Andrea... mi vuoi far arrabbiare....
alloara, l'ultima immagine che hai postato, NON quadra:
Siska_1200-dpi_Proprietà.jpg
come si vededalle proprietà, la Risoluzione dell'immagine è di 72 dpi e non 1200, le dimensini di Stampa, che dovrebbero coincidere con le dimensioni reali, sono si oltre 46 x 45 cm, la posso trasformare a 1200 dipi, ma si rischia, ad ogni trasformazione/elaborazione, di introdurre degli errori.
I casi sono 2, o in fase di scansione NON hai la scelta delle dimensioni al 100x100, o il tuo programma di grafica è impostato da caricare le immagini come gli pare, e non coi pixel originali, questo varia anche tutti gli altri parametri, mi è gia successo aon altri, con Skype e la condivisione del desktop, gli ho fatto notare subito dove fosse l'inghippo, che a parole è più complicato farsi capire dove guardare.
Tanto per farti capire meglio, ti allego lo screenshot di parte del desktop di coreldraw, molto rimpicciolito, dove si vede le dimensioni del Timbro rapportate a quelle della pagina di Formato A4, contornata dall'obreggiatura grigia.

Siska_1200-dpi_Desktop_Corel.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.