Moderatore: spcstamps
Pri ha scritto:Grazie ragazzi...se poi mi arrivasse anche la posta, avrei molto altro da postare!
bomber ha scritto:2)perchè la ruba ad uno che non capisce una mazza di FB...![]()
![]()
![]()
![]()
bomber ha scritto:ps l'ultimo non lo inquadro...forse un 14A....
Pri ha scritto:posto questo bel bruno (grigiastro?),
bomber ha scritto:Giampiero...io lo vedevo simile o giù di lì a questo...però...![]()
giampi ha scritto:bomber ha scritto:Giampiero...io lo vedevo simile o giù di lì a questo...però...![]()
Jose' e' un po' dura considerare negli Ae sia il tuo che quello di Pri. Il suo e' quasi un grigio puro il tuo quasi un bruno puro. Rimane un enigma per me che significa seppia (se quardi le tabelle della IV di Ballabio l'Ae sembra una terza cosa ancora![]()
Pri hai cominciato puntare sulla qualita' altro che tinte!![]()
![]()
bomber ha scritto:giampi ha scritto:bomber ha scritto:Giampiero...io lo vedevo simile o giù di lì a questo...però...![]()
Jose' e' un po' dura considerare negli Ae sia il tuo che quello di Pri. Il suo e' quasi un grigio puro il tuo quasi un bruno puro. Rimane un enigma per me che significa seppia (se quardi le tabelle della IV di Ballabio l'Ae sembra una terza cosa ancora![]()
Pri hai cominciato puntare sulla qualita' altro che tinte!![]()
![]()
Giampiero...come è dura?!?!?.......ecco risolto l'enigma...questo è il seppia per il Rattone (sassone)....l''Ae sassonese è il grigio seppia...cioè quello di Pri...(forse con un pò di bruno in +...)....quello che ti ho postato io è il seppia puro...47c del Rattone...poi lo diciamo sempre e penso tu lo sappia...tra queste due tinte ci sono decine di varianti...(con + o - grigio...con + o - seppia etc etc)....spero di esserti stato d'aiuto...
![]()
![]()
Jose'
valerio66vt ha scritto:La foto postata è molto vicino all'originale.
bomber ha scritto:Giampiero...il 14Ad e' un'altra cosa....e' una tinta che tende al rosaceo...con una componente cenere...a parole e' difficile.....må a guardarlo e capirlo non e' difficile....
giampi ha scritto:Ciao Jose,
il seppia che mostri per ultimo e' veramente particolare, non so' se colpa della scansione ma ha del verde e oliva da ricordare tinte di passaggio fra le prime tavole del 61!
Ho pescato dal catalogo messo in rete da Antonello alcuni pezzi incriminati
Che ne pensi?
valerio66vt ha scritto:. l'ho messa tra i 14Be
giampi ha scritto:Valerio buon appetito!