Ciao Riccardo,
lettere con origine una destinazione inusuale e diretta ad un'altra destinazione inusuale mi affascinano... e se vogliamo le RTS rientrano in questa tipologia...
se poi le località di partenza e d'arrivo sono villaggi con pochi abitanti ancora meglio...
Per le RTS l'origine siamo NOI in Italia e ciò dà un'origine un po' banale.... Ma ho già visto chi si fa spedire lettere RTS da Pitcairn.. e lì di persone ce ne sono poche (sono solamente 58 attualmente!)
Pensa a riuscire a spedire una RTS da qualcuno che sta al Polo Sud (es. base Scott-Amundsen) indirizzata all'isola di Suwarrow dove c'è un solo abitante residente (che fa anche il postmaster) ... il quale dovrebbe rispedirla al Polo! ...la lettera fra andata e ritono fa quasi il giro del mondo... (POI visto il basso importo dell'affrancatura... l'UPU chissà cosa dovrebbe addebitare al vero mittente...

)..
Però io mi accontento di trovare delel RTS nelle aste o delle MISSENT soprattutto quelle che riguardano località di origine di partenza e d'arrivo INUSUALI...
L'ulitima è una missent che è partita dalla NUOVA ZELANDA (da Hawera) nell'ottobre del 1999 ed era indirizzata in Vietnam. E' stata mandata per sbaglio a KATHMANDU in Nepal, dove ha ricevuto il timbro di
MISSENT KATHMANDU e poi è arrivata a destinazione visto che ha il timbro d'arrivo di Saigon in data novemre 1999.
Adesso metto qui il link per chi la volesse vedere... Ecco il link a pagina 142:
http://www.fabiovstamps.com/forum142.html e sempre a pagina 142 -ma in fondo- c'è anche un'affascinante cover da
Tristan da Cunha diretta in Bhutan!
A presto!
Fabiov
P.S. ma tu, Riccardo, fai anche le MISSENT vero??
ciao fabiov

SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito
www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito
www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito!