IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
bomber

Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...

Messaggio da bomber »

Pri ha scritto:Mi sono perso... :OOO: :OOO: sento che qualcosa mi sfugge... :preo: :preo:

Per favore potete aggiungere all'ipotetica sigla l'ipotetico colore e viceversa? :pray: :pray:

Grazie! :-)) :-))

:-)) :-)) ...sicuramente per me non è un Cea...capire dalla scan è molto difficile... :dub: la perlinatura mi sembra buona...bisognerebbe capire bene la data... :mmm: ...PRI facci sapere... :fii: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

Sembrerebbe un 14a terra d'ombra chiaro... :mmm: cosa ne dici Josè? :-)
bomber

Messaggio da bomber »

:not: :not: ...vedi se riesci a capire la data...a me sembra giu 61... :mmm: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

:not: :not: devi leggerla al contrario... :fii: in effetti l'anno non c'è, ma solo giorno e mese e a me sembra il 10 aprile... :lente: :lente: dell'anno neanche l'ombra... :lente:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

bomber ha scritto:Fabrizio...ho visto... ;-) ... pensi che assomigli a quella coppia di Cf firmata Sorani??...secondo me siamo + sul Cf che Cc... :mmm: Ciao:

Beh visti questi :lente: ...allora stà bene nei Cf secondo mè :-))...iIl tuo mi sembra intermedio tra quello di Giovanni :rosa: leggermente più chiaro e la coppia Sorani postata da Philip :cool: più scura .Ciao: Ciao:
fabrizio_63

Pri ha scritto::not: :not: devi leggerla al contrario... :fii: in effetti l'anno non c'è, ma solo giorno e mese e a me sembra il 10 aprile... :lente: :lente: dell'anno neanche l'ombra... :lente:

A mè sembra 10/19 Aprile XX... :lente: .. dalla perlinatura tinta del 60 forse ....una delle nuance del 14Ba Bruno Lillaceo ? :mmm: Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

azzolina... :OOO: ...avete ragione...mi sembrava una V la prima...invece è una A...avevo avuto... vista la perlinatura e la tinta... la stessa impressione di Fabrizio...tinta del 60...non mi sembra di vedere del lillaceo...cmq tinta interessante.. :quad: ...potrebbe essere un 14Ae seppia grigiastro o un Be grigio brunastro...da vedere dal vivo con i confronti giusti... Ciao: Ciao:
Jose'
ps Fabrizio...giusta diagnosi... :-)) :clap: :clap: ...però lo lascio Cc...nel dubbio mi tengo basso...casomai lo vendessi allora... :uah: :uah: :not: Ciao:
fabrizio_63

bomber ha scritto:azzolina... :OOO: ...avete ragione...mi sembrava una V la prima...invece è una A...avevo avuto... vista la perlinatura e la tinta... la stessa impressione di Fabrizio...tinta del 60...non mi sembra di vedere del lillaceo...cmq tinta interessante.. :quad: ...potrebbe essere un 14Ae seppia grigiastro o un Be grigio brunastro...da vedere dal vivo con i confronti giusti... Ciao: Ciao:
Jose'
ps Fabrizio...giusta diagnosi... :-)) :clap: :clap: ...però lo lascio Cc...nel dubbio mi tengo basso...casomai lo vendessi allora... :uah: :uah: :not: Ciao:

Dici bene :cool: ..se del 59 un Ae o un Ad che può essere confuso con il Ba se non ho studiato male :mmm: :-)) ,se del 60 ci stà anche il Be sul chiaro. ;-) .L' annullo x mè è di area Romagnola penso Aprile 60, mi ricorda tanto Forlì...ti dice niente ? :-)) Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

bomber ha scritto:azzolina... :OOO: ...avete ragione...mi sembrava una V la prima...invece è una A...

Com'è ingiusta la vita... :cry: sto tizio qui non riconosce una A da una V capovolta e invece sulle tinte è quasi* un fenomeno... :desp: :desp: :desp: :desp:

*non vorrei ti montassi la testa.... :-)) :-)) :-)) :-))

Fabrizio, l'annullo mi sembra più un Parma che un Forlì... :lente: :mmm:
fabrizio_63

Pri ha scritto:
bomber ha scritto:azzolina... :OOO: ...avete ragione...mi sembrava una V la prima...invece è una A...

Com'è ingiusta la vita... :cry: sto tizio qui non riconosce una A da una V capovolta e invece sulle tinte è quasi* un fenomeno... :desp: :desp: :desp: :desp:

*non vorrei ti montassi la testa.... :-)) :-)) :-)) :-))

Fabrizio, l'annullo mi sembra più un Parma che un Forlì... :lente: :mmm:

Parma dici... :lente: boh non sò neanche se avesse un doppio cerchio ,sulla IV ho visto solo quello semplice con ore :mmm: :ko: ,confrontato ci sono dei particolari molto somiglianti , :mmm: ... comunque se non è Forlì l'area è quella ...Romagne Marche giù di lì , secondo mè ;-) . Ciao: Ciao:

P.S Josè già è un cecchino delle tinte :cool: :cool: è umano anche lui allora... se azzeccasse tutto sarebbe un mostro !. :-))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bomber

Messaggio da bomber »

Siete troppo buoni... :OOO: :abb: ...però non vorrei che dopo tutte queste classificazioni....li portate da un esperto di IV e ve li classifica da vivo tutti in maniera diversa :mmm: :mmm: ...io non mi assumo nessuna responsabilità... :ris: :ris:.... non è che poi volete la differenza di valore da me... :uah: :uah: :abb:.... cmq sono daccordo con Fabrizio...probabile Forlì...(e si che me lo ricordo bene :-)) ...meno male che era in un lotto...se no mi facevano il pelo e contropelo... :-)) )....e sicuramente quella zona d'uso...(io ne ho uno annullato Lugo AGO 60)...PRI se fosse così sarebbe una gran bella pescata...sono tinte rare... :quad: ;-) Ciao:
Jose'
fabrizio_63

bomber ha scritto:Siete troppo buoni... :OOO: :abb: ...però non vorrei che dopo tutte queste classificazioni....li portate da un esperto di IV e ve li classifica da vivo tutti in maniera diversa :mmm: :mmm: ...io non mi assumo nessuna responsabilità... :ris: :ris:.... non è che poi volete la differenza di valore da me... :uah: :uah: :abb:.... cmq sono daccordo con Fabrizio...probabile Forlì...(e si che me lo ricordo bene :-)) ...meno male che era in un lotto...se no mi facevano il pelo e contropelo... :-)) )....e sicuramente quella zona d'uso...(io ne ho uno annullato Lugo AGO 60)...PRI se fosse così sarebbe una gran bella pescata...sono tinte rare... :quad: ;-) Ciao:
Jose'

Mi ricordavo... ho visto il tuo Lugo Seppia Rattone :cool: ,pensi che anche il suo sia un Ae ? Ciao: Ciao:

P.S Senza contare poi che Pri sarebbe costretto a cambiare tutte le note sul classificatore ! :-)) :-))
bomber

Messaggio da bomber »

Fabrizio...sono tinte difficili dal vivo...pensa a monitor :dub: ...basta che la scan dia un pò + sul rosso e cambia tutto...cmq tinta del 59-60...non sembra esserci oliva o lilla...quindi no 14B-Ba...no Bb-Bc...no 14A-Aa-Ab e Ac....tutto il resto...secondo me ...è possibile... :fii: :-)) Ciao:
Jose'
fabrizio_63

bomber ha scritto:Fabrizio...sono tinte difficili dal vivo...pensa a monitor :dub: ...basta che la scan dia un pò + sul rosso e cambia tutto...cmq tinta del 59-60...non sembra esserci oliva o lilla...quindi no 14B-Ba...no Bb-Bc...no 14A-Aa-Ab e Ac....tutto il resto...secondo me ...è possibile... :fii: :-)) Ciao:
Jose'

Azz...che gli resta a Pri !. :-)) :-)) Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

fabrizio_63 ha scritto:Azz...che gli resta a Pri !. :-)) :-)) Ciao: Ciao:

Lo so io cosa mi resta... :fii: :fii: :fii: :fii:

...non mi resta che portarlo con me alla prima occasione che so di vedere Robymi. :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
fabrizio_63

Pri sai però che a guardarlo meglio mi sembra tutto falso ,pure il bollo :mmm: Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

Cosa dici mai? :preo:

Vado a prendere le forbici... :losco:

Perchè questa scena mi sembra di averla già vissuta?
:sec:
fabrizio_63

Pri ha scritto:Cosa dici mai? :preo:

Fermo....... :ris: :ris: :ris: :ris:....anche Giovanni :rosa: :-) sarà là che se la ride ! :-)) :OOO: Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto:
Pri ha scritto:Cosa dici mai? :preo:

Fermo....... :ris: :ris: :ris: :ris:....anche Giovanni :rosa: :-) sarà là che se la ride ! :-)) :OOO: Ciao: Ciao:

:ris: :ris: :ris: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

bomber ha scritto:PRI se fosse così sarebbe una gran bella pescata...sono tinte rare... :quad: ;-) Ciao:
Jose'

:pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray:
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM