Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante
paolandia ha scritto:Ho saputo da un'amica di Udine che hanno già provveduto all'aumento. Si è recata in posta per spedire alcune lettere all'estero e hanno già applicato le nuove tariffe.![]()
![]()
![]()
paolandia
Riccardo Amarante ha scritto:il servizio dovrebbe funzionare.....il condizionale è d'obbligo....dovrebbe essere come quando si spedisce con le tariffe elettorali, si fanno invii di posta massiva minimo 500 pezzi, ed il formato normalizzato minimo è quello della lettera 9 x 14.
Sinceramente non ho ancora capito come funziona, se uno va allo sportello con le 500 lettere o come....certo sicuramente si potrebbe provare a fare delle spedizioni a titolo d'esperimento imbucando direttamente nella buca....
Altri consigli sono ben accetti....
Riccardo![]()
![]()
colgi ha scritto:Riccardo Amarante ha scritto:il servizio dovrebbe funzionare.....il condizionale è d'obbligo....dovrebbe essere come quando si spedisce con le tariffe elettorali, si fanno invii di posta massiva minimo 500 pezzi, ed il formato normalizzato minimo è quello della lettera 9 x 14.
Sinceramente non ho ancora capito come funziona, se uno va allo sportello con le 500 lettere o come....certo sicuramente si potrebbe provare a fare delle spedizioni a titolo d'esperimento imbucando direttamente nella buca....
Altri consigli sono ben accetti....
Riccardo![]()
![]()
Ho chiesto questa mattina a MI Isola. E' un servizio dedicato alle Imprese ed ai professionisti. Ergo, bisogna avere la partita iva e ti devono identificare. In caso contrario mi sa che scatta la denuncia.
![]()
colgi ha scritto: In caso contrario mi sa che scatta la denuncia.
![]()
Ellas ha scritto:colgi ha scritto: In caso contrario mi sa che scatta la denuncia.![]()
Scusa, la denuncia a chi? Io metto come mittente il buon Colgi oil buon Amarante, magari a loro insaputa e, tutto ad un tratto, si trovano ad essere ospitati dalle patrie galere? Suvvia! Siamo in Italia!
Un giorno dovevo spedire un pacco da un ufficio postale danese. La tariffa andava fino a 10kg; il pacco pesava 10kg e 10 grammi e l'impiegato avev accennato a farmi storie. Quando gli ho detto che avrei tagliato un pezzo di cartone ha deciso che era meglio chiudere un occhio sui 10 grammi.
Ma noi siamo in Italia.
colgi ha scritto: Adesso tocca alla busta di Riccardo. Ho messo 7 bolli da 0,60. Totale 4,20Euro. Faccio aggiungere una tp label da 0,60 ed ecco la vecchia tariffa per la Francia: 4,80.
colgi ha scritto: Adesso bisogna timbrare i francobolli. L'impiegata non ha il guller. Mi dice di non preoccuparmi, che ci pensa lei. In effetti mentre mi allontano sento il rumero ritmico del guller all'opera......sperem.