Ciao a tutti,
dopo aver proposto la sequenza con la quale sono entrati in circolazione i datari con targhette nell'ufficio di Roma Centro, ora propongo quella inerente i datari di Roma Distribuzione.
Questo datario viene usato con una certa frequenza anche in partenza per la corrispondenza entro il distretto.
Dato il fatto che ho rilevato alcune sovrapposizioni d'uso fra alcuni datari e quelli immediatamente successivi, non sono certo che l'ordine con cui si susseguiranno in questo elenco corrisponda esattamente con la loro entrata in circolazione.
Inoltre, come già detto anche a riguardo di Roma Centro, non escludo il fatto che vi possano esistere altri datari finora non individuati, soprattutto nel periodo dell'inizio degli anni '30.
Ad ogni modo, finora mi è stato possibile trovare questi :
Roma Distribuzione 1.jpg
Roma Distribuzione 2.jpg
Roma Distribuzione 3.jpg
Roma Distribuzione 4.jpg
Roma Distribuzione 5.jpg
Roma Distribuzione 6.jpg
Roma Distribuzione 7.jpg
Roma Distribuzione 8.jpg
Roma Distribuzione 9.jpg
Roma Distribuzione 10.jpg
Roma Distribuzione 11.jpg
Roma Distribuzione 12.jpg
Roma Distribuzione 13.jpg
Roma Distribuzione 14.jpg
Roma Distribuzione 15.jpg
Roma Distribuzione 16.jpg
Roma Distribuzione 17.jpg
I datari che ho trovato finora sono questi, spero nella collaborazione di tutti per reperirne altri.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cordiali saluti.
Alessandro Zeni
STAFF
Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.
Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.