Ciao Sergio
Purtroppo, come più volte ho ormai detto, il mio primo catalogo guida, proprio perchè tale, è ormai superato e in più parti incompleto

.
Necessita una revisione totale e quindi sto preparando una seconda edizione che raccoglie tutti i miei nuovi ritrovamenti e quelli segnalati da amici del Forum o da semplici collezionisti. Purtroppo il tempo è tiranno e non credo di riuscire a completarlo prima del prossimo autunno; nel frattempo sono sempre a disposizione per chiarimenti.
Per quanto riguarda il tuo quesito devo forse darti una delusione:
Esistono alcune annate con emissione di 2 fogli aventi medesima vignetta ma differenti valori facciali, in particolare:
49^ Campagna Antitubercolare (1986)- emissione di un libretto con 10 chiudilettera da 200 Lire ciascuno,
- emissione di un
foglio con 40 chiudilettera da
100 Lire ciascuno,
- emissione di un
200 Lire ciascuno,
Ambedue i fogli ripetono 4 volte il blocco di vignette presenti nel libretto
50^ Campagna Antitubercolare (1987)- emissione di un libretto con 10 chiudilettera da 200 Lire ciascuno,
- emissione di un
100 Lire ciascuno,
- emissione di un
200 Lire ciascuno,
Ambedue i fogli ripetono 4 volte il blocco di vignette presenti nel libretto
51^ Campagna Antitubercolare (1988)- emissione di un libretto con striscia di 10 chiudilettera da 200 Lire ciascuno,
- emissione di un
100 Lire ciascuno,
- emissione di un
200 Lire ciascuno,
Ambedue i fogli ripetono 4 volte la striscia di vignette presenti nel libretto
54^ Campagna Antitubercolare (1991)- emissione di un minifoglio celebrativo del 60 anniversario del Francobollo antitubercolare composto da 20 chiudilettera -
valore facciale 300 Lire - e da un'appendice centrale priva di valore facciale,
- - emissione di un minifoglio celebrativo del 60 anniversario del Francobollo antitubercolare composto da 20 chiudilettera -
valore facciale 1000 Lire - e da un'appendice centrale priva di valore facciale.
Se non sono stato sufficientemente esauriente posso inserire tutte le immagini del caso.
debene ha scritto:Sembra che il tipo di lettera da te postato sia possibile metterla in collezione; mi metterò alla ricerca ma sarà per una prossima versione ora è tardi per Vasto.
Se ritieni opportuno quella busta te la posso inviare CELERMENTE

agostino