John.

Lucio ha scritto:parte da Genova e dovrebbe esser Genova, però però però .. lugana ...![]()
![]()
johnnyVI ha scritto:... pezzo raro dunque o bufala?![]()
John.
Lucio ha scritto: .. quel che mi saltò agli occhi è l' impronta di quel ''BERGAMO**ARRIVI-PARTENZE**'' che non avevo mai visto così confezionato, neppur per altra località .. mi spiego .. ha la doppia stella, a me finora sconosciuta, ha una densità delle lettere anche quella mai vista, è così calcato, specie in basso da parer di 'gomma'
johnnyVI ha scritto:.......... nel sito di Enrico Manieri sulla storia postale di RSI, ho trovato un modulo aperto fra podestà spedito da Bergamo il 31/08/1944 con lo stesso (mi pare proprio lui) annullo, compreso la strisciata che suppongo sia dovuta ad usura.
Lucio ha scritto:![]()
... ciao tutti .. ho trascorso l' intera giornata di ieri a bruciar legna d' olivo .. ora ho bastante cenere da tutto cosparger mio capo .. il conforto del documento di Henry62 porterebbe, meglio porta, a ritener originale .. la competenza di JohnnyVI e di Enrico non può che sgombrar dubbi .. però io son vecchio e testardo .. spero non urtar simpatie, specie nei confronti e nel rispetto dei due citati che mi han sempre onorato dei loro pareri illuminanti, mai più desiderando incomprensioni scaturenti da visioni differenti d' un documento .. voglio esser 'Bastian contrario' perché potrei poi legger quel che ho in mente, se ora non proseguissi .. lo dico .. sarebbe bene veder il retro della busta di Enrico (augurandomi che
legga) .. lugana ...
![]()
![]()
Lucio
*ltrc9998*