P.S.
Il 3° della prima fila si avvicina molto alla coppia di Marco, se non sbaglio già ampiamente confrontato dal vivo

Moderatore: spcstamps
Appunto.darkne$ ha scritto:il 3° della prima fila partendo da sinistra è un giallastro(4h/4i/4l), mentre il secondo è il 4a verde smeraldo giallastro chiaro che si trova precedentemente rispetto i 4h/4i/4l.
P.S.
Il 3° della prima fila si avvicina molto alla coppia di Marco, se non sbaglio già ampiamente confrontato dal vivo
Sono due scansioni diverse, non puoi basarti su come virano francobolli riprodotti con scanner differenti. Ti ripeto che tale confronto l'ho fatto dal vivo e sono pressocchè identici.valerio66vt ha scritto:Appunto.darkne$ ha scritto:il 3° della prima fila partendo da sinistra è un giallastro(4h/4i/4l), mentre il secondo è il 4a verde smeraldo giallastro chiaro che si trova precedentemente rispetto i 4h/4i/4l.
P.S.
Il 3° della prima fila si avvicina molto alla coppia di Marco, se non sbaglio già ampiamente confrontato dal vivo
Come vedi entrambi virano sul rosso.
La coppia di Marco come ampiamente dimostrato non vira nel rosso ma un'altra gradazione più sul rosa.
Come si spiega?
Secondo me perchè non è uno smeraldo giallastro.
Valerio
Sono due scansioni diverse, non puoi basarti su come virano francobolli riprodotti con scanner differenti. Ti ripeto che tale confronto l'ho fatto dal vivo e sono pressocchè identici.
Prendi la scansione di Gabriele e quella di marco e affianca anche gli altri smeraldi, ti accorgerai che lo scanner di Marco tende molto verso il 'giallo' mentre quello di Gabriele verso l'azzurro. se tale differenza la 'compari' e la 'livelli' vedrai che il risultato sarà molto simile a quello che io ho visto dal vivo.
valerio66vt ha scritto:Per me da quello che si vede a video la coppia è differente alla risposta nei falsi colori, così come Marco la vede anche dal vivo... un motivo ci sarà, non credo s'incaponisca da anni solo per valorizzare un francobollo.
E' vero che non si possono comparare scansioni differenti in valore assoluto, ma tra scansioni differenti si può comparare la differenza tra due tinte all'interno della stessa scansione.
Ebbene nelle scansioni, da come la vedo io, c'è differenza tra la coppia di Marco e gli smeraldi, così come non c'è differenza, nella scansione di Gabriele, tra lo smeraldo giallastro e le altre tinte smeraldo quando si virano i colori, ossia la base della tinta è sempre la stessa.