F&F ricorda il piccolo Loris

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
AntonioCalì

F&F ricorda il piccolo Loris

Messaggio da AntonioCalì »

:rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa:
debene
Contatta:

Re: Una preghiera per il piccolo Loris

Messaggio da debene »

Brutte storie che non vorremmo sentire.

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Pri

Messaggio da Pri »

Che cosa deve accadere ancora per rendersi conto che bisogna intervenire presto con delle leggi certe, che non possano essere interpretate e mal applicate, da chi dovrebbe condannare, senza alcuna attenuante, questi delitti? :grr: :grr: :grr: :grr:
Andrea61

Messaggio da Andrea61 »

Pri ha scritto:Che cosa deve accadere ancora per rendersi conto che bisogna intervenire presto con delle leggi certe, che non possano essere interpretate e mal applicate, da chi dovrebbe condannare, senza alcuna attenuante, questi delitti? :grr: :grr: :grr: :grr:

Mi sembra che il problema principale sia trovare i colpevoli di questi delitti. Purtroppo nel nostro paese c'è un modo di condurre le indagini molto poco efficiente, per così dire, con prove inquinate, coinvolgimenti dei media non sempre producenti, eccetera. Sarà forse perché a dirigere le indagini sono dei magistrati invece che dei poliziotti? (Nulla contro i magistrati in generale, ma mi sembra che ognuno dovrebbe fare il suo mestiere)
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
remo

Messaggio da remo »

Una preghiera per il bambino e la sua famiglia :rosa:
remo
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
sergio de villagomez

Messaggio da sergio de villagomez »

Una preghiera per il piccolo Loris ed una spietata giustizia per colui che s'è macchiato di un delitto sì efferato.

:rosa: :rosa: :rosa: :rosa:
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
gianni tramaglino

Messaggio da gianni tramaglino »

Una preghiera con tutto il cuore......... :rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa:
Vi piacciono i cruciverba: diventate fan di Gente Enigmistica in Facebook.

http://www.facebook.com/home.php?#/page ... 614?ref=nf

http://www.giocando.com

Immagine
cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe »

..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
attalos

Messaggio da attalos »

:rosa: :rosa: :rosa:

Amedeo
Ciao:
Amedeo
arrgianf

Messaggio da arrgianf »

Già da ieri abbiamo il paese strapieno di trasmissioni!! Tutti ci dicevamo tra noi "speriamo che non venga la D'Urso, imponendoci di non farci intervistare da lei" e invece è arrivata anche lei :( :( insomma c'è il solito sciacallaggio mediatico :( :( :(
All'improvviso stanno distruggendo il nostro paese, famosissimo per la Casa del Commissario Montalbano (nel mio avatar) :cry: :cry: :cry:
invece dovrebbero lasciarci in pace :(
mio blog filatelico: http://culturafilatelica.blogspot.it/

nei link mio libro: Alla ricerca del sapere perduto e mio libro: Alieni. La Seconda Venuta

SOSTENITORE

colleziono francobolli con difetti occasionali, varietà filateliche e francobolli di area italiana.
Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti »

Pri ha scritto:Che cosa deve accadere ancora per rendersi conto che bisogna intervenire presto con delle leggi certe, che non possano essere interpretate e mal applicate, da chi dovrebbe condannare, senza alcuna attenuante, questi delitti? :grr: :grr: :grr: :grr:

Caro Pri, purtroppo - a volte - la realtà è ancora peggio di quello che pensiamo.
Però, prima di invocare pene più severe, sarebbe meglio aspettare le oramai prossime conclusioni.
Poi, temo che dovremo ancora una volta chinare il capo di fronte a qualche cosa che abbiamo già vissuto e sofferto qualche anno fa con le notizie che arrivavano da Cogne....
Antonello Cerruti
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Ci sono delitti che andrebbero puniti con pene peggiori dell'ergastolo!
Per questo genere di reati e per coloro che si macchiano di parricidio o dell'uccisione di una donna solo perché ex io, fossi un legislatore, proporrei ergastolo senza possibilità di sconti di pena, senza alcun beneficio e l'isolamento totale finché non muore. E se si ammala niente ospedale ma cure in cella propio perché sono contro la pena di morte che, secondo me, serve a poco o nulla!
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Fagios
Contatta:

Messaggio da Fagios »

Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Purtroppo la vicenda sta assumendo aspetti molto sconcertanti!

Ancor di piu' non possiamo che nutrire una gran pieta' nei confronti del piccolo innocente!!

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Antonio Bove

debene ha scritto:Purtroppo la vicenda sta assumendo aspetti molto sconcertanti!

Ancor di piu' non possiamo che nutrire una gran pieta' nei confronti del piccolo innocente!!

sergio

Sergio!
La storia ci insegna che dietro queste strane vicende si nasconde sempre un retroscena da brivido con complicità ed omissioni spesso nello stesso ambito familiare!
Ci sono storie di abusi di genitori sui figli che sono saltati alla cronaca ma, per uno che viene alla luce, migliaia vengono tenuti nascosti o insabbiati! Rapimenti nell'ambito familiare! Penso che se si togliesse l'obbligo del segreto professionale ai psicoanalisti e psicologi ne sentiremmo di tutti i colori!
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Antonio Bove

Voglio aggiungere una considerazione:
Ho un nipote di dieci anni che, da quando frequenta la scuola lo fa sempre con immensa gioia e quando ritorna a casa non vede l'ora di tornarci! Forse quando sarà alle classi superiori farà un mucchio di "filoni" ma oggi per lui la scuola è aggregazione e ci va con gioia!
Un bambino di quell'età, ed anche meno, che non vuole andare a scuola è sempre un caso da osservare con molta attenzione!
NON Ê NORMALE e dietro c'è sempre qualcosa che non va!
Antonio
Pri

Messaggio da Pri »

Antonello Cerruti ha scritto:Caro Pri, purtroppo - a volte - la realtà è ancora peggio di quello che pensiamo.
Però, prima di invocare pene più severe, sarebbe meglio aspettare le oramai prossime conclusioni.
Poi, temo che dovremo ancora una volta chinare il capo di fronte a qualche cosa che abbiamo già vissuto e sofferto qualche anno fa con le notizie che arrivavano da Cogne....
Antonello Cerruti

Sai Antonello, per quanto è accaduto a Cogne la verità, secondo me, non è ancora venuta fuori e oramai temo che non la conosceremo più.
Personalmente credo sia molto molto diversa da quella che ci è stata raccontata dai media e dalle aule di tribunale; vedrai che tra molti anni qualcuno tirerà fuori un elemento, una testimonianza o una prova, sfuggita a suo tempo e farà, non dico riaprire il caso, ma quantomeno discutere su cosa si è sbagliato e non è stato preso in considerazione durante le indagini o le udienze a tempo debito.

Nel caso del piccolo Loris, ti dico con tutta sincerità, sperando di sbagliarmi, che quando ho visto al TG la testimonianza del cacciatore che ha trovato il corpicino del bambino nel canaletto, la mia mente è tornata istantaneamente al momento in cui Michele Misseri, del delitto di Sarah Scazzi, venne intervistato per il ritrovamento del telefonino. Ricordo che eravamo a cena e ho esclamato a tavola: oh no, un altro Misseri!
L'ho detto perchè ho visto molte analogie, sia sui comportamenti dei due testimoni che sulle coincidenze dell'accaduto. Infatti, sono andato a riguardarmi le due interviste per confrontarle e non ho potuto far altro che confermare la mia impressione.
Voglio sottolineare che è solo una mia impressione e spero resti tale.

Antonio, sul tema della pena capitale non mi trovi d'accordo, ci sarebbe da scrivere migliaia e migliaia di post e non se ne verrebbe a capo; quello che farei io è di lasciare questi criminali per 5 minuti nelle mani del popolo prima di consegnarli alla giustizia; sono sicuro che in poco tempo non ci sarebbe più bisogno nè delle carceri e nemmeno della pena di morte.
arrgianf

Messaggio da arrgianf »

come scritto nel mio blog, hanno distrutto millenni di storia vincente in un attimo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: hanno definito il nostro paese orribile :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: per un fatto di cronaca circostritto, il paese e i suoi abitanti sono diventati presi di mira da tutto il mondo :( :( :(
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mio blog filatelico: http://culturafilatelica.blogspot.it/

nei link mio libro: Alla ricerca del sapere perduto e mio libro: Alieni. La Seconda Venuta

SOSTENITORE

colleziono francobolli con difetti occasionali, varietà filateliche e francobolli di area italiana.
Andrea61

Messaggio da Andrea61 »

Pri ha scritto:.... quello che farei io è di lasciare questi criminali per 5 minuti nelle mani del popolo prima di consegnarli alla giustizia; sono sicuro che in poco tempo non ci sarebbe più bisogno nè delle carceri e nemmeno della pena di morte.

Quale popolo, quello che libera Barabba e mette Cristo in croce?

Per carità, Pri, ci sono voluti secoli di illuminismo, di rivoluzioni e di sterminii di innocenti per liberarsi di questi modi di pensare primitivi. Non abbandoniamoci ai facili populismi. La Giustizia non può essere vendetta. Occhio per occhio, come qualcuno fece osservare, rende il mondo cieco.
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
Antonio Bove

arrgianf!
Ti dò pienamente ragione anche perché di queste cose ne succedono in tutto il mondo ma solo in Italia pare che abbiamo l'abitudine di fare processi, condanne ed esecuzioni in TV (logicamente non reali ma a solo scopo commerciale e di audience).
Antonio
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM