IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
Pri

Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...

Messaggio da Pri »

Mi sa che è arrivato il momento di vendere... :fii: :fii:

a queste cifre ci vuol poco a rifarsi un gruzzoletto da investire poi... :devil: :devil: :devil: :devil:
bomber

Messaggio da bomber »

questo è bello... :fii: ....uno con 2000 feed ha offerto 22 euro...chissà dove arriva.... :sec: ....che tipo di falso è???...fine 800 o 900???... :mmm: :dub: Ciao:
Jose'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pri

Messaggio da Pri »

E' quello che aveva postato ieri Aurelio... ;-)

Che poi è fratello del mio... :-)) :-))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bomber

Messaggio da bomber »

oggi è la giornata dei Bruni dell'ottobre 1861....ne ho comprati un pò...ditemi che ne pensate così faccio un confronto con la mia classifica... Ciao: Ciao:
Jose'
Pri

Messaggio da Pri »

bomber ha scritto:oggi è la giornata dei Bruni dell'ottobre 1861....ne ho comprati un pò...

Scusa, ma vai al supermercato a comprarli? :?: da come lo dici sembrerebbe di sì! :mmm:
Ma almeno ti danno i buoni sconto? :-)) :-)) :-)) :-))

Molto belli e molto freschi... :clap: il primo e il terzo mi sembrano differrenti... :lente: mi sbaglio? :mmm:
bomber

Messaggio da bomber »

impegnati un po' :fii: :sec: :-)) :abb: .....
Pri

Messaggio da Pri »

Ok Josè, tutti Cea tranne il terzo e il sesto che sono Ce... ci ho preso? :pray: :pray: Nel frattempo cosa ne dici del mio nuovo arrivo? :fii: 14Caa? :mmm:
robymi

Messaggio da robymi »

Vergognati Pri, i francobolli di Josè sono tutti II tavola, mentre le tinte che hai sparato tu sono della prima. Molto carino il 10c. annullo Volterra, ma è una 14C come quasi sempre accade.
Quelli di Josè sono 14Cl, 14Cp e 14Co, assortiti a piacere!
Roberto
S T A F F
darkne$

Messaggio da darkne$ »

Pri ha scritto:Ok Josè, tutti Cea tranne il terzo e il sesto che sono Ce... ci ho preso? :pray: :pray: Nel frattempo cosa ne dici del mio nuovo arrivo? :fii: 14Caa? :mmm:

Una BELLA variante del 14C (se la scan è fedele) ti è sembrato un Caa perchè rispetto gli altri che hai è 'puro' ;-)
Danilo Q.
bomber

Messaggio da bomber »

Pri...sei in altre faccende affaccendato... :wub: tutte quelle signorine ti stanno facendo perdere la testa...e anche qualche altra cosa.... :ris: :ris: :abb: ....bello il 10c ma come hanno detto Roberto e Danilo + 14C...scan permettendo...Roberto...Cì-k non ne vedi???... :mmm: :mmm:
Jose'
Giorgio Di Raimo

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

bomber ha scritto:questo è bello... :fii: ....uno con 2000 feed ha offerto 22 euro...chissà dove arriva.... :sec: ....che tipo di falso è???...fine 800 o 900???... :mmm: :dub: Ciao:
Jose'

questa testina ce l'ho anche su province napoletane, per la cronaca
giampi

Messaggio da giampi »

Giorgio Di Raimo ha scritto:
bomber ha scritto:questo è bello... :fii: ....uno con 2000 feed ha offerto 22 euro...chissà dove arriva.... :sec: ....che tipo di falso è???...fine 800 o 900???... :mmm: :dub: Ciao:
Jose'

A proposito di testine immagino che qualcuno di voi conosce il libro LE EFFIGI DELLA IV EMISSIONE DEL REGNO DI SARDEGNA 1855-1863 di FA Amato. Che ne pensate e' un buon riferimento? Sto pensando di comprarlo.
Ciao: Ciao:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

bomber ha scritto:oggi è la giornata dei Bruni dell'ottobre 1861....ne ho comprati un pò...ditemi che ne pensate così faccio un confronto con la mia classifica... Ciao: Ciao:
Jose'

Girgenti stona sugli altri .. mi sembra un Cn ...forse anche il Fitto di Cecina :mmm:... gli altri boh c'è troppo rossiccio :-)) comunque la maggior parte Ci/Ck credo :mmm: Ciao: Ciao:
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

Jose'

Quasi 80 Euro !.. :fest: :ko: .... sarà un DiSperati boh.. :mmm: :-)) Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

robymi ha scritto:Vergognati Pri, i francobolli di Josè sono tutti II tavola, mentre le tinte che hai sparato tu sono della prima.

:OOO: :OOO: :OOO: :OOO: giuro che quest'estate rinuncerò alle pennichelle pomeridiane e mi darò alla lettura e ai confronti della IV... :OOO: :OOO: :OOO: :OOO:

robymi ha scritto:Molto carino il 10c. annullo Volterra, ma è una 14C come quasi sempre accade.

Dal vivo ha un pò più di oliva... :mmm: possibile? :mmm: Insomma, è meno grigio! :-)) :-))

robymi ha scritto:Quelli di Josè sono 14Cl, 14Cp e 14Co, assortiti a piacere!
Roberto

Manco fossero cioccolatini... :-)) :-)) :-)) :-))
Pri

Messaggio da Pri »

fabrizio_63 ha scritto:Quasi 80 Euro !.. :fest: :ko: .... sarà un DiSperati boh.. :mmm: :-)) Ciao: Ciao:

Venduto! :oo: :oo: :oo: :oo:
GBP 67.00
Approximately US $100.74

Il mio è fermo a 1 misero euro! :sec: :sec: Però io ho specificato che è falso! :ehehe:
darkne$

Messaggio da darkne$ »

Pri ha scritto:
fabrizio_63 ha scritto:Quasi 80 Euro !.. :fest: :ko: .... sarà un DiSperati boh.. :mmm: :-)) Ciao: Ciao:

Venduto! :oo: :oo: :oo: :oo:
GBP 67.00
Approximately US $100.74

Il mio è fermo a 1 misero euro! :sec: :sec: Però io ho specificato che è falso! :ehehe:

Quello,però, era una bella tinta scura....! :uah:
Danilo Q.
ecas

Messaggio da ecas »

Giorgio Di Raimo ha scritto:
Jose'

Ciao: a tutti. Questa testina si trova su numerose emissioni. Se guardate su un topic che avevo aperto il 19 dicembre scorso lo potete vedere su un 10 cent e 3 lire della IV, su un 5 grana delle PN e su un 15 cent regno tipo sardegna oltre che un 5 cent II emissione. E' pressochè ubiquitario....
Ezio
Ciao: :quad:
Pri

Messaggio da Pri »

darkne$ ha scritto:Quello,però, era una bella tinta scura....! :uah:

Vero! :sec: Si vede che quel falsario conosce le tinte del 10 centesimi, ed è carente sulle tinte dei 5 centesimi... :mmm: altrimenti non si spiega... :mmm:
Un po' come me, che sono carente sulle tinte del... :mmm: del... :OOO: del... :?:

sulle tinte in generale! :OOO: :OOO: :OOO: :OOO: :OOO:
giampi

Messaggio da giampi »

Pri ha scritto:
darkne$ ha scritto:Quello,però, era una bella tinta scura....! :uah:

Vero! :sec: Si vede che quel falsario conosce le tinte del 10 centesimi, ed è carente sulle tinte dei 5 centesimi... :mmm: altrimenti non si spiega... :mmm:
Un po' come me, che sono carente sulle tinte del... :mmm: del... :OOO: del... :?:

sulle tinte in generale! :OOO: :OOO: :OOO: :OOO: :OOO:

Siamo tutti sollevati dalla riflessione che a questo punto non penserai di diventare un falsario! :-)) :fest:

oppure un falsario di successo!! :abb:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM