Chi può darmi qualche notizia su questa franchigia militare israeliana?

Rosalba ha scritto::-)Grazie Roberto
... credo anche io che i numeri indichino il reparto e se funziona più o meno come da noi si potrebbe risalire alla posizione di quel reparto e alla data, che poi è ciò che mi interessa di più.
Quella franchigia potrebbe essere della guerra dei 6 giorni, del giugno 1967 oppure del conflitto dello Yom Kippur (potrei sbagliare a scrivere, vado a memoria) del 1973.
Ovviamente potrebbe essere stata utilizzata anche in altre date di questo spazio temporale e anche oltre...se io riuscissi a piazzarla un pochino più precisamente nel tempo mi sarebbe utile...
L'annullo sull'impronta di francobollo cosa dice?? riuscite a tradurre?![]()
Interessante l'immagine che mostri Riccardo...la tua ha una data molto più avanzata ma purtroppo a quanto pare i venti di guerra da quelle parti non si sono placati....
Grazie di nuovo per gli aiuti che mi avete dato e che mi darete![]()
![]()
![]()
Riccardo Amarante ha scritto:io ho questa busta di richiamo in servizio della riserva.
Riccardo
![]()
![]()
siska ha scritto:Ciao:![]()
Recentemente ho acquistato una cartolina in franchigia militare di Israele, tra le altre cose e' stata scritta l'8 Giugno 1967 una data mooolto interessante, e questo ci permette di chiarire il significato delle delle due lettere ebraiche presenti all'interno del timbro triangolare:
Pertanto צ ד significa דאר צבאי
ovvero
דאר Posta
צבאי Militare