IV emissione di Sardegna - Cent. 40 vari
Moderatore: spcstamps
-
Re: 40 Cent. della IV di Sardegna
queste stampe "povere" come si collocano??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sembrano dalla scan due 16Da con stampa povera...prova a metterli vicino ad un 16Aa...però mi sa che sono quelli... 

-
bomber ha scritto:sembrano dalla scan due 16Da con stampa povera...prova a metterli vicino ad un 16Aa...però mi sa che sono quelli...
il frammento è 62...e ha ornato ovale interno nitidissimo...il secondo, con annullo che non trovo

- fabrizio_63
Giorgio Di Raimo ha scritto:queste stampe "povere" come si collocano??
Boh... a mè sembrano due 16F/Fa

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabrizio...16F-Fa nel 62..
...e poi sfumature del 16Da c'è ne saranno 50-60...100...

- fabrizio_63
bomber ha scritto:Fabrizio...16F-Fa nel 62..![]()
...e poi sfumature del 16Da c'è ne saranno 50-60...100...
![]()
Ma è 62 sicuro ,non è che mi torna del tutto..magari postumo

fabrizio_63 ha scritto:Giorgio Di Raimo ha scritto:queste stampe "povere" come si collocano??
Boh... a mè sembrano due 16F/Fa![]()
..il primo Sassari ,sul secondo ci leggo REG.... Reggio,Reggiolo ?? ..non sò se avevano lineari corsivi
![]()
In passato anche io ho postato un esemplare con annullo simile. Allora non siamo riusciti ad identificare l'annullo.

Leonardo
Antichi Stati Italiani
Regno-Repubblica
Specializzazioni Repubblica
Storia postale
Regno-Repubblica
Storia postale
acqua48 ha scritto:fabrizio_63 ha scritto:Giorgio Di Raimo ha scritto:queste stampe "povere" come si collocano??
..il primo Sassari ,sul secondo ci leggo REG.... Reggio,Reggiolo ?? ..non sò se avevano lineari corsivi
![]()
In passato anche io ho postato un esemplare con annullo simile. Allora non siamo riusciti ad identificare l'annullo.![]()
Leonardo

Ciccio
Prefilatelia e Storia Postale Siciliana dal 1786 al 1861.
Prefilatelia e Storia Postale Siciliana dal 1786 al 1861.
- valerio66vt
Credo che Ciccio abbia dipanato 2 misteri!
valerio

valerio
Bravo Ciccio...
mi sembra proprio uguale...
un pò di giorni fa ho comprato questo 40c...venduto come 16 ma molto diverso dal tenue...con molto rosa...però...
...poi girando su ebay trovo quello di destra sarzana 2 Lug...certificato e classificato da sorani 16c....a me sembrano quasi uguali (considerando scan diverse)...poi a sarzana quanti fogli del 40c potevano avere in quel periodo di luglio...(il mio 6 Luglio)...che ne pensate???...ci metto vicino un bel 16c..vermiglio rosa vivace del rattone???...
Jose'

un pò di giorni fa ho comprato questo 40c...venduto come 16 ma molto diverso dal tenue...con molto rosa...però...

Jose'
- valerio66vt

e mettiamocelo!

Valerio
Ciccio ha scritto:acqua48 ha scritto:fabrizio_63 ha scritto:Giorgio Di Raimo ha scritto:queste stampe "povere" come si collocano??
![]()
In passato anche io ho postato un esemplare con annullo simile. Allora non siamo riusciti ad identificare l'annullo.![]()
Leonardo
mi sembra molto simile a questo qui:
usato a Padova per indicare la provenienza.
![]()
Ciao Ciccio, grazie. Sembra proprio lui. Però

Leonardo
Antichi Stati Italiani
Regno-Repubblica
Storia postale
Regno-Repubblica
Storia postale
- valerio66vt
Ciao Leonardo
La soluzione potrebbe essere in una spedizione nel LV dal regno di Sardegna, non annullato in partenza e risolta la mancanza in tal modo in arrivo a Padova.
Valerio
La soluzione potrebbe essere in una spedizione nel LV dal regno di Sardegna, non annullato in partenza e risolta la mancanza in tal modo in arrivo a Padova.
Valerio
- fabrizio_63
bomber ha scritto:Bravo Ciccio...![]()
mi sembra proprio uguale...
un pò di giorni fa ho comprato questo 40c...venduto come 16 ma molto diverso dal tenue...con molto rosa...però......poi girando su ebay trovo quello di destra sarzana 2 Lug...certificato e classificato da sorani 16c....a me sembrano quasi uguali (considerando scan diverse)...poi a sarzana quanti fogli del 40c potevano avere in quel periodo di luglio...(il mio 6 Luglio)...che ne pensate???...ci metto vicino un bel 16c..vermiglio rosa vivace del rattone???...
![]()
![]()
Jose'
Io tuo 16c ci stà

Ciao a tutti,
anche se non sono propriamente un collezionista della IV, ho da parte alcune decine di pezzi (non bellissimi) che piano piano vorrei ordinare...nel frattempo mi sono innamorato di questa busta che vorrei acquistare inviata nel '62 da Firenze in Francia con un 40 cent.
Avrei due domande: 1. sono così frequenti le lettere col 40 cent. isolato dalla Toscana? Perché per quanto ho girato ne ho trovate davvero poche.
2.: colore? Credo molto comune...16D ?
Stefano
anche se non sono propriamente un collezionista della IV, ho da parte alcune decine di pezzi (non bellissimi) che piano piano vorrei ordinare...nel frattempo mi sono innamorato di questa busta che vorrei acquistare inviata nel '62 da Firenze in Francia con un 40 cent.
Avrei due domande: 1. sono così frequenti le lettere col 40 cent. isolato dalla Toscana? Perché per quanto ho girato ne ho trovate davvero poche.
2.: colore? Credo molto comune...16D ?
Stefano
Colleziono Regno usato originale, storia postale del Regno,
B.L.P., Trieste A **, Targhettofilo e Apprendista Tematico
- marco castelli
La tariffa per la Francia in Regno d'Italia era 40c e l'utilizzo più comune era proprio
quello della lettera.
La lettera mi piace moltissimo, ed il francobollo appare fresco e ben marginato....
La classificazione sarebbe azzardata perche la scansione non è ottimale e falasa i colori.
Marco
quello della lettera.
La lettera mi piace moltissimo, ed il francobollo appare fresco e ben marginato....
La classificazione sarebbe azzardata perche la scansione non è ottimale e falasa i colori.

Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com
Sostenitore dal 2005
maccastelli10@gmail.com
Sostenitore dal 2005
Marco ha detto tutto...io azzardo 16Da... 

Grazie mille per le puntuali risposte.
Ho ricevuto anche un'immagine del retro ed è perfetta...a questo punto sono ancora più invogliato, ma mi chiede se un prezzo tra 30 e 40 euro è adeguato o un po' troppo alto.
Stefano
Ho ricevuto anche un'immagine del retro ed è perfetta...a questo punto sono ancora più invogliato, ma mi chiede se un prezzo tra 30 e 40 euro è adeguato o un po' troppo alto.
Stefano
Colleziono Regno usato originale, storia postale del Regno,
- marco castelli
Per come la vedo io ci stà tutto.
Marco

Marco
Marco Castelli
maccastelli10@gmail.com
Sostenitore dal 2005
maccastelli10@gmail.com
Sostenitore dal 2005
ditemi voi come faccio a non innamorarmi di questi FB...
...lo puntavo da un paio d'anni
...l'ho preso ad un prezzo ottimo...è spettacolare!!!!!.....
Jose'
ps 16B rosso mattone...linguella quasi invisibile...

Jose'
ps 16B rosso mattone...linguella quasi invisibile...