Mantide ha scritto:marco castelli ha scritto:Per quanto riguarda il Sassone un francobollo che presenta anche solo un margine corto, và inserito nella categoria FRANCOBOLLO "SCADENTE", l'immagine esemplificativa del catalogo è assolutamente esaustiva. Il francobollo mostrato ha tre margini eccezionali, è apparentemente fresco ed ha annullo non deturpante, e ciò nonostante rientra nella qualità scadente. Le qualità precedenti : Eccezionale, Splendido, Bello, Mediocre, Apparentemente bello, devono comunque avere tutti e 4 i margini bianchi.
Salutoni,
Marco![]()
![]()
Ciao marco! è quello che sto dicendo fin dall'inizio di questo topic, argomento x il quale molti mi hanno controbattuto (vedi valuazione del 4 crazie da me postato e 40 cent. che molti hanno inserito nella categoria "bello" o "mediocre" pur essendo francobolli di seconda scelta) il tuo ragionamento non fà una grinza e mi trovi pienamente daccordo
Io invece ribadisco (siccome sono più cocciuto di voi

Massimo Bernocchi ha scritto:Il francobollo in questione, secondo il mio parere e
valutandolo dal punto di vista della marginatura và inquadrato
in qualità B Vaccari
e francobollo MEDIOCRE della scala Sassone,
in quanto l'esemplare è a filo in basso per un tratto sul lato destro,
poi andrebbe comunque tenuta in considerazione la freschezza e soprattutto l'integrità che non possiamo valutare dall'imagine a video.
Quindi è inutile che continuiate a dire: "Come giustamente dice Massimo..."
Anche perché questo topic nasce (presumo) con lo scopo di fare chiarezza...se, invece, si crea ulteriore confusione