I cataloghi dei fiscali italiani

Forum di discussione sulle marche da bollo e gli altri fiscali.
valerio66vt

Re: Ma che delusione!!!!

Messaggio da valerio66vt »

Ciao Francesco

E' bello leggere il tuo intervento in quanto fa comprendere, a chi non lo conosce profondamente, come il mondo del collezionismo delle marche da bollo sia ancora totalmente aperto sia in senso collezionistico che culturale.

Persone differenti e di elevatissima preparazione marcofila e filatelica (non io chiaramente :-)) , povero neofita) la pensano in maniera diametralmente opposta su questo autore.

Credo che il mondo delle marche da bollo sia veramente affascinante proprio per questo. C'è ancora la possibilità di studiare e scoprire tantissime cose, confrontandosi e scoprendo assieme le infinite variabili di questo settore collezionistico.

Poi la pratica, l'esperienza personale e tanti altri fattori ci faranno seguire questa o quella scuola di pensiero.
L'unico problema nel mondo delle marche da bollo...................... è che sono ancora pochi i collezionisti. :pray:

Ciao
Valerio
Francesco Riboldi

Messaggio da Francesco Riboldi »

Ciao Valerio,

si, ... lo so ..., molte e varie sono le opinini sui testi deivari autori. Se andiamo a ben vedere il primo catalogo del De Magistris , visto oggi farebbe ridere (per la scarsità di informazioni), ma per allora era già un grosso passo avanti, ci ha fatto conoscere marche di cui non immaginavamo neppure l' esistenza.
La nostra "casa" è ancora in buona parte da costruire (e anche tu da neofita, come dici di essere, vedo che te ne sei ben reso conto) e a tutti quelli che con i loro lavori (e la loro passione) ci hanno messo a disposizione le loro conoscenze (tante o poche che fossero) deve comunque e sempre andare tutto il nostro plauso. Al contrario ho visto ben poche opere (oserei dire solo due) date alle stampe dalle persone che definisci "preparatissime" ( e spesso anche queste lo sono solo in alcuni settori) . Facile criticare stando fuori, ... bisogna provare a fare e dimostrare sul campo quanto si vale, poi ci è consentito il diritto di critica ! Ovviamente questa è solo una mia "PERSONALISSSSSIMA" opinione.

Ciao: Francesco
Francesco Riboldi

Messaggio da Francesco Riboldi »

valerio66vt ha scritto:L'unico problema nel mondo delle marche da bollo...................... è che sono ancora pochi i collezionisti.

E SPESSO LITIGIOSI FRA LORO !!!

valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Francesco Riboldi ha scritto:
valerio66vt ha scritto:L'unico problema nel mondo delle marche da bollo...................... è che sono ancora pochi i collezionisti.

E SPESSO LITIGIOSI FRA LORO !!!

:ris: :ris: :ris:

Revised by Lucky Boldrini - November 2015
Rispondi

Torna a “Fiscali”

SOSTIENI IL FORUM