John.

mi sono sbagliato , troppa fretta , scusate
... ciao tutti .. stavo rispondendo ed Alberto mi sorpassa sul filo di lana .. penso pur io sia l' uso di due 'madri' senza 'figlie' .. quelli di JohnnyVI dovrebbero essere già scaduti di validità al tempo dell' uso, indi bel colpo
.. lugana ...

... ciao tutti .. torno e mi collego a quanto scritto sopra .. penso che la 'rarità' del frammento consista su un uso oltre la validità, ovviamente arricchito dalle due 'madri' (poi come valutare un uso 'fuori corso' lo lascio a voi) .. ho diversi usi d' emergenza con l' apposizione di Pacchi, tutti non appartenenti all' emissione di JohnnyVI .. pongo esempi, il primo curioso, l' utilizzo fu così frequente che il fruitore venne colto da frastonamento da frazionamento .. lugana ...

... ciao tutti .. JohnnyVI, obbedisco .. più di così non penso, in tempi brevi, ho cercato, ma son troppi i posti dove posso averla sistemata, spero possa bastare .. parte da Genova e dovrebbe esser Genova, però però però .. lugana ...
Lucio ha scritto:parte da Genova e dovrebbe esser Genova, però però però .. lugana ...![]()
![]()

johnnyVI ha scritto:... pezzo raro dunque o bufala?![]()
John.
Agostino
... ciao tutti ..
Lucio ha scritto: .. quel che mi saltò agli occhi è l' impronta di quel ''BERGAMO**ARRIVI-PARTENZE**'' che non avevo mai visto così confezionato, neppur per altra località .. mi spiego .. ha la doppia stella, a me finora sconosciuta, ha una densità delle lettere anche quella mai vista, è così calcato, specie in basso da parer di 'gomma'
Agostino
johnnyVI ha scritto:.......... nel sito di Enrico Manieri sulla storia postale di RSI, ho trovato un modulo aperto fra podestà spedito da Bergamo il 31/08/1944 con lo stesso (mi pare proprio lui) annullo, compreso la strisciata che suppongo sia dovuta ad usura.
Agostino
... ciao tutti .. ho trascorso l' intera giornata di ieri a bruciar legna d' olivo .. ora ho bastante cenere da tutto cosparger mio capo .. il conforto del documento di Henry62 porterebbe, meglio porta, a ritener originale .. la competenza di JohnnyVI e di Enrico non può che sgombrar dubbi .. però io son vecchio e testardo .. spero non urtar simpatie, specie nei confronti e nel rispetto dei due citati che mi han sempre onorato dei loro pareri illuminanti, mai più desiderando incomprensioni scaturenti da visioni differenti d' un documento .. voglio esser 'Bastian contrario' perché potrei poi legger quel che ho in mente, se ora non proseguissi .. lo dico .. sarebbe bene veder il retro della busta di Enrico (augurandomi che
legga) .. lugana ...
Lucio ha scritto:![]()
... ciao tutti .. ho trascorso l' intera giornata di ieri a bruciar legna d' olivo .. ora ho bastante cenere da tutto cosparger mio capo .. il conforto del documento di Henry62 porterebbe, meglio porta, a ritener originale .. la competenza di JohnnyVI e di Enrico non può che sgombrar dubbi .. però io son vecchio e testardo .. spero non urtar simpatie, specie nei confronti e nel rispetto dei due citati che mi han sempre onorato dei loro pareri illuminanti, mai più desiderando incomprensioni scaturenti da visioni differenti d' un documento .. voglio esser 'Bastian contrario' perché potrei poi legger quel che ho in mente, se ora non proseguissi .. lo dico .. sarebbe bene veder il retro della busta di Enrico (augurandomi che
legga) .. lugana ...
![]()
![]()
Lucio
*ltrc9998*