Illustrissimo,
Egregio,
Nobile,
Onorevole nonchè
Sua Maesta nostro
Unico e riconosciuto all'unanimità
Sig. Presidente...

(con qualcuno dobbiamo pur prendercela, per questo accettiamo senza riserve la
Sua carica)
Ora ricomincio dandoti del tu, non vorrei ti montassi troppo la testa...
Inutile raccontarti tutte le sensazioni belle e dei cari amici che ho trovato sul forum, queste sono cose banali che tutti sanno... quello che voglio ricordarti è che mi sono iscritto a questo forum meno di un anno fa solo per chiedere consiglio su come vendere una collezione di francobolli ereditata, e, per me inutile.

Sembravano vani i vostri tentativi nel persuadermi a tenerla e prenderci la passione...

Ricordo ancora una frase che scrissi agli inizi: ho già poco tempo per altre cose più importanti, ci manca solo che mi metta a collezionare francobolli... non fa per me...
E invece eccomi ancora qui, grazie ai vostri "vani tentativi" contagiato dal virus a pieno regime e quegli oggetti allora sconosciuti ormai diventati senza segreti per me... li conosco come le mie tasche
(
ho ancora qualche piccolo problemino nel riconoscere le filigrane, ma questo è irrilevante)
Mi collego almeno una volta al giorno, partecipo anche a discussioni dove non so rispondere, ma cerco di metterci un pò di humor per strappare un sorriso agli amici più seriosi del forum e devo dire che ci sono riuscito spesso...
Ho imparato tante cose e ho capito di avere una discreta

collezione che altrimenti non avrei saputo apprezzare...
Ho capito che i francobolli non sono solo pezzi di carta, ma pezzi di storia, racconti in sintesi di fatti accaduti, ricorrenze che non troveremmo nemmeno sui libri di scuola, sono creatività, arte e tanto ancora...
Tutto questo grazie a una tua idea concretizzata e grazie anche agli utenti che la gestiscono. Utenti, professionali seri e appassionati che fanno bene il loro lavoro. Sì ho detto lavoro, perchè comunque di questo si tratta. E' un lavoro perchè va fatto bene, una risposta deve essere precisa e non superficiale, va data con esperienza e non con sufficienza anche se la domanda può sembrare sciocca o inutile o addirittura banale...

e devo ammettere che per quanto mi riguarda è sempre stato così...
Ringrazio di cuore te al pari di tutti coloro che ci mettono il cuore in questa avventura e non posso che dirvi
bravi!
Bravi per la passione e la serietà...

Se mi sono lasciato convincere vuol dire che qualcosa ha funzionato, o no?

Secondo me quel qualcosa si chiama amicizia...

A ogni modo, mi permetto di parlare al plurale, saremo con te qualunque sia il destino del forum e sapremo capire le difficoltà a cui andrai incontro. Difficoltà che dove sarà possibile ti aiuteremo a superare...

o tutti a galla o tutti a fondo.

Per finire, sono sicuro che tra qualche tempo potremo permetterci anche di bannare qualche utente
interista e rimborsarlo con gli interessi delle quote versate... così, tanto per fare una cosa diversa e rompere la monotonia...
Per il momento
La saluto
Sig. Presidente... i miei omaggi!
Ma quanto ho scritto?

Si è capito qualcosa di quello che volevo dire?