25.12.2009: auguri dal "presidente" e considerazioni

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
el che

Re: Auguri dal "presidente" e considerazioni

Messaggio da el che »

Giovanni Piccione ha scritto:Tu dici che gli operatori filatelici debbano farsi carico, con le sponsorizzazioni, di mantere, o almeno contribuire al mantenimento, del forum ha rivoluzionato ed in qualche modo alimenta il mondo filatelico. Sono invece proprio gli operatori filatelici che non hanno interesse alla sopravvivenza del nostro forum e che comunque non farebbero nulla per esso, tranne qualche rara occasione.

Un cieco non ti ringrazierà se gli dai un cannocchiale (Thomas Fuller).

Ciao: Ciao: Ciao:
Stefano T

Messaggio da Stefano T »

Carissimo BOSS Presidente :-))

Non c'è molto da aggiungere a quanto già detto da chi mi ha preceduto nei messaggi.
Il forum è cresciuto tantissimo in questi anni e chi lo ha frequentato, anche in modo silenzioso, lo ha fatto insieme a lui in modo molto rapido.
Come ho sempre sostenuto, un buon allievo ha sempre dietro di se' un bravo maestro e, il forum, si dimostra sicuramente ogni giorno davvero un ottimo insegnante: preparato, sempre pronto a condividere le proprie conoscenze e pure simpatico.

La capacità di fornire quasi sempre un'adeguata risposta ai moltissimi quesiti che vengono giornalmente posti e la disponibilità da parte di tutti nel cercare di aiutare le persone, rende questo forum davvero speciale e un sicuro punto di riferimento per quelli che, magari, non hanno la possibilità di frequentare direttamente altri filatelici appasionati.
E' un polo di attrazione per persone che condividono una passione e questo molto spesso porta alla nascita di splendide amicizie.

Quindi caro Giovanni, avanti così, che i tanti sforzi sono stati, e lo saranno ancora, ampiamente ricompensati.
E.... avanti con la campagna sostenitori :-))

GRAZIE e W il forum :abb: :abb: :abb:

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
lucia C.

Messaggio da lucia C. »

Caro Presidente,non la conosco personalmente ma da quello che leggo e una persona gentile e disponibile che con amore e pura passione ha creato questo meraviglioso sito alla portata di tutti.Per quelli come me,che si affacciano in punta di piedi a questa passione, è bello sentirsi tra "amici"pur conoscendosi solo con un nome o con uno pseudonimo, ma uniti da un'unica passione.La vita ci riserva sempre delle difficoltà piccole o grandi che siano,ma con la costanza e la voglia di fare si va avanti lo stesso.
Continui a fare quello che ha sempre fatto così bene.Sa bene che ci sarà sempre qualcuno a cui non andrà bene qualcosa,ma pazienza sono stimolanti per andare avanti.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Anche se con poco contribuirò alla campagna sostenitori.Mi faccia sapere come posso aderire.
Buon Anno e buona continuazione.
Lucia
Giovanni Piccione
Amministratore

Messaggio da Giovanni Piccione »

Carissima Lucia,
ti ringrazio per le belle parole che apprezzo tanto.
Una cosa che ci tengo a puntualizzare è che qui sul forum ci si dia il tu. Il lei lo riservo, tranne rarissime occasioni, alle persone che non mi piacciono. Non so avremo modo di conoscerci ma diciamo che con la maggior parte delle persone che incontro e frequento riesco ad avere un ottimo rapporto, ed anche qui sul forum è lo stesso, tranne rare occasioni anche in questo caso.
Per contribuire a sostegno del forum non devi preoccuparti del quanto.
Ripeto sempre che quello che conta è il gesto, l'importo è secondario.
Siamo in tanti ed anche con poco una partecipazione compatta può fare molto.
E' vero che a volte mi arrabbio e vorrei chiudere tutto, o meglio vorrei chiudere le porte a quelli che prendono (e spesso pretendono) e poi non danno... poi mi rendo conto che comunque non farei altro che del danno a degli amici che non se lo meritano. D'altronde vedo decine di persone che vanno al bar solo per leggere "a gratis", senza neanche consumare, il giornale che il locale mette a disposizione della clientela. Se dovessero comprare il giornale per leggerlo ne farebbero tranquillamente a meno.
Comunque per inviare il tuo contributo indicami tu, anche in privato se preferisci, quale forma ti è più comoda perchè sono disponibili tutte le soluzioni possibili.
Ricambio i tuoi auguri per un 2010 felice e sereno.
Giovanni
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
pescatorediperle

Messaggio da pescatorediperle »

Buon Anno Presidente!
Appena puoi..mi mandi cortesemente la IBAN per effettuare il bonifico annuale?
Grazie
Ciao: Mario
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------
Immagine
paolo
Contatta:

Messaggio da paolo »

AUGURONI IN RITARDO e... se mi mandi anche a me l'IBAN per farti bonifico da sostenitore (sostenitori una volta sostenitori per sempre!)... ciao ciao
Colleziono e ricerco SEMPRE materiale storico-postale, dalle origini al 1945, di SIENA e provincia (soprattutto di SAN QUIRICO d'Orcia) per i miei studi...
SOSTENITORE DEL FORUM per il 2009-2010-2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019...
Ypsilon

Messaggio da Ypsilon »

Ciao Giovanni,
non ci conosciamo di persona e ci siamo sentiti solo una volta per telefono, però ti ho sempre stimato molto per il lavoro che hai fatto e che stai facendo per il forum e per noi...quindi continua così che noi ti siamo sempre vicini.

Il periodo non è dei più rosei ma anche per quest'anno cercherò di contribuire con la mia piccola quota.... attendo dati per bonifico
Ciao: Ciao:

Andrea

Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi

Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007

Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Andrea B.

Messaggio da Andrea B. »

Per prima cosa grazie a Giovanni e grazie a tutti per aver creato questo spazio e contribuire ogni giorno per il mantenimento in vita dello stesso. In secondo un augurio che questo 2010 possa essere sereno per tutti e possa farci stare un poco tranquilli.

In conclusione, Giovanni se mi mandi in privato o mi dici dove posso reperire l'IBAN ci terrei anch'io a versare una quota da sostenitore.

Ciao!
A.
Pri

Messaggio da Pri »

Illustrissimo, Egregio, Nobile, Onorevole nonchè Sua Maesta nostro Unico e riconosciuto all'unanimità Sig. Presidente... :-)) :-)) :-)) :-)) (con qualcuno dobbiamo pur prendercela, per questo accettiamo senza riserve la Sua carica) :-)) :-)) :-)) :-))

Ora ricomincio dandoti del tu, non vorrei ti montassi troppo la testa... :-)) :-)) :-)) :-))

Inutile raccontarti tutte le sensazioni belle e dei cari amici che ho trovato sul forum, queste sono cose banali che tutti sanno... quello che voglio ricordarti è che mi sono iscritto a questo forum meno di un anno fa solo per chiedere consiglio su come vendere una collezione di francobolli ereditata, e, per me inutile. :fii: Sembravano vani i vostri tentativi nel persuadermi a tenerla e prenderci la passione... :dub: Ricordo ancora una frase che scrissi agli inizi: ho già poco tempo per altre cose più importanti, ci manca solo che mi metta a collezionare francobolli... non fa per me... :not: :not: :not: :not:
E invece eccomi ancora qui, grazie ai vostri "vani tentativi" contagiato dal virus a pieno regime e quegli oggetti allora sconosciuti ormai diventati senza segreti per me... li conosco come le mie tasche :pin: :pin: :pin: :pin:

(ho ancora qualche piccolo problemino nel riconoscere le filigrane, ma questo è irrilevante) :-))

Mi collego almeno una volta al giorno, partecipo anche a discussioni dove non so rispondere, ma cerco di metterci un pò di humor per strappare un sorriso agli amici più seriosi del forum e devo dire che ci sono riuscito spesso... :-))
Ho imparato tante cose e ho capito di avere una discreta :tri: collezione che altrimenti non avrei saputo apprezzare... :leggo:
Ho capito che i francobolli non sono solo pezzi di carta, ma pezzi di storia, racconti in sintesi di fatti accaduti, ricorrenze che non troveremmo nemmeno sui libri di scuola, sono creatività, arte e tanto ancora... :-)

Tutto questo grazie a una tua idea concretizzata e grazie anche agli utenti che la gestiscono. Utenti, professionali seri e appassionati che fanno bene il loro lavoro. Sì ho detto lavoro, perchè comunque di questo si tratta. E' un lavoro perchè va fatto bene, una risposta deve essere precisa e non superficiale, va data con esperienza e non con sufficienza anche se la domanda può sembrare sciocca o inutile o addirittura banale... :-) e devo ammettere che per quanto mi riguarda è sempre stato così... :f_si: :f_si:

Ringrazio di cuore te al pari di tutti coloro che ci mettono il cuore in questa avventura e non posso che dirvi bravi!
Bravi per la passione e la serietà... :clap: :clap: :clap: :clap:

Se mi sono lasciato convincere vuol dire che qualcosa ha funzionato, o no? :mmm: Secondo me quel qualcosa si chiama amicizia... ;-)

A ogni modo, mi permetto di parlare al plurale, saremo con te qualunque sia il destino del forum e sapremo capire le difficoltà a cui andrai incontro. Difficoltà che dove sarà possibile ti aiuteremo a superare... :cin: o tutti a galla o tutti a fondo. :-)

Per finire, sono sicuro che tra qualche tempo potremo permetterci anche di bannare qualche utente interista e rimborsarlo con gli interessi delle quote versate... così, tanto per fare una cosa diversa e rompere la monotonia... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Per il momento La saluto Sig. Presidente... i miei omaggi! :-)) :-)) :-)) :-))

Ma quanto ho scritto? :dub: Si è capito qualcosa di quello che volevo dire? :OOO:

:-)) :-)) :-)) :-))
colgi
Contatta:

Messaggio da colgi »

E' da poco che frequento il Forum. Esattamente dal Luglio 2009. Allo stato attuale non saprei più farne a meno. Come ho già scritto più volte, ho imparato più cose frequantandoVi e leggendoVi in questi mesi che in tutta la mia vita. E ringrazio tuti Voi. Dal Presidente che si sobbarca gli oneri di condunzione con disponibilità pratica e umana senza pari a tutte le Persone ch via via ho conosciuto su queste pagine. Da Giovanni Salvaderi che mi ha spiegato tante cose, con la sua proverbiale "pazienza" e con una disponibilità unica (ricordo che si è sbattuto per farmi avere i bassi valori delle donne nell'arte) a Giuseppe il Sergente, a Riccardo Amarante e Fabiov. E non dimentichiamo i Ragazzi come Simona e Sal che si stanno cimentando nei Blog, che ritengo siano ancora troppo sottovalutati (come i forum del resto) in un mondo, quello della filatelia, forse un po' troppo conservatore. E parliamo anche del finanziaento a Forum. Oltre alla quota da sostenitore, che secondo me dovrebbe esserci, altre alla percentuale sulle vendite (sacrosanta) vediamo di trovare nuove fonti. Apriamo un post (non so come chiamarlo), intendo un capitolo "NUOVE IDEE PER IL FINANZIAMENTO DE FORUM" .Se "spremiamo" più cervelli ce la faremo.

Per adesso, un GRAZIE a GIOVANNI PICCIONE ED A TUTTI VOI. UN GRAZIE DI CUORE .......
:f_love:
Ciao:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!

sostenitore 2013
mestrestamps

Messaggio da mestrestamps »

Ciao:

Andrea ha scritto:Volevo aggiungere una piccola cosa; ho capito (correggetimi se sbaglio) che molti utenti del forum vendono giù su eBay piuttosto che altri siti. In questo caso pagano le rispettive spese di gestione a quei siti. Ma perchè allora non aprire un mercatino interno, dove poter vendere e quindi riconoscere al forum stesso quelle percentuali? Sarebbe un'ottimo metodo di autofinanziamento interno no?

Quello che scrivi è già stato fatto e le modalità sono il frutto di un referendum apposito tra i forumisti effettuato circa un mese e mezzo fa

viewtopic.php?f=3&t=11950

Tutto questo lo trovi nella sezione OFFRO.

Ciao:
andreafusati@gmail.com

prefilateliche della Repubblica di Venezia
storia postale del Regno Lombardo Veneto
annullamenti di Lombardo Veneto su Italia

http://www.museodeitasso.com

SOSTENITORE dal 2009 al 2022

" Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore. " (Oscar Wilde)

visita il mio negozio su delCampe http://www.delcampe.net/negozi/mestrestamps
Fiore

Messaggio da Fiore »

Ciao: Giovanni,
arrivo buon ultimo :-)) visto che da casa frequento il forum un po' meno (al lavoro sono davanti al PC per almeno 7 ore al giorno, e cinque minuti qui, due minuti là... ogni tanto una scappata la faccio :-)) :-)) :-)) ) e non avevo letto i tuoi auguri.
Non la faccio lunga, anche perché ripeterei quanto altri hanno scritto: è comunque un dato di fatto che molti, grazie a questo forum, siano passati da incompetenti totali a, quanto meno, principianti (almeno questo è il mio caso...). La sua utilità alla filatelia è palese, quindi tutti i complimenti che hai ricevuto, inclusi, in questo momento, i miei) sono più che meritati.
Io cerco di sostenere il forum acquistando qualcosa di quanto messo in vendita, purtroppo i miei interessi sono un po' "particolari" (non pensate male :not: :-)) :-)) ) e qundi trovo poco... ti manderò qualcosa direttamente tramite Paypal, visto che ho usato quel canale per pagare gli acquisti.
Spero tu possa continuare così...

Revised by Lucky Boldrini - January 2011
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM