Il bollo SD piccolo di Milano

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno Lombardo-Veneto.

Moderatore: fildoc

fildoc

Re: Annullo SD piccolo rosso di Milano

Messaggio da fildoc »

Per quanto riguarda gli annulli piccoli su tre righe di Milano in inchiostro rosso, non mi pare di averli mai visti...
ieri sera ho sfogliato una ventina di cataloghi importanti e non li ho trovati.....
Chissa' forse cercando altro li trovero' in qualche asta del passato
Esistono un paio di collezioni importantitissime di LV che non sono ancora riuscito a vedere
(Quella della famiglia Barcella e quella dell'Ing Weiss, entrambe sono incentrate sulla Lombardia)
è possibile che questi rari annulli siano là sepolti....
L'unica è intercettare l'immagine, quando i pezzi andarono in asta prima dell'acquisto.....
sempre che non siano stati venduti direttamente da un commerciante.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
francesco luraschi

Messaggio da francesco luraschi »

Eccolo in transito al verso di una lettera da Berlino per Livorno via Milano dell'aprile 1851.

Ciao: Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I nostri articoli:

https://www.academia.edu/10877153/_News ... _1850-1866_

Cliccare su authors per leggerli tutti facendo scorrere la pagina verso il basso oppure iscriversi al sito http://www.academia.edu per scaricare il PDF.

Ciao: Francesco
debaphil

Messaggio da debaphil »

Grazie Francesco, intendevo quello con il mese in cifre....Di questo ne ho uno in collezione su Mercurio azzurro....è nel catalogo del Forum . Comunque è di grande interesse vedere che nel 1851 in rosso era utilizzato anche come bollo di transito . Una lettera molto rara! :clap:

Revised by Lucky Boldrini - December 2016
Rispondi

Torna a “Regno Lombardo-Veneto”

SOSTIENI IL FORUM