Vuol dire che invece di potere dire "I have a dream" dirò "I had a dream"... "but it was nice and I like to live it... even alone"

Moderatore: somalafis
torinesearoma ha scritto:Eehm ... ne sarei l'autore. Ma come ... un marcofilo come te ancora non l'ha acquistata??
Li ho sempre chiamati "binumerali", ma volevo fare la stessa proposta: sono interessanti e non sono un numero esagerato, quindi si potrebbe portare a compimento (o quasi) l'impresa in tempi ragionevoli. Cominciamo?torinesearoma ha scritto: mi vengono come esempi i c.d. "frazionari" cioè quelli che riportano in basso il numero frazionario dell'ufficio postale
torinesearoma ha scritto:Dai ... facciamo i frazionari o binumerali!
Michele, io sono in nordafrica ... inizi tu il topic con un po' di impronte ed una idea di classificazione?
Giovanni Piccione ha scritto:Forse sarebbe il caso che creassimo una sezione ad hoc dove organizzare il lavoro di pubblicazione![]()
Andrea61 ha scritto:Giovanni Piccione ha scritto:Forse sarebbe il caso che creassimo una sezione ad hoc dove organizzare il lavoro di pubblicazione![]()
Penso che basti aprire un topic da usare come "deposito".
Bisogna poi che le immagini siano prelevate e riordinate ed inserite in una database dove siano ricercabili per comune/provincia/regione, per numero frazionario e per tipologia d'annullo (tondo-riquadrato, guller,......)
Volentieri, anche se devo sguinzagliare i segugi per ritrovare la scatola dove ci sono i miei binumerali (che non curo più da almeno dieci anni). A proposito di classificazione, a mio pareretorinesearoma ha scritto:Dai ... facciamo i frazionari o binumerali!
Michele, io sono in nordafrica ... inizi tu il topic con un po' di impronte ed una idea di classificazione?
Giovanni Piccione ha scritto:Mentre comprendo, e si realizza facilmente, la necessità di ricerca per regione -> provincia-> comune non capisco, ed è anche più complicata da realizzare, la ricerca per tipologia (tondo-riquadrato, guller,....)
Mi chiedo... ma ci sarà mai un matto che cercherà la chiave "guller" che gli restituirebbe comunque centinaia di migliaia di risultati?
l'amico di cui sopra era il sottoscritto. Ieri, infatti, abbiamo parlato con Giovanni relativamente al supporto informatico che potrebbe venire a soccorso di questo progetto, e personalmente sarei ben felice di fornire il mio apporto software, nonchè di impronte visto che ne dovrei avere un bel po' (almeno a livello di immagini già scansionate).Giovanni Piccione ha scritto:...Proprio adesso ho smesso di parlare con un amico (quanto si lavora per la diffusione della filatelia) che essendo un programmatore molto più esperto di me si è proposto di aiutarmi fornendomi un software dall'utilizzo estremamente semplice che possa consentire anche a chi non ha esperienze informatiche di partecipare allo sviluppo del progetto...