così descritto:
Questa volta ha attirato la mia attenzione perchè giusto 10 giorni fa ho comprato questo:
che ho pagato
quanto un paio di caffè al bar (e non ha, ovviamente, alcun certificato!). L'ho inserito in collezione come mera curiosità, convinto che la mancanza del mese sia dovuta a pura casualità (corpo estraneo tra timbro e lettera); il fatto che esistano altri due C1 senza mese, III sottotipo, di Padova, può far pensare che invece si sia trattato di un altro tipo di problema, tipo gli "R anno" di Milano di cui si parla diffusamente in altro topic? Tra il mio francobollo e quello della foto, a dire il vero, una piccola differenza la noto: nel mio si vede una piccola traccia della cifra del mese, mentre in quello della foto non c'è assolutamente nulla.Che sia stato o no venduto il lotto dell'asta, era proposto da una importante casa, corredato da certificati prestigiosi e ad un prezzo importante per l'epoca (nel '91 500.000 lire erano oltre mezzo stipendio di un impiegato).
Quindi chiedo: a vostro parere, il mio pezzo può essere "catalogato" come il C1 senza data citato dal Sassone a 8 punti?
Corrado

...ma da dove hai dedotto questa impronta essere Monselice?
)
)
)
.