Mi permetto di aprire un nuovo topic.
A dire il vero ho in animo di aprirne piu' d'uno e in diverse sezioni per affrontare argomenti che mi stanno a cuore.
* Per argomentare che la filatelia non è solo "il francobollo", ma .........un mondo che gira attornoa noi, un mondo di Fanta.....sticherie.
* Per dimostrare che la Filatelia e la Posta hanno e subiscono implicazioni econimiche, sociali, politiche etcc....
* Perchè uno dei fini del forum è quello di far vedere che con la Filatelia ci si diverte in vari modi e che questa offre infiniti sbocchi collezionistici.
* Perchè ogni "Piano Nobile" di qualunque palazzo patrizio non potrebbe "andare avanti" senza le cantine, le soffitte, le cucine e le lavanderie...................e io, da quando sono tornato, in un capannone padano sono un organizzatore di faccende vili.
Taluni considerano il francobollo esclusivamente come un'opera d'arte attribuendo ad esso un valore morale che non riservano ad alcun altro prodotto dell'era industriale di massa.
Altri, al cui partito mi iscrivo, vedono nel francobollo unicamente il risultato di un vile processo industriale.
Comunque voi la pensiate, dobbiamo convenire che il francobollo, sia esso di Fujeira o "senza nome", una volta uscito dalla macchina stampatrice, deve essere preso in consegna per essere impachettato, "stockato" in magazzino ( anche se ora i tempi di produzione sono sempre piu' ristretti ) e messo in involucri idonei per la spedizione.
Il tutto ovviamente in tono colloquiale, informale, "da bar sport" (come faccio sempre

solo per dare un imput.
Senza tecnicismi esasperati e velleità di completezza.......e trattando il tutto dal mio punto di vista (UK - EIIR).
Con le prime foto ci vediamo questa sera inoltrata.