Cartoline? Tante!

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
colgi
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da colgi »

Ci sono anch'io :-)

Ditemi per favore come partecipare perchè in effetti anch'io ci ho capito poco :mmm: :-)

Mille grazie.

:-) Ciao:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!

sostenitore 2013
Andrea B.

Messaggio da Andrea B. »

Giovanni, manda il tuo indirizzo a Duccio con un MP, ogni mese poi ci verranno indicati gli amici del forum a cui spedire le cartolin\auguri.

Ciao:
Picentes

Messaggio da Picentes »

Arruolato anche Giovanni ed inserito in agenda.
S T A F F

Ciao: Ciao:

Duccio Tamburelli

Sempre interessato ai francobolli a tema basket, la nuova "malattia". Chi se ne vuole privare, scambiare, vendere, contattatemi.
fabant

Messaggio da fabant »

GRAZIE a Stefano (Stefano1981) da Cittadella con FB S.Francesco di Paola,
GRAZIE a Roberto - Cartolina Ultima cena FB non annullati da 60L invece che 60€C :-)) ,
GRAZIE a Antonio (ATG) Cartolina di Messina con FB L'aquila
GRAZIE a Aldo (Andov49) Cartolina da Conegliano con FB Bartoli

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Antonino
mail: fabant@infinito.it
Le mie Collezioni:
Repubblica nuovi e usati, San Marino nuovi, Vaticano nuovi
Mi appresto ad una tematica su viaggi in Sicilia e ad una tematica sui treni e locomotive
robymi

Messaggio da robymi »

GRAZIE a Roberto - Cartolina Ultima cena FB non annullati da 60L invece che 60€C ,

Accidenti...come avrò fatto a confondere lire ed euro??
S T A F F
Andrea B.

Messaggio da Andrea B. »

Antonino se non arrivano i miei auguri, fammi sapere che li rimando Ciao:
lucia C.

Messaggio da lucia C. »

;-) Ciao: Manderò anche in ritardo gli auguri di compleanno dalla località dove andrò in vacanza,non disperate arriveranno.Anche se in ritardo saranno sempre ben accette.Giusto?
:rosa: Lucia
Picentes

Messaggio da Picentes »

lucia C. ha scritto:;-) Ciao: Manderò anche in ritardo gli auguri di compleanno dalla località dove andrò in vacanza,non disperate arriveranno.Anche se in ritardo saranno sempre ben accette.Giusto?
:rosa: Lucia

Vai tranquilla, giorno più, giorno meno non cambia niente.
S T A F F

Duccio Tamburelli

Sempre interessato ai francobolli a tema basket, la nuova "malattia". Chi se ne vuole privare, scambiare, vendere, contattatemi.
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

..ciao a tutti......ma che meraviglia!!!!....mi sono appena iscritta a "cartolina selvaggia" e già mi state seppellendo di cartoline!!! :-)) ......pensavo che per quest'anno avrei saltato il turno, visto che l'iscrizione è stata proprio a ridosso del mio compleanno e invece siete fantastici :clap:

GRAZIE a Biagio e Carla per la splendida veduta dell'eremo di S.Caterina con affrancatura dedicata al Palladio
GRAZIE a Stefano 1981 per la cartolina con riproduzione di un olio su tela di Giorgio di Venere affrancata con il S.Francesco di Paola
GRAZIE a Antonino (fabant) per la bellissima cartolina a numero limitato del 150° anniversario della battaglia di Calatafimi affrancata con Marina Militare
GRAZIE ad Andrea Umberto per il dolce biglietto autoprodotto affrancato con la nuova ordinaria
GRAZIE a Saverio, Lara (?) e Giovanni per la cartolina raffigurante un murales di Orgosolo affrancata con lo SPLENDIDO francobollo nerazzurro con bandella con scudetto e numero 18!!! :clap:
GRAZIE ad Aldo (andov49) per la bella cartolina della Porta Leone di Conegliano affrancata con meeting di Rimini
GRAZIE ad Antonio (atg) (...che da buon siciliano mi ha chiamata Rosalia :f_rido: :abb: :abb: ) per la cartolina con bella veduta del Tempio di Cristo Re di Messina affrancata con la Basilica Santa Maria di Collemaggio dell'Aquila
GRAZIE a Duccio per la cartolina con splendida veduta notturna della Piazza del Popolo di Fermo affrancata con il Domenico Pola natalizio
GRAZIE a Filippo (saitek) per la cartolina con bella veduta della fornace di Ispra e Lago Maggiore affrancata con il nuovo ordinario
GRAZIE a Roberto per la MITICA cartolina dei 100 anni dell'Inter con la foto di Cruz e ......assolutamente NON affrancata :-)) (basta il biscione nerazzurro!!)
GRAZIE a ....... :pray: perdonami...non riesco a decifrare la firma :OOO: scusa scusa....per la bellissima cartolina postale del Festival Internazionale della Filatelia di Roma dedicata alla Chiesa dei S.S. Pietro e Paolo con impronta valore da 1 euro :clap:

.........vi ringrazio tantissimo tutti......e' molto bello tornare dal lavoro e trovare le vostre cartoline nella cassetta postale!!!!!!!! Vi abbraccio :-) Ciao: :abb: :abb: :rosa: :fest:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
robymi

Messaggio da robymi »

Rosalba, l'avevo affrancata con un francobollo dell'Inter angolo di foglio con le due vignette (scudetto e simbolo Inter) ... vuoi dire che se lo sono rubato?
Puoi vedere se ci sono tracce di colla?
Roberto
S T A F F
Massimo59

Messaggio da Massimo59 »

Rosalba ha scritto:GRAZIE a ....... perdonami...non riesco a decifrare la firma scusa scusa....per la bellissima cartolina postale del Festival Internazionale della Filatelia di Roma dedicata alla Chiesa dei S.S. Pietro e Paolo con impronta valore da 1 euro

Forse, forse che sia la mia... :mmm:
Andrea B.

Messaggio da Andrea B. »

Sono contento sia arrivata Rosalba, ho sempre un po' timore che non arrivino.
Io sono un po' in fissa per le serie ordinarie, spero che questa nuova non faccia storcere il naso a voi amici del forum :D
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

robymi ha scritto:Rosalba, l'avevo affrancata con un francobollo dell'Inter angolo di foglio con le due vignette (scudetto e simbolo Inter) ... vuoi dire che se lo sono rubato?
Puoi vedere se ci sono tracce di colla?
Roberto

.... :what: :what: :desp: NOOOO non ci posso credere!!!!!! mi hanno rubato il francobollo dell'Inter???? :ko: .......ANGOLO DI FOGLIO???? :cry: :cry: .....CON LE DUE VIGNETTE??!!?? :grr: :grr: :grr: .....

...non lo avevo notato, ma ora che me lo dici forse si.... qualche traccia di colla si nota e c'è qualche piccola abrasione sul biscione proprio da DISTACCO!!
....LADRO DISONESTO TRUFFATORE SCELLERATO.....nooooo :tri: dai non può essere :what:

....ma come hanno fatto a staccarlo senza rovinarlo?.......grazie lo stesso Roberto, evidentemente alle poste c'era qualcuno che non ha resistito alla tentazione!! ;-)

:abb: :rosa:
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

Massimo59 ha scritto:
Rosalba ha scritto:GRAZIE a ....... perdonami...non riesco a decifrare la firma scusa scusa....per la bellissima cartolina postale del Festival Internazionale della Filatelia di Roma dedicata alla Chiesa dei S.S. Pietro e Paolo con impronta valore da 1 euro

Forse, forse che sia la mia... :mmm:

:-) Ciao: Ciao Massimo...SI SI è proprio la tua!!!! :clap: ....bene, ora sono più contenta....mi dispiaceva non averti riconosciuto....e di certo l'annullo non mi poteva aiutare :not: ......visto che non ce n'è traccia!!!!! :ris: ............certo che questi impiegati postali :sec: :sec: chi non lavora affatto e chi invece ....TROPPO!!! (vedi Robymi)

Un abbraccio :-) Ciao: :abb: :rosa:
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
Picentes

Messaggio da Picentes »

Eccomi con i primi ringraziamenti. In ordine sparso un grazie a:

Roberto (Robymi) con i Giardini di Villa Taranto di Verbania Pallanza e fb Juventus - annullato
Stefano (Stefano 1981) con.... è meglio che non lo dico altrimenti mia moglie dice che s'è sparsa la voce (shhh.... sottovoce.... è roba "magnereccia") con fb San Francesco di Paola - annullato
Filippo (Saitek) con Fornace e lago di Ispra e fb prioritario - annullato
Aldo (Andov49) con Duomo e Palazzo Comunale di Conegliano e fb Giornata dello sport - annullato
Antonino (Fabant) con Anniversario della Battaglia di Calatafimi e fb Festival dei due mondi - annullato
Rosalba con la Mostra di Duccio di Buoninsegna :-)) (casuale, vero?) e fb Basilica di Motta di Livenza - annullato. Da citare, inoltre, la pazienza di "musicare" la cartolina. Curiosi? Arrangiatevi!!! :ris:
Biagio e Carla con Regata di Ispra e fb Giornata della lingua italiana - annullato
Antonio (Atg) con Portale del Duomo di Messina e fb della Basilica di L'aquila - annullato
Massimo (Massimo59) con la Spedizione dei Mille e fb euro/lire fra cui Milan :fest: ma nessuno annullato :evil:
Andrea con biglietto autoprodotto e fb prioritario - annullato. Complimenti per la pazienza, molto bello.

Altri aggiornamenti prossimamente.

P.S.

Rosalba ha scritto:.... :what: :what: :desp: NOOOO non ci posso credere!!!!!! mi hanno rubato il francobollo dell'Inter???? :ko: .......ANGOLO DI FOGLIO???? :cry: :cry: .....CON LE DUE VIGNETTE??!!?? :grr: :grr: :grr: .....

E ci credo che l'hanno rubato. Ormai è diventato una rarità. Li ha comprati tutti (o quasi) Saverio/Azteco1.
S T A F F

Duccio Tamburelli

Andrea B.

Messaggio da Andrea B. »

Sono contento sia piaciuto e sia arrivato il biglietto Duccio, spero arrivi anche agli altri due amici del forum che compivano gli anni in questo periodo. Per il momento solo tu e Rosalba avete confermato.

Ciao!
A.
Picentes

Messaggio da Picentes »

Tranquillo, arrivano, arrivano. Poi tieni conto di questo: qualcuna potrebbe perdersi per strada. Succede.
S T A F F

Duccio Tamburelli

Andrea B.

Messaggio da Andrea B. »

Picentes ha scritto:Tranquillo, arrivano, arrivano. Poi tieni conto di questo: qualcuna potrebbe perdersi per strada. Succede.

Eh si, a Milano c'è stato un periodo in cui le cartoline perdevano sempre la strada :mmm:
Picentes

Messaggio da Picentes »

Anche Francesco (francesco.abbate) ha aderito all'iniziativa e, con piacere, inserito in agenda.
S T A F F

Duccio Tamburelli

atg
Contatta:

Messaggio da atg »

Rosalba ha scritto:..ciao a tutti......ma che meraviglia!!!!....mi sono appena iscritta a "cartolina selvaggia" e già mi state seppellendo di cartoline!!! :-)) ......pensavo che per quest'anno avrei saltato il turno, visto che l'iscrizione è stata proprio a ridosso del mio compleanno e invece siete fantastici :clap:

GRAZIE ad Antonio (atg) (...che da buon siciliano mi ha chiamata Rosalia :f_rido: :abb: :abb: ) per la cartolina con bella veduta del Tempio di Cristo Re di Messina affrancata con la Basilica Santa Maria di Collemaggio dell'Aquila

davvero? caspita scusami :f_rido: ....
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM