bomber ha scritto:Si...due certificati...però non ti dico di chi sono...se no mi viene la tremarella...
![]()
![]()
Jose'
ps hai qualche dubbio...???
D'istinto no poi osservandola meglio.............
nemmeno

Moderatore: spcstamps
bomber ha scritto:Si...due certificati...però non ti dico di chi sono...se no mi viene la tremarella...
![]()
![]()
Jose'
ps hai qualche dubbio...???
valerio66vt ha scritto:Benissimo Italo
Accetto volentieri il suggerimento.
Stasera proverò a modificare le impostazioni standard a 400 dpi e varierò la luminosità.
Vista la tua professione qualche altro consiglio potrebbe essere utile.
Ho la possibilità di variare i toni chiari scuri e medi. Inoltre ho un tasto che mi dice correggi al colore originale ma quando lo premo mi sembra che sia tutto molto opaco.
Solitamente se vario i toni chiari mi varia di ben poco l'aspetto della pre-scansione, se invece vario i medi e gli scuri ottengo una variazione netta.
Per portare ad avere un nero decente come sfondo su cosa pensi mi9 convenga agire?
Scusate l'OT
Valerio
Mi sembra bene il risultato,valerio66vt ha scritto:Ringrazio tutti per i suggerimenti ed i consigi ricevuti.
Lo scanner che ho è a 48bit. le scansioni che ho fatto sono a 600dpi. Toni chiari =0 - Toni scuri =0 Toni Medi -30
Posto il risultato delle fatiche della sera.
Vi prego mazzzolatemi se serve.
Ciao Valerio
valerio66vt ha scritto:Grazie Giovanni
Adesso però dobbiamo mettere a punto il livell del colore.
Il francobollo che mi dici 14D è firmato come 14 Cp.
Che mi dici a riguardo. Devo modificare qualche altra impostazione o ci può stare come 14 Cp?
Ciao
Valerio
P.S.
Una volta messo a punto perfettamente posto il famoso oliva
valerio66vt ha scritto:Allora il 14Cp è il Folrlì (non Torino)
Valerio
robymi ha scritto:Il francobollo annullato Forlì è indiscutibilmente un 14D (vedi anche la doppia stampa dell'ovale). Mi spiace per l'errore di Umberto, ma può capitare a tutti. Spesso i grandi esperti come lui ne classificano centinaia in poche ore e quindi una confusione è spiegabilissima.
Roberto