IV emissione di Sardegna - Cent. 20 vari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
robymi

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da robymi »

Non sono affatto sicuro. Il 15Dc è un'altra ipotesi molto plausibile...solo che (sulla base dei miei confronti) la stampa sbavata è più frequente nei 15D e 15Da. Comunque può essere senz'altro un 15Dc: mi sento solo di escludere i cobalti.
Roberto
S T A F F
Giovanni Salvaderi

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

robymi ha scritto:Non sono affatto sicuro. Il 15Dc è un'altra ipotesi molto plausibile...solo che (sulla base dei miei confronti) la stampa sbavata è più frequente nei 15D e 15Da. Comunque può essere senz'altro un 15Dc: mi sento solo di escludere i cobalti.
Roberto

Roby....scherzavo :abb:
Ciao:
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
miki.t

Messaggio da miki.t »

ziopino ha scritto:Ciao: Ciao:

Ma quache goccia di verde ce la vedete??

Ciao: Ciao:

Anch'io da quello che si vede a monitor concordo con Roberto, probabilmente 15D o 15Da (il celeste molto chiaro). Anche se non è un cobalto è comunque una bellissima tinta... la scansione comunque "spara molta luce" e non è il massimo
vikingo68

Messaggio da vikingo68 »

Ciao: Ciao:

Grazie ai vostri tanti messaggi con bellissime immagini delle tante tinte della IV :desp: , ora più di ieri leggo con crescente interesse le vostre appassionanti disquisizioni cromatiche. :clap: :leggo:

Non potendo distrarre le mie esigue risorse dalla collezione principale di storia postale, sono molto dispiaciuto di non potere acquisire quei begli esemplari che a volte vedo in alcune aste.
Poi sono anche un poco guardingo, infatti come abbiamo imparato proprio su questo Forum, spesso diversi esperti/periti classificano lo stesso francobollo per diverse nuances, con pericolose ricadute sul valore del pezzo.

Ma con i bassi valori o con tinte più "facili" il divertimento è assicurato, in quest'ottica se mi capita qualcosa ci faccio un pensierino, di questo 15 Cc che ne pensate, è lui?
Grazie.

Un salutone. Ciao:
Carlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
robymi

Messaggio da robymi »

A vederlo così direi più 15Cb, ma in ogni caso non siamo lontani.
roberto
S T A F F
vikingo68

Messaggio da vikingo68 »

...appunto. :-))
Grazie Roberto per la tua classifica, quando mi arriva confermerò se la tinta riportata dal venditore è stata veramente firmata da Ballabio e magari rifaccio la scansione al pezzo.

Un salutone. Ciao:
Carlo.
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
miki.t

Messaggio da miki.t »

vikingo68 ha scritto:...appunto. :-))
Grazie Roberto per la tua classifica, quando mi arriva confermerò se la tinta riportata dal venditore è stata veramente firmata da Ballabio e magari rifaccio la scansione al pezzo.

Un salutone. Ciao:
Carlo.

Dalla scansione si capisce molto poco. Comunque dato il non elevato valore del pezzo penso proprio che firma e tinta siano originali, se Umberto l'ha visto dal vivo sicuramente non si può essere sbagliato su una tinta del 60.
Ciao
bomber

Messaggio da bomber »

vi voglio far vedere questi 3 20 cent.....sono classificati e firmati da periti diversi....non vi dico la classificazione per non "condizionarvi" ;-) ....allora che ne pensate???... Ciao:
Jose'
ps la scan è abbastanza fedele...non il massimo...però...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
miki.t

Messaggio da miki.t »

bomber ha scritto:vi voglio far vedere questi 3 20 cent.....sono classificati e firmati da periti diversi....non vi dico la classificazione per non "condizionarvi" ;-) ....allora che ne pensate???... Ciao:
Jose'
ps la scan è abbastanza fedele...non il massimo...però...

Azzardo via monitor:
15Dc - 15Da - 15a
robymi

Messaggio da robymi »

Secondo me i francobolli di Josè sono: 15Dc, 15Dc, 15
Roberto
S T A F F
bomber

Messaggio da bomber »

aspettiamo Giovanni e poi vi dico... ;-) Ciao:
Giovanni Salvaderi

bomber ha scritto:aspettiamo Giovanni e poi vi dico... ;-) Ciao:

Mi gioco quello che vuoi, che a parere degli esperti c'è il famoso Eb di mezzo :ris: :ris: :ris:
Ciao:
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------

bomber

Messaggio da bomber »

sei un' infamone... :ris: :ris: ....ve bè allora...finito il giochino...e considerando che potreste avere anche ragione...(sia Michele che Roberto).....vi dico da sx.... 15Eb - 15Eb - 15ca....firmati da Ballabio - Vaccari - Ballabio....allora che ne pensate????....io dico la mia....confrontati con la coppia di Giovanni sono + scuri...soprattutto il primo firmato da Ballabio....però confrontati con un indaco 15E sono molto + chiari...soprattutto quello di Vaccari...(lui l'ha classificato 51...)...adesso vi chiedo...quali sono le differenze dai 15Dc (azzurro scuro)...soprattutto il primo????.... Ciao:
Jose'
ps vediamo se Paolo ci aiuta a capire con qualche segretino... :fii: :pray:
robymi

Messaggio da robymi »

Sono contento, perché allora ho un sacco di 15 Eb e quindi sono RICCO, RICCO, RICCOOOOOOO!
Roberto
S T A F F
robymi

Messaggio da robymi »

P.S. il terzo francobollo - sul mio monitor - è tutto fuorché "latteo" e "chiaro"...ma può essere colpa del tuo scanner o del mio monitor, chiaramente!
S T A F F
bomber

Messaggio da bomber »

robymi ha scritto:Sono contento, perché allora ho un sacco di 15 Eb e quindi sono RICCO, RICCO, RICCOOOOOOO!
Roberto

non t'illudere perchè anche se erano firmati e classificati 30 euro li ho pagati tutti e due ;-) .....certo è che questo indaco chiaro e + "rognoso" dei cobalti del 61...guardate anche la differenza di colore tra il 1° ed il 2°....mah...Paolo dice che ci sono i paletti...ma questa è una "staccionata"... :-)) ....sul 3° hai ragione a video...ma dal vivo da + sul bianco....anche se di poco... Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

vediamo se questa scan è venuta meglio....(canon Lide 100)...se anche questa fa schifo non so che fare +.... :desp: :-)) Ciao:
Jose'
spcstamps
Contatta:

Messaggio da spcstamps »

bomber ha scritto:
non t'illudere perchè anche se erano firmati e classificati 30 euro li ho pagati tutti e due ;-)

E quindi non possono essere il 15Eb, poichè nessuno sarebbe così idiota da vendere un 15Eb (che è una tonalità di colore ESTREMAMENTE RARA) a 15 Euro; riguardo alle classifiche del 15Eb credo che (in generale) ci sia stata un po' troppa generosità nell'assegnare quella tonalità di colore a francobolli annullati nel 1862.

Il 15Eb ESISTE, ma non è FACILE da reperire, anzi è MOLTO DIFFICILE.

Ciao: Ciao: Ciao:
S T A F F

Paolo Cardillo - Consulente filatelico.

Perizio e catalogo tutti i francobolli dell'Area Italiana.

Lotti delle aste BidInside prenotabili per email

Visita il mio sito personale

spcstamps@hotmail.it

SOCIO USC

SOCIO USFI

SOCIO CIFT
Giovanni Salvaderi

nuovaipeas ha scritto:
bomber ha scritto:
non t'illudere perchè anche se erano firmati e classificati 30 euro li ho pagati tutti e due ;-)

E quindi non possono essere il 15Eb, poichè nessuno sarebbe così idiota da vendere un 15Eb (che è una tonalità di colore ESTREMAMENTE RARA) a 15 Euro; riguardo alle classifiche del 15Eb credo che (in generale) ci sia stata un po' troppa generosità nell'assegnare quella tonalità di colore a francobolli annullati nel 1862.

Il 15Eb ESISTE, ma non è FACILE da reperire, anzi è MOLTO DIFFICILE.

Quindi ho avuto una bella botta di c.... :-)) essendo pure in coppia.
Ciao:
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------

spcstamps
Contatta:

Messaggio da spcstamps »

Giovanni Salvaderi ha scritto:
Quindi ho avuto una bella botta di c.... :-)) essendo pure in coppia.
Ciao:

Sì.

S T A F F

Paolo Cardillo - Consulente filatelico.

Perizio e catalogo tutti i francobolli dell'Area Italiana.

Lotti delle aste BidInside prenotabili per email

Visita il mio sito personale

spcstamps@hotmail.it

SOCIO USC

SOCIO USFI

SOCIO CIFT
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM