In un altro topic se ne parlò, e alla fine venne fuori che il Regno Unito non era l'unico, ma è l'unico che esiste tutt'ora e che non ha mai scritto il nome sui propri francobolli.Però sono stati fatti esempi di diversi Paesi che in passato non scrivevano il proprio nome sui francobolli; uno di questi Paesi, ed è il motivo per cui ho postato in questa sezione, è la Russia zarista: il nome non c'era. C'era scritto "posta", "francobollo postale", amenità del genere, ma non il nome del Paese.
Ma adesso viene il quiz, correlato con la Russia sopra detta: c'è un altro paese che non ha mai scritto il nome sui francobolli che ha emesso.
Aiuto 1: l'area è la stessa della Russia, motivo per cui il topic sta bene in questa sezione
Aiuto 2: parliamo di veri e propri francobolli originali emessi, non di francobolli russi soprastampati (che comunque, a rigore, non riportano il nome del paese, come detto sopra)(il preambolo non era del tutto casuale).
Aiuto 3: parliamo di francobolli che stanno sui maggiori cataloghi mondiali (quindi non "farlocconi" come altri che colleziono io
)Mi son già giocato 3 aiuti...
P.S.: ovviamente non è cosa immediata...
P.P.S.: magari ci sono altri Paesi, oltre a quello che ho in mente io, rispondenti alle caratteristiche sopra dette, quindi l'indovinello è trovare quello che sto pensando io...
in questo modo son sicuro che non ci possono essere proteste sulla risposta esatta
P.P.P.S.: per il quiz non si vince una mazza, è solo per parlare di filatelia... e un pretesto per farvi vedere uno dei miei ultimi acquisti! Alla fine del quiz, ovviamente...

entrambi! Ma, come vi avevo anticipato, le risposte possibili potevano essere diverse... Certo, con gli indizi che avevo dato... Adesso ve ne do uno un po' più decisivo.