fabiov ha scritto:Ciao a tuttti!
la raccolta RTS è molto interessante... e secondo me lo potrebbe essere anche di più se ciascuno di noi, nel postare la sue RTS specificasse anche perchè ha spedito la lettera a Baldwin piuttosto che in un altro posto. Cioè andrebbe indicato l'interesse geografico, storico, o personale per cui si scrive all'isola di Bjorn Oya piuttosto che a Bear island o a Bouvet island o a Poggibonsi. Che ne pensate??
Ciao fabiov

Si Fabio, c'è sempre un motivo per cui si sceglie una località, credo che il difficile sia poi il documentare questo motivo. Mi spiego meglio:
all'interno della mia collezione di RTS dalle 3 Americhe (Nord-Centro-Sud) c'è la collezione dalle isole delle 3 Americhe e dagli Stati degli USA. Questa collezione si completerà, vista quanto sarà vasta, solo negli anni.
Quindi, nel corso del tempo avremo una serie di buste dalle 3 Americhe. A questo punto (e qui mi ricollego ad una domanda che ci hai fatto tempo fa) la collezione potrà essere completata con altri elementi che riguarderanno le località toccate dalle RTS. Quali elementi? Ci sto pensando, ma sicuramente cartoline,annulli,perchè no anche francobolli.
Sto anche pensando (ma sono pensieri che mi frullano nel cervello allo stato brado, ancora da sistemare) che addirittura quanto scriviamo sul Forum potrebbe esser elemento da inserire in una collezione, naturalmente con le necessarie autorizzazioni.
Comunque per adesso, anzi, da subito, cercherò (ma mi sembra di averlo fatto, seppure parzialmente, fino ad ora) di spiegare sempre il motivo (anche irrazionale) di ogni mia spedizione (con rientro).