IV emissione di Sardegna - Cent. 40 vari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
bomber

Re: 40 Cent. della IV di Sardegna

Messaggio da bomber »

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhoohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.......OLEEEEEEEE'''''''....................

miei cari....sono commosso nel dirvi... :-)) :-)) che il responso definitivo è arrivato.....

16Cg ROSA LILLA SCURISSIMO..... :cry: :cry: :-)) :-)) :fest: :fest: :fest:

forse il piu' raro francobollo di sardegna.. ;-) ...mi dispiace per Danilo e Valerio che erano in asta con me...sarà per la prossima.... :abb: :abb:
Jose'
Giovanni Salvaderi

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

Bravo Jose' posso solo che farti i miei più sinceri complimenti :abb: :abb: veramente un bel colpo :$$: :$$: :$$: :$$: :$$:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Ciao:
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
ziopino

Messaggio da ziopino »

Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:

Josè...... complimenti !!!!!!!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
ziopino

SOSTENITORE 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016
2017 2018 2019
Ognunu donat contu de sa bertula sua
bomber

Messaggio da bomber »

Grazie Zio e Giovanni....è stato davvero un gran colpo (neanche per i soldi) ma per la rarità della tinta a detta di Paolo...c'è una leggera pieghetta..ma davvero invisibile...per il resto è ottimo...anche con grandi margini....è incredibile come l'abbia pescato sul mercato italiano...(per la verità anche il Cbb)...secondo me perchè è difficile pensare che un venditore italiano si sbagli così...però succede.... ;-) ormai sono il Rex Hunter della sardegna.... :fii: :uah: :uah: :uah: :uah: :uah: :quad: :abb:
Jose'
ps non c'è l'ha nemmeno Paolo come confronto...mi ha fatto una super offerta :abb: ...però come faccio a darlo via stò piccolino...è una tinta fantastica...dal vivo dire che è spettacolare è riduttivo....lo meriterebbe perchè è il "nostro" Maestro...però sarà per la prossima... :tri: :abb: Ciao:
ziopino

Messaggio da ziopino »

Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:

Caro mio, ma adesso cosa ne fai di cotanto FB??
Tu ormai sei tutto preso da quel grassone che borbotta in mezzo ai FB di Sicilia.....
Fai un'opera buona.... lo metti dentro un uovo di Pasqua... e via... lo dai a qualche amico del forum che ti ha sorretto e guidato in questi lunghi anni......
:pray: :pray: :pray: :pray: :-)) :-)) :-)) :-))
ziopino

2017 2018 2019
ziopino

Messaggio da ziopino »

Ciao: Ciao: Ciao:

Considera che:
Paolo ne ha già almeno trenta... li usa per coprire i punti di ruggine sulla sua fuoriserie...
Giovanni si eccita solo con i frammenti di almeno mezzo metro quadro....
Filippo, secondo me, non è molto convinto della classificazione.... e non lo convinci di certo tu....
Roberto ama solo i 20 cent. usati a Milano e dintorni....
Vedi tu chi rimane....
P.S. naturalmente spese postali a mio carico...!!!!
P.P.S. Josè... mi vuoi sposare????
:pray: :pray: :pray: :pray:
ziopino

2017 2018 2019
bomber

Messaggio da bomber »

ziopino ha scritto:Ciao: Ciao: Ciao:

Considera che:
Paolo ne ha già almeno trenta... li usa per coprire i punti di ruggine sulla sua fuoriserie...
Giovanni si eccita solo con i frammenti di almeno mezzo metro quadro....
Filippo, secondo me, non è molto convinto della classificazione.... e non lo convinci di certo tu....
Roberto ama solo i 20 cent. usati a Milano e dintorni....
Vedi tu chi rimane....
P.S. naturalmente spese postali a mio carico...!!!!
P.P.S. Josè... mi vuoi sposare????
:pray: :pray: :pray: :pray:

:uah: :uah: :uah: :uah: :uah: va bhè se ti devo sposare e fare la "femmina" è meglio che te lo regalo... :uah: :uah: :not: :not: :not: :abb: :abb:
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Carissimo Josè

Sono strafelice per il tuo acquisto!
:clap: :clap: :clap: :clap:
:fest: :fest: :fest: :fest: :fest:
:quad: :quad: :quad: :quad: :quad:
:fest: :fest: :fest: :fest: :fest:

Hai visto che la comparazione che avevo fatto era ok! ;-)

Però sei in debito la prima volta che ci vediamo di persona a farcelo vedere dal vivo!

Un abbraccio
Valerio
darkne$

Messaggio da darkne$ »

In tempo non sospetto te l'avevo detto....abbiamo l'occhio campione nel tiro al piattello.... :-)

:clap: complimenti Josè...!
Danilo Q.
bomber

Messaggio da bomber »

dopo un bel pò è arrivato questo 40 cent....dal tipo di carta...dalla mancanza dei bordi sul bianco e dal timbro siciliano...(dopo maggio 61) penso ad un 16D...possibile rosso carminio antico???...avete qualche confronto???....ciao e BUONA PASQUA... Ciao: Ciao:
Jose'
ps grazie Danilo...andremmo alle olimpiadi per il tiro al piattello specialità fossa... :-)) :-)) Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giovanni Salvaderi

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

Ciao: Jose' io possiedo questo, acquistato un bel pò di tempo fa "Parsifalpag" alias Claudio Paganini, venditore di IV e non solo e collaboratore nella stesura delle prime tavole, già da lui classificato come rosso carminio antico e successivamente confermato anche da Umberto.
Mi sembra decisamente più carico, ma a quanto leggo il Rattone ne classifica varie tonalità, quindi............ :dub:
Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
ziopino

Messaggio da ziopino »

Ciao: Ciao:

Ciao Josè ... e Buona Pasqua a tutti!!
Ti posto i miei D, tutti classificati da Paolo
Come vedi tonalità abbastanza differenti. Il terzo è classificato carico (RAttone 41c).... rosso su rosso.... lo adoro !!!!
Ciao: Ciao: Ciao:
ziopino

2017 2018 2019
bomber

Messaggio da bomber »

Grazie...certo visto quello di Giovanni il mio sembra meno carico...forse è un 16Da antico??...le perline sono quasi assenti del tutto...la stampa molto carica... :mmm: ho vari D e Da ma questo è davvero molto carico... Ciao:
Jose'

BUONA PASQUA!!!!!!
miki.t

Messaggio da miki.t »

ciao. Molto bello l'antico di giovanni. Il tuo josè dalla scan lo metterei nel "vivo".
Per il 40 rosa lilla ti faccio i complimenti, mi sono dimenticato di seguire l'asta e ti strozzerei ! Devo dire però che dalla scan del venditore sembrava al massimo un rosa scuro... Auguri a tutti!
bomber

Messaggio da bomber »

bomber ha scritto:ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhoohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.......OLEEEEEEEE'''''''....................

miei cari....sono commosso nel dirvi... :-)) :-)) che il responso definitivo è arrivato.....

16Cg ROSA LILLA SCURISSIMO..... :cry: :cry: :-)) :-)) :fest: :fest: :fest:

forse il piu' raro francobollo di sardegna.. ;-) ...mi dispiace per Danilo e Valerio che erano in asta con me...sarà per la prossima.... :abb: :abb:
Jose'

per il più raro Francobollo di Sardegna un certificato ci voleva... :fii: :-)) :abb: Ciao:
Jose'
ps adesso non vi annoio + con sto FB... :pea: :ris:
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Assolutamente no! :clap: :clap: :clap:

Anzi postane anche altri belli come questo!

Ancora complimenti
Valerio
giampi

Messaggio da giampi »

Scusate se posto questo dopo quello di Jose' :OOO: :-))
I 40 c non riesco proprio a classificarli (se mi date qualche dritta) al contrario dei 10 o 20 c.
Questo non e' uno splendore (taglio in alto a dx) ma mi serve per avere qualche riferimento
:-) Ciao:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Massimo Bernocchi

Messaggio da Massimo Bernocchi »

Complimenti a Josè per la pescata del rosa lilla, :cin: :cin: francobollo veramente difficile
Vi chiedevo a voi sardegnoli, se avete delle immagini affiancate a confronto dei tre toni del rosa lilla
avvero rosa lilla, rosalilla scuro e rosa lilla scurissimo, che è questo in argomento
grazie a presto Ciao: Massimo
Gioielli filatelici di Toscana
ASI "the pursuit of perfection"
il mio blog, esperienze di un collezionista e Collezione Unicum
https://gioiellifilateliciditoscana.blogspot.com/
miki.t

Messaggio da miki.t »

Massimo Bernocchi ha scritto:Complimenti a Josè per la pescata del rosa lilla, :cin: :cin: francobollo veramente difficile
Vi chiedevo a voi sardegnoli, se avete delle immagini affiancate a confronto dei tre toni del rosa lilla
avvero rosa lilla, rosalilla scuro e rosa lilla scurissimo, che è questo in argomento

Magari qualcuno li avesse tutti e tre :oo: dal vivo...
L'unico (e buon) confronto che puoi avere sulle tre tipologie affiancate è quella presente sul libro dell'amico Umberto, in vendita su Ebay o dall'amico Paolo...
P.s.: affiancare i 3 pezzi con tre scansioni diverse non mi sembra un buon confronto, per chi avesse salvato le scansioni degli originali.

Ciao
Massimo Bernocchi

Messaggio da Massimo Bernocchi »

miki.t ha scritto:
Massimo Bernocchi ha scritto:Complimenti a Josè per la pescata del rosa lilla, :cin: :cin: francobollo veramente difficile

Magari qualcuno li avesse tutti e tre :oo: dal vivo...
L'unico (e buon) confronto che puoi avere sulle tre tipologie affiancate è quella presente sul libro dell'amico Umberto, in vendita su Ebay o dall'amico Paolo...
P.s.: affiancare i 3 pezzi con tre scansioni diverse non mi sembra un buon confronto, per chi avesse salvato le scansioni degli originali.

Ciao

il tuo discorsi miki non fà una piega, ma magari postandone diversi in varie scelta ci possiamo fare un'idea più precisa delle caratteristiche, poi importanti anche se non fondamentali credo siano i luoghi d' uso, una volta me li ero annotati
lugo in romagna mi sembra la località dove si conosce il maggior numero di rosa lilla tipo usati
loscuro non ricordo, lo scurissimo non era catalogato fino a tempo fà saranno tre o quatro anni che è sul sasone...o sbaglio
max
Gioielli filatelici di Toscana
ASI "the pursuit of perfection"
il mio blog, esperienze di un collezionista e Collezione Unicum
https://gioiellifilateliciditoscana.blogspot.com/
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM