventure ma forse la e finale è una a). il suo vendor gli ha dato anche foglietto con scritto che era il bollo di "un'isola prigione" e questa forse è a Buenaventura (grande città che sta in parte sull' isola di Cascajal).
Ho aggiunto anche una bella postcard che fa parte delle EXTREME ISLAND collection ed è listata da Charles Veley.
Seguono poi informazioni in inglese, sempre a pagina 161
ciao fabiov

SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito
www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito
www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito!