Giovanni Salvaderi ha scritto:Caro Marco, pur essendo un sostenitore di Umberto e tutti lo conoscono, a costo di andare contro senso, non sono d'accordo con le classificazioni ed anche gli altri due, (non so da chi classificati) a mio modesto parere rimangono nei Caa.
Scusami

Questa risposta è la dimostrazione di come le immagini a video falsino il giudizio di tutti noi, e per questo io continuo ad insistere che non dobbiamo dare giudizi sulle varie tinte.
Posso assicurare a Giovanni S. che se potesse vedere dal vivo i francobolli di Marco, i suoi e i miei, non troverebbe tutta quella differenza che gli sembra di trovare a video.
Riguardo al 14Caa qualche post fa ho inserito l'immagine con le tre nuances tipiche di quella tinta, di cui la prima a sinistra vale molto meno, tanto è vero che molti periti la considerano il 14C con zero grigio, quella di mezzo vale un po' di più e la estrema a destra è quella su cui veramente vale la pena considerare il prezzo di catalogo (naturalmente in percentuale alla qualità).