Ciao ragazzi!
In questo mondo che ogni tanto sembra andare a rotoli...

la nostra collezione di francobolli e il nostro forum sono un posticino tranquillo dove riordinare le idee, rilassarsi e divertirsi.
Stamattina la mia giornata è iniziata benissimo...
Con solo 0,78 euro mi sono dato una grossa gioa!!!!!!!
"Ma che hai fatto?" direbbe qualcuno... "hai trovato il Gronchi Rosa sotto prezzo?"
beh... non ho trovato il Gronchi Rosa a 0,78 euro .. ma ci spero sempre...

però la soddisfazione è stata uguale!!
La raccolta di francobolli non è bella in sè, o per il piacere del possesso... ma per tante cose messe insieme che danno delle grandi soddisfazioni...
Una è quella becera

del tipo: "IO CE L'HO e TU NO", oppure "CE L'HO e l'ho pagato di meno..."
un'altra -ed è la più classica- "FINALMENTE SONO RIUSCITO A RIEMPIRE QUELLA CASELLA".
Bisognerebbe scrivere un libro PSICOLOGIA DEL COLLEZIONISTA!!!
Ebbene, stamattina per 0,78 euro ho comprato una cover della Groenlandia con l'annullo del CAP
3964 Qaarsut!
Quanti in Italia raccolgono francobolli e annulli della Groenlandia?? Ben pochi direi... magari solo io..
Comunque il piacere deriva dal fatto che nel 2008 ho fatto una paginetta con cartoline e annulli di tutti i CAP della Groenlandia... sul sito del Cifr e ne avevamo parlato proprio in questo topic. I cap non sono tanti... le città e i villaggi della Groenlandia hanno nomi strani pieni di Q seguiti magari dalla a senza che ci sia la u... (strana gente i Groenlandesi!) ... resta il fatto che all'epoca avevo trovato TUTTO
TRANNE la cover di Qaarsut!!

La cercai per alcuni mesi senza successo.
MA QUESTA MATTINA, non so per quale associzione di idee, mi è venuto in mente di fare una semplice ricerca in Delcampe ed è apparsa come per miracolo

una sola cover di Qaarsut con l'opzione "comprami subito".
La gioia in quel momento è stata uguale a quella di quando troverò

il Gronchi Rosa a 1 euro!!!
Cosa ne pensate? Non è il valore del francobollo che conta, ma vedere finalmente realizzata -quasi per caso- una propria ricerca che vi aveva frustrato per tanti mesi... ed anni!!!!!!
Guardatevi la pagina sulla Groenlandia e cercate il CAP 3964 (sono in sequenza!) al:
http://www.fabiovstamps.com/forum145.html ciao Fabiov
P.S. chi ha vissuto esperienze analoghe???