Ciao a tutti,
Da poco ho finito di fare un trasloco, e , pian pianino, sto cercando di mettere in ordine la collezione di storia postale, ora che finalmente ho anche un posto dove archiviare i raccoglitori
Ho ritrovato una vecchia lettera che avevo messo da parte un paio d'anni fa con su la nota "verificare", perche' il mio buon vecchio (1994) catalgo annulli non riporta questa impronta da nessuna parte.
Ora che sono entrato a far parte di questo bel gruppo, posso approfittare delle vostre conoscenza e della grande gentilezza che sempre riservate a che vi fa qualche domanda
Io son riuscito solo a capire che l'annullo e' di Mutignano (l'impronta si legge molto bene con luce radente), che dovrebbe essere una collettoria. E' presente anche il timbro ovale del Sindaco di Mutignao (girando sul web ne ho trovata una con le due impronte identiche, ma sembrerebbe una prefilatelica.E qui io mi fermo.
Di che annullo si tratta? Vale come annullo per questo argomento? E' normale trovarlo su un Vittorio Emanuele? Il colore secondo voi e' nero, verde o azzurro?
Spero che qualcuno mi possa aiutare, almeno per capire come classificarla anche a livello di valore banalmente economico
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno o che comunque risponderanno a questo post
Sax

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.