Da Taggia (Italia) a John o' Groats (Scozia) - Trasporto postale in corso particolare internazionale

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dei Paesi europei per i quali non ci sia un'apposita sezione
Rispondi
dogri
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da dogri »

Qui potrei prendere qualche spunto per limitare fatica e costi del vitto. Certo, qualche rischio cì è sempre... :-)) :-))

https://www.youtube.com/watch?v=5cioiZ54s2k
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Visto che da almeno 7 od 8 anni non ho fatto alcun "tagliando" per limitare il rischio di rimanerci stecchito in qualche salita ho spiegato al medico cosa ho in mente. Temevo che mi consigliasse una visita psichiatrica ma sono stato fortunato: mi ha prescritto una serie (lunga, lunga...) di esami, specie dopo aver saputo che sono disordinato nell' alimentazione e mi ha consigliato pure una visita privata, presso di lui ovviamente, per un elettrocardiogramma e la prova di sforzo. Ebbene, gli esami tutto nella norma e il corazon pure, dice anzi che posso andare dove mi pare: regolare andamento della pressione, nessuna aritmia, buon recupero dallo sforzo e, udite udite, ottima performance fisica del soggetto! (Di quest' ultimo giudizio ne parleremo al ritorno...) :-)) :-))
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
remo

Messaggio da remo »

Evvai!!! :-))
" Ecco la testa del gruppo quando manca un chilometro all'arrivo....

Una sola unità al comando
(così si esprimeva il grande Adriano De Zan :rosa: )...

Non si distingue ancora la maglia, non sappiamo chi sia il ciclista e quale sia la squadra...

Ma sì! Sì! E' il portabandiera della F&F

E' Dogri che da solo taglia il traguardo!!!"

Questa sarà la telecronaca all'arrivo. Intanto ora siamo sicuri della partenza :clap:
remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

"Vi è, nella passione per le antichità e la roba vecchia, una ricerca del mondo immutabile che altri persero morendo. Le cose e il paesaggio non si lamentano, non piangono, non sembra perdano nulla quando ci perdono".
Da "Il mondo illuminato" di Angeles Mastretta
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Remo, grazie per il tifo!

Penso che lascerò in stand-by questo post perchè non riesco a risolvere il problema della bollatura in GB e forse addirittura anche in Francia, per l' Irlanda ho preferito non indagare per non inc....rmi oltre.

Ciao: Ciao:
Negozio Delcampe
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Credo proprio che delle buste non se ne farà nulla: oltre che in Inghilterra ho avuto pochi giorni fa conferma che anche in Francia avrei difficoltà ad annullare. Sono stato in un importante ufficio postale francese pochi giorni fa e mi hanno detto che non è prevista alcuna timbratura di oggetti; una amica di Parigi, dove ho previsto una tappa di due giorni per recuperare (e un annullo di transito), ha ottenuto una risposta simile presso la filiale dove da anni ritira le novità.
Francamente non ho voglia di cercare soluzioni raffazzonate o di dover elemosinare un annullo, quindi nisba. Peccato.....

Chiudo a questo punto qui il post che ormai tutto è meno che filatelico....

Negozio Delcampe
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Peccato !

Forse qualche circolo dalle tue parti potrebbe fare un annullo in partenza o in arrivo ?

Non ti crucciare più di tanto comunque, la tua avventura è bellissima e goditela !

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Mah, forse un annullo in partenza potrei ottenerlo appoggiandomi ad un circolo, per quello di arrivo preferirei evitare, rischierei di non arrivare in tempo utile o in anticipo e quindi fare un falso arrivo. Ma non è questo che volevo.....

SIcuramente mi godrò il viaggio, che non sarà anche filatlico, si peccato!

Negozio Delcampe
fildoc

Messaggio da fildoc »

Ma io un'idea ce l'avrei.....
Se tu sai da dove passerai... e lo sai certamente! ... potremmo mandarti della posta restante nelle localita' da dove tu passerai !
magari spedita venti giorni prima....
Tu arrivi tiri fuori la carta di identita' e ritiri!!!
E visto che fai un'operazione particolare, magari scrocchi anche l'annullo dell'avvenuto passaggio!!!!

Che dici ?
Ideona?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Grande Massimiliano !!

:clap: :clap: :clap:

se realizzate mi aggrego fin da ora per spedire qualcosa.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Uhm...... Massimiliano, sei assunto come personal trainer dei miei strani viaggi.... eri stato tu a estrarre dal cilindro il trasporto in corso particolare due anni fa, ora la posta restante. Potrebbe essere una soluzione, lasciami pensare oggi ad un invio in tema, magari preparerò gli invii e li...invierò a chi me li invierà. Uff non dovrei scrivere a queste ore!

Sto andando a Villefranche sur mer, oggi lavorerò dalla mitica Veronique, cioè l' amica che mi ospiterà a Parigi, e che ora è qui in costa azzurra fino a gennaio nella sua casa al mare. Ne parlerò anche con lei e vediamo cosa esce fuori, aggiorno questa sera.

Negozio Delcampe
fildoc

Messaggio da fildoc »

se tu hai degli indirizzi certi
noi possiamo spedire in autonomia...
poi tu trovi le buste!

io quando ero stato negli stati uniti tramite Saverio mi son trovato una serie di buste al mio arrivo che mi aspettavano nei vari alberghi
ma se le fai arrivare negli uffici postali, magari di piccole localita', è probabile che poi ti facciano anche l'annullo di passaggio ottenendo quello che volevi! :fii: ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Bell'idea!
:clap: :clap: :clap:

se fattibile mi associo

Valerio
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Udite, udite: oggi ho scoperto che all' ufficio postale di Muy sarà possibile ottenere il timbro di transito recandomici con l' aggancio francese che conosce l' impiegato, disposto a timbrare le buste. Quindi: il timbro di partenza, annullo speciale o guller dell' ufficio postale non sarà un problema; un timbro francese è sicuro. Mancherebbe all' appello il timbro inglese, almeno quello di Thurso in arrivo, e (forse) uno irlandese, quest' ultimo se, come potrebbe accadere, dovessi anticipare il rientro, nel qual caso dalla Scozia rientrerei in aereo e includerei l' Irlanda nell' andata. Ma prima devo ricevere una conferma per un impegno... caraibico. Lavorativo, linguacce, lavorativo!!

Quindi eventuali poste restanti saranno in GB, quasi sicuramente in un ufficio periferico a Birmingham, che mi indicherà un amico che vive lì, e in Irlanda, da individuare.

Negozio Delcampe
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

:evvai: :evvai: :evvai:

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF

I miei interessi :
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Errata corrige: l' ufficio francese è quello di MOUY e non di Muy.
Questo, unitamente alla recente scoperta di moderne piste ciclabili a ridosso di itinerari tradizionali e fiumi, mi inducono a cambiare itinerario, che diventa un po' più lungo ma meno faticoso (niente 38 km di salita per il colle del Moncenisio...)

Ora preparerò il nuovo itinerario e le buste, che posterò appena pronte magari insieme alla bici, che al termine di una prova di disposizione bagagli mi faceva sudare solo a guardarla... :-)) :-))
Negozio Delcampe
atg
Contatta:

Messaggio da atg »

se ci sarà un ricordo filatelico mi prenoto :clap: :clap: :clap:
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

atg ha scritto:se ci sarà un ricordo filatelico mi prenoto :clap: :clap: :clap:

Ciao atg, ho preso nota.
Negozio Delcampe
Claudio

Messaggio da Claudio »

Mi prenoto anch'io per un ricordo filatelico .
Claudio
- Socio SOSIG n°7
- Colleziono Stati Uniti, Italia,Vaticano, Australia,Nuova Zelanda,Polinesia Francese e Colonie Inglesi e Francesi (1840-1952)
- Territori antartici (TAAF,BAT,AAT,ROSS)
- Iscritto al Forum dal 7/4/2005

SOSTENITORE DA SEMPRE
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Claudio ha scritto:Mi prenoto anch'io per un ricordo filatelico .
Claudio

Inserito, grazie

Negozio Delcampe
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Elenco dei prenotati per una busta:

valerio66vt
prefil
parma63
eugenioterzo
Luciano61
robseren
Ciclope
atg
Claudio
Rosalba

Negozio Delcampe
Rispondi

Torna a “Europa in generale”

SOSTIENI IL FORUM