Antonello Cerruti ha scritto:Erik ha scritto:Io rivendico il mio diritto a scrivere qualche stupidaggine ogni tanto e ad esprimere liberamente la mia opinione anche se poi questa si dovesse rivelare priva di fondamento.
Bravo: lo hai fatto.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Al di la di come si sia sviluppata questa discussione, per alcuni versi interessante e per altri solo polemica, sono pienamente d'accordo con il messaggio postato da Erik, e se qualcuno pensa che sia una stupidata, al punto che ritiene importante sottolinearlo, si trova assai fuori strada.
Personalmente ritengo assai più stupidi, qualora vi fossero realmente, coloro che sono magistralmente descritti da Erik in uno scorcio del suo intervento che mi piace citare
Se c'è qualcuno che non riconosce il giusto valore a questo forum perché in alcuni messaggi sono scritte delle inesattezze o addirittura delle vere e proprie falsità (in almeno il 99% dei casi comunque corrette o smentite da un messaggio successivo), mi spiace, ma vuol dire che proprio non ha capito nulla di forum e di internet in generale. Mi permetto di consigliargli di non estrapolare singoli messaggi, ma di leggere le discussioni fino in fondo, anche se per me può tranquillamente continuare a cuocere nel proprio brodo, il forum non ha bisogno dell'apprezzamento di gente così, che giudica dall'alto del proprio piedistallo.
Questi eventuali soggetti avrebbero potuto fare loro un forum da tenere in giusta considerazione, suppongo non avrebbero avuto problemi a reperire risorse sia materiali che culturali; se non l'hanno fatto ed ora snobbano questo forum perchè bla bla bla, ebbene non sono loro che "non tengono in giusta considerazione il nostro Forum" ma è il nostro Forum che se ne sbatte di loro e non li tiene in considerazione per nulla, che è molto meno della giusta considerazione, perchè non sono serviti al Forum in passato, non servono al Forum nel presente (visto che non lo tengono in giusta considerazione) e non ci serviranno nemmeno nel futuro, perchè di "pontefici" qui non ne sentiamo ne il bisogno ne la mancanza.
Siamo il primo forum italiano di filatelia, siamo il più importante (questi dati sono pubblici, basta fare una ricerca con i motori), organizziamo un Congresso di cui si parla a livello nazionale, ed anche fuori, in maniera assai compiaciuta e dovremmo stare a preoccuparci perchè qualche "stupido" ci guarda con sufficienza?
Non credo proprio, e personalmente suppongo, ma questa potrebbe essere la stupidata che voglio esprimere il giorno di Natale, che le cose stiano come raccontate di seguito...
Fame coacta vulpes alta in vinea uvam adpetebat, summis saliens viribus. Quam tangere ut non potuit, discedens ait: "Nondum matura es; nolo acerbam sumere." Qui, facere quae non possunt, verbis elevant, adscribere hoc debebunt exemplum sibi.
P.S. Desidererei,
con fermezza, che non si commentasse polemicamente in risposta a questo mio messaggio.
Mi sono preso molti giorni per pensare e rispondere in maniera equilibrata. Pur se alcune risposte non mi sono piaciute ho lasciato decantare le emozioni per potere rispondere con la ragione. Se riaccendessimo la polemica potrei non avere voglia di mettere a tacere le emozioni e ci potrebbero essere delle conseguenze. Quindi lasciamo le cose come stanno e va bene così, chi aveva da intendere avrà inteso.
Revised by Lucky Boldrini - October 2015Revised by Lucky Boldrini - March 2016