IV emissione di Sardegna - Cent. 5 vari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
Giovanni Salvaderi

Re: 5 cent. vari....

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

Ciao: a tutti, in merito a coppie.......visto l'annullo 57 sono andato per esclusione......niente smeraldo, niente mirto....rimane il 13Ae verde giallo scuro ed il 13Ac verde scuro e basta, lo so è da monitor ;-) ma una vs. opinione sarebbe molto gradita, almeno per avere conferma degli esclusi :fii:
Ciao:

p.s. a monitor è leggermente più chiara, propendo per Ae :desp: :desp: :abb:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
bomber

Messaggio da bomber »

Giovanni...vedendolo così un pò di giallo sembra esserci...hai visto il mio primo???...anche lui 57...però di verdi gialli nel 57 c'è il 13Ad...13Af....13Ag....13Ae.....vedendolo così potrebbe essere un verde giallo....però... ;-) Ciao:
Jose'
ps cmq bella.. :clap: :clap: tiri fuori sempre cose particolari... ;-)
Giovanni Salvaderi

bomber ha scritto:Giovanni...vedendolo così un pò di giallo sembra esserci...hai visto il mio primo???...anche lui 57...però di verdi gialli nel 57 c'è il 13Ad...13Af....13Ag....13Ae.....vedendolo così potrebbe essere un verde giallo....però... ;-) Ciao:
Jose'
ps cmq bella.. :clap: :clap: tiri fuori sempre cose particolari... ;-)

Grazie Jose' :abb: incominciamo a togliere il 13Ag che è oliva ;-) per essere un 13Af verde giallo chiaro è troppo scuro, rimangono il 13Ad ma questo mi sembra più scuro del tuo, certo sempre a monitor e quindi ci stiamo solo divertendo :-)) e quindi propendo ancora sul 13Ae verde giallo scuro :abb:
Ciao:
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------

spcstamps
Contatta:

Messaggio da spcstamps »

Uhmmm...

tinta interessante...

Non dico altro!

:-))
S T A F F

Paolo Cardillo - Consulente filatelico.

Perizio e catalogo tutti i francobolli dell'Area Italiana.

Lotti delle aste BidInside prenotabili per email

Visita il mio sito personale

spcstamps@hotmail.it

SOCIO USC

SOCIO USFI

SOCIO CIFT
bomber

Messaggio da bomber »

La diagnosi è perfetta... :-) ...giallo olivastro e giallo chiaro sia per il Rattone che per Vaccari incominciano a sett-ott....il tuo è luglio....se è il verde giallo scuro è un bel colpo.. :fest: incomincia a luglio...(come il tuo..)...ed ha breve durata (per il Rattone...)....quindi una coppia difficile da trovare :clap: ...però tra il tuo ed il mio che differenza....il tuo molto confuso...(il colore copre quasi le lettere...)...il mio quasi nitido....proprio come dice il Rattone.....Giovanni accendiamo il 13Ae...e vediamo Paolo(Gerry) che dice... :-)) :-)) Ciao:
Jose'
fabris

Messaggio da fabris »

Ciao: 13 E :?: visto anche l'annullo Bologna 12 feb 63.........
Sardegna 5 cent.jpg
Margini scarsi,ma il colore dal vivo è molto carico e scuro. Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
spcstamps
Contatta:

Messaggio da spcstamps »

Credo anche io sia un 13E.

Ciao: Ciao: Ciao:
S T A F F

Paolo Cardillo - Consulente filatelico.

Perizio e catalogo tutti i francobolli dell'Area Italiana.

Lotti delle aste BidInside prenotabili per email

Visita il mio sito personale

spcstamps@hotmail.it

SOCIO USC

SOCIO USFI

SOCIO CIFT
bomber

Messaggio da bomber »

arieccomi Ciao: ....sono stato un pò impegnato... ;-) nel frattempo mi è arrivato questo...che pensate sia il 13Ag visto anche il timbro OTT. 57???.... Ciao:
Jose'
Giovanni Salvaderi

Ciao: Jose', senza di te la IV sonnecchiava :abb: :-))
l'unico Ag che ho è più scuro e più carico, io andrei sul Af verde giallo chiaro, a naso ;-)
Ciao:

p.s. di oliva non ne vedo, hai un Af da postare a confronto :-))
Ultima modifica di Giovanni Salvaderi il 20 febbraio 2010, 17:01, modificato 1 volta in totale.
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------

Giovanni Salvaderi

a quello che vedo a monitor, io l'oliva non lo vedo, ripeto, magari è una mia impressione.
Ciao:
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------

philip70
Contatta:

Messaggio da philip70 »

nuovaipeas ha scritto:
bomber ha scritto:Grazie Roberto....vi posto la mia prima coppia...5 cent. verde smeraldo....Giovanni che ne pensi??... Ciao:
Jose'

Potrebbe essere uno degli smeraldi più rari, con stampa lucida o confusa.

c'è qualche similitudine con il mio.....???
Andrea Filippo Mascia
philip70/amasiah

Collezion(av)o Sardegna I-II-III- , colori IV, usi particolari ecc.
Cerc(av)o annulli della Savoia su Sardegna e delle località della Sardegna.

Immagine
ziopino

Messaggio da ziopino »

philip70 ha scritto:
nuovaipeas ha scritto:
bomber ha scritto:Grazie Roberto....vi posto la mia prima coppia...5 cent. verde smeraldo....Giovanni che ne pensi??... Ciao:
Jose'

Potrebbe essere uno degli smeraldi più rari, con stampa lucida o confusa.

c'è qualche similitudine con il mio.....???

Ciao Filippo
Anche questa coppia mi pare abbia caratteristiche abbastanza simili a quelle del tuo pezzo .. :mmm: :mmm:

Ciao:
ziopino

SOSTENITORE 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016
2017 2018 2019
Ognunu donat contu de sa bertula sua
bomber

Messaggio da bomber »

di questo che pensate???...sicuramente testina del 1° metodo....carta media...non penso che sia un verde chiaro smorto...quindi escluderei 62 e 63...ho pensato ad un 13Bd...verde oliva grigiastro chiaro...possibile o fantasia????.. :-)) Ciao:
Jose'
miki.t

Messaggio da miki.t »

bomber ha scritto:Cari...niente di niente su quest'ultimo... :cry: :-)) neanche un parerino... :-) su su... Ciao:

Ciao Josè. Difficile a monitor su questa tinta dare opinioni, dai dettagli sulla carta e anche per l'inchiostrazione non perfetta potrebbe essere come dici tu. Certo una macchietta di colore nei margini avrebbe aiutato almeno ad inquadrarlo nella terza tavola. Alcune particolarità della stampa portano anche me a non pensare sia un verde chiaro smorto. Putroppo sui nuovi manca l'annullo a dare una mano sull'epoca (anno).
Certo la qualità non è il massimo, marginatissimo ma sembra un po' vissuto il pezzo :-))
Io torno sempre a ribattere sulla qualità... è una cosa molto importante, a mio avviso. Acquistare pezzi di qualità mediocre comporta un handicap in futuro su una possibile buona vendita. Non mi riferisco a questo esemplare in particolare, ma in generale.
Avere anche 100000 euro di catalogo di pezzi di qualità scadente non è il massimo... a mio avviso meglio averne anche 1/4 ma di buona ottima qualità: meglio puntare a pezzi molto freschi, una scelta del genere ripagherà sempre in futuro, magari acquistarne qualcuno in meno ma di buona qualità.
Lo dico perchè ultimamente sono andato a rileggere vari topic e ho visto dei pezzi di qualità veramente mediocre: ok per avere tinte base per il confronto (sempre che la freschezza sia accettabile per la bontà della tinta), ma alcuni di essi a mio avviso hanno valore infimo :abb:
Non prenderla assolutamente come critica, cerco solo di consigliare al meglio per gli acquisti che in futuro si possano rivelare "investimenti", bene inteso questo termine non come margine di guadagno, ma quantomeno nella remota possibilità di una vendita recuperare quanto meno il valore speso all'epoca se non di più. E lo dice un collezionista che piuttosto che vendere la propria collezione si farebbe fucilare ... :ko:
Ciao
bomber

Messaggio da bomber »

Ciao: Michele,
quello che dici è giustissimo...parecchi che ho però li ho comprati in lotti di 20-30...è facile trovare una qualità mediocre in lotti così...quest'ultimo per esempio è gomma integra....però è così così davanti :ko: ...la settimana prossima lo mando a Paolo e poi vi dico la tinta con sicurezza... :fii: :-))
Jose'
bomber

Messaggio da bomber »

che ne pensate anche di questo???...qualche macchia di colore in alto...lo svolazzo sembrerebbe interrotto.... :mmm: ormai vedo tutti i colori dell'arcobaleno... :-)) meno male che c'è Paolo se no mi ricoveravano nella clinica dei colori... :ko: :ris: :ris:
Jose'
Giovanni Salvaderi

bomber ha scritto: mi ricoveravano nella clinica dei colori... :ko: :ris: :ris:
Jose'

Io ci sto per entrare :ris: :ris: non ci capisco più niente :uah: :uah: :uah:
Ciao:
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------

bomber

Messaggio da bomber »

ste tinte di bip.... :ko: :-)) ...Giovà prendi l'ultimo....se ti faccio una scan insieme con un verde...è diverso...se faccio una scan insieme con un oliva del 61...pure è diverso...se insieme ad un verde giallo lo stesso....davvero qua c'è da impazzire.... :uah: :uah: stavolta davvero mando tutti e 2-300 i FB che ho da Paolo...così almeno mi salvo... :fiu: :ris: :ris:
Jose'
Giovanni Salvaderi

bomber ha scritto:....se ti faccio una scan insieme con un verde...è diverso...se faccio una scan insieme con un oliva del 61...pure è diverso...se insieme ad un verde giallo lo stesso....
Jose'

Infatti non inquadro neanche questo :desp: :desp: :desp:
Ciao:
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------

miki.t

Messaggio da miki.t »

bomber ha scritto:che ne pensate anche di questo???...qualche macchia di colore in alto...lo svolazzo sembrerebbe interrotto.... :mmm: ormai vedo tutti i colori dell'arcobaleno... :-)) meno male che c'è Paolo se no mi ricoveravano nella clinica dei colori... :ko: :ris: :ris:
Jose'

Ciao Josè. Sassone 13Eb...
Qui più che dalla tinta lo devi riconoscere dalla stampa, però.
Ciao
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM