Cartoline? Tante!

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
sergio de villagomez

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da sergio de villagomez »

Riccardo Amarante ha scritto:...Sergio :clap: (? mi puoi dire il tuo nick name?)... Ciao: Ciao: Ciao:
Quale nick Riccardo? Su questo forum io mi presento per nome e cognome, nessun pseudonimo :-)) .

Ciao: Ciao:
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Plinio Richelmi
Contatta:

Messaggio da Plinio Richelmi »

Ciao Riccardo,
ho pronta sulla mia scrivania la cartolina da inviarti.
Ma sbaglio o il tuo genetliaco ricorre fra un po' di giorni?
Ciao: Ciao: Ciao:
Plinio
Plinio Richelmi
Università di Pavia - via Chiozzo, 48 - 27100 PAVIA

Immagine

COLLEZIONO STAMPS ON STAMPS
SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group)
http://www.stampsonstamps.eu
AFFILIATA ALLA SOSCC (Stamps On Stamps Collector Club)
http://www.stampsonstamps.org/
bertone

Messaggio da bertone »

:wow: :wow: :wow:
Mi devo essere perso qualche aggiornamento dei partecipanti all'iniziativa: nella mia agenda il tuo nominativo non risulta....
Chiedo venia per l'inconveniente, e mi riprometto di andare a controllare al più presto l'agenda di Giovanni per porre rimedio a qualche mia dimenticanza...
Ciao
Roberto
La Licata Roberto
Iscritto nel vecchio forum dal 06 Agosto 2005
Colleziono Regno; Repubblica nuova e usata;
Aerogrammi, Biglietti e Interi Postali Regno e Repubblica; Franchigie Militari I e II Guerra Mondiale.
Riccardo Amarante
Contatta:

Messaggio da Riccardo Amarante »

sergio de villagomez ha scritto:
Riccardo Amarante ha scritto:...Sergio :clap: (? mi puoi dire il tuo nick name?)... Ciao: Ciao: Ciao:
Quale nick Riccardo? Su questo forum io mi presento per nome e cognome, nessun pseudonimo :-)) .

Ciao Sergio! .....avevo un vago sospetto in proposito.....
:fii:

grazie ancora

Riccardo

"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon

Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Riccardo Amarante
Contatta:

Plinio Richelmi ha scritto:Ciao Riccardo,
ho pronta sulla mia scrivania la cartolina da inviarti.
Ma sbaglio o il tuo genetliaco ricorre fra un po' di giorni?
Plinio

Ciao Plinio,

la data è il 19 marzo festa del papà.

......spero in un bel SOS.... :fii: :-))

Riccardo

"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Immagine
Plinio Richelmi
Contatta:

Messaggio da Plinio Richelmi »

K@volo Riccardo,
non ti annoveravo fra i SOSsisti sfegatati e ti ho inviato stamane un banale commemorativo italiano,
domattina provvedo con gioia :-))
Plinio
Plinio Richelmi
Università di Pavia - via Chiozzo, 48 - 27100 PAVIA

Immagine

COLLEZIONO STAMPS ON STAMPS
SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group)
http://www.stampsonstamps.eu
AFFILIATA ALLA SOSCC (Stamps On Stamps Collector Club)
http://www.stampsonstamps.org/
Riccardo Amarante
Contatta:

Ciao ragazzi,

sono arrivate altre cards!! :clap: :clap:

Ringrazio:

Biagio e Carla :clap:

Andrea (Giandri) :clap:

Angela :clap:

Aldo (Adov49) :clap:

Plinio per la doppia cartolina :clap:

Riccardo

John Lennon

Immagine
Riccardo Amarante
Contatta:

Ciao!!

Sono arrivate altre cartoline!! Grazie a tutti!! :clap: :clap:

Ed in particolare (spero di citarli tutti):

Sabrina :clap:

Bazzano :clap:

Bertone :clap:

Fagios :clap:

Stefano Pertile :clap:

Aldo (Andov49) :clap:

Giandri :clap:

Antonio (ATG 80) :clap:

Angela :clap:

Biagio e Carla :clap:

Riccardo

John Lennon

Immagine
Riccardo Amarante
Contatta:

Ed infatti ho omesso qualcosa...... :mmm:

Duccio (Picentes) :clap: (mentre leggevo il tuo post ho trovato la tua cartolina)

Gianni (Pilzo) :clap:

Ciao e di nuovo grazie!!

Riccardo

John Lennon

Immagine
thiswas

Messaggio da thiswas »

Il mio compleanno è passato da un po' e si è interrotto il flusso di cartoline, per cui posso passare ai dovuti e sentiti ringraziamenti:
Prima le donne:
Grazie a Sabrina che mi invia una splendida foto floreale stampata in casa, affrancata con Inter campione con appendice;
Grazie a Angela sul retro della cui cartolina veduta di Cagliari sbrilluccica un 60° anniversario della Costituzione che fa bella mostra di se anche dietro la cartolina di Silvia (ombradiluna) da Peschiera Borromeo (ma le vedute son di Milano!!);
Grazie a Carla e Biagio che hanno scelto anche loro l'Inter Campione e anche loro non hanno dimenticato l'appendice per affrancare una splendida cartolina raffigurante la Torre degli Orologi di Barza;
Passando ai maschietti:
Grazie a Spyke che da Pozzallo (RG) mi invia un suggestivo castello by night affrancato con Madonna con Bambino sfuggita all'annullo ma non al tratto di penna di un attento postino!;
Grazie a Sandro_z che mi fa recapitare una davvero incantevole piazza Chilesotti di Thiene, resa franca da una serie di Asini di varie razze... ma tutelate!
Due grazie a Bertone che mi ha fatto arrivare due cartoline, una è quella ufficiale di Milanofil con tanto di annullo speciale che ha il solo demerito di rigare un po' il volto intenso di Anna Magnani e l'altra da Venaria Reale sul retro della cui splendida duplice veduta spiccano un 60° della Costituzione (annullato proprio il 20/3) ed un piccolo logo di F&F;
Grazie a Fagios che notando la vicinanza tra il mio compleanno e la Pasqua mi fa giungere un delizioso biglietto biaugurale in una busta sul cui fronte spicca un austero Di Vittorio;
Grazie a Coppola_f da Verona la cui cartolina ha viaggiato sin qui a Napoli senza che l'ombra di un annullo sfiorasse i 100 anni di Mondadori;
Grazie a ATG che invece all'annullo ha pensato in anticipo, è speciale, del giorno del mio compleanno, commemora la "secolare processione delle barette" di Messina e annulla la Madonna che scappa in Piazza di Sulmona dietro una veduta di Taormina;
Grazie a Robymi che da Milano riesce anche lui a far annullare il 20/3 una veduta di Cattolica Eraclea della serie Turistica 2007 posta sul retro di una Promocard di Sky;
Grazie a Stefano1981 che mi invia uno splendido Biglietto Postale emesso per l'esposizione mondiale del 1985 a Roma, la tariffa dell'epoca di 450 lire è stata integrata da un Castello da 750, purtroppo sfuggito all'annullo!;
Grazie a Plinio che mi invia una SOC (Stamp on Card) con un SOS (non traduco, tanto lo sapete tutti) annullato dal Filatelico di Pavia;
Grazie a Andov 49 a cui devo una veduta di Conegliano Veneto affrancata da Anna Magnani;
Grazie a Picentes la cui splendida cartolina di Fermo è giunta con affrancatura parziale e parzialmente annullata!!;
Grazie a Giandri che ha utilizzato un Dorando Pietri stremato per affrancare una meravigliosa vecchia immagine di Venezia;
Grazie a Cap82 che mi invia una cartolina stampata in occasione della XXIV assemblea dell'ANCI tenuta a Bari nel 2007, affrancata con "Caduti di Nassiriya";
Grazie a Massimo Besano che per augurarmi buon compleanno ha utilizzato una cartolina postale recante l'impronta di un castello da 200 lire al quale più che generosamente è stato affiancato un Campioni del Mondo 2006 da 1 euro;
Grazie a Antonio 59 dalla cui cartolina di Padova (con stampa evanescente della "d") mi guarda un po' basito un coriaceo Primo Carnera;
Grazie a Sandro da Latina che mi spedisce una cartolina extra long affrancata con un 26° anniversario della strage di Bologna;
Grazie a Pilzo che affranca una veduta notturna di Piazza De Ferrari di Genova con un'Internazionale campione d'Italia angolo di foglio con doppia appendice;
Grazie a Mirco Mascagni che da Bologna mi augura buon compleanno e mi rinnova l'invito a partecipare a Filatelica '08 a Bazzano (sto facendo di tutto per esserci!!!!) reso franco da una Madonna con Bambino.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Grazie di cuore a tutti, mi avete spedito splendide cartoline con tante affrancature!!! Un grazie particolare a tutti quelli che si sono ricordati che colleziono fb a tema sport e si sono presi la briga di procurarsene uno!!!!
------------------------
S T A F F

Immagine
Ciao Italo.

Callan las cuerdas. La música sabía lo que yo siento. (Mute le corde. La musica sapeva quello che sento). J.L.Borges

Socio SOSIG n°11 - - - Colleziono Repubblica Nuova (fino al 2008) e nuovi a tema sport emessi dai paesi europei
biagio montesano

Messaggio da biagio montesano »

Cari amici, a più di due settimane di distanza dal mio compleanno, vi invio i miei più cari ringraziamenti per le bellissime cartoline e biglietti di auguri ricevuti:

Plinio Richelmi
RobyMI
Stefano 1981
Picentes
Giandri
Pilzo
Sandro Manni
Massimo59
Bertone
Ombradiluna55
Andov49
Sandro_z
Birox
Cap82
Angela
Sabrina Zulpo
Antonio59
Atg80

Inoltre mi è arrivata una cartolina da Verona, con la firma che non riesco a decifrare, raffigurante una veduta notturna di Piazza Erbe e affrancata con il francobollo dello scorso anno emesso per la fiat 500: andando per esclusione, forse il mittente è Francesco Coppola?

Ringrazio tutti gli amici che mi hanno inviato gli auguri tramite telefono, sms, e-mail e m.p.

Un carissimo saluto
Biagio
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II

SOSTENITORE DA SEMPRE
thiswas

Messaggio da thiswas »

Biagio, mi sa che la mia è andata perduta :cry:
Rispedisco!
------------------------
S T A F F

Immagine
Ciao Italo.

Callan las cuerdas. La música sabía lo que yo siento. (Mute le corde. La musica sapeva quello che sento). J.L.Borges

Socio SOSIG n°11 - - - Colleziono Repubblica Nuova (fino al 2008) e nuovi a tema sport emessi dai paesi europei
gionino

Messaggio da gionino »

i miei più sentiti ringraziamenti per le cartoline inviatemi in occasione del mio compleanno a:
Franco Coppola
Zulpo Sabrina
Tamburelli Duccio (Picentes)
Bangoni Angela
Roberto ? con una cartolina della Triennale Bovisa
Brizio Gradenigo Andrea
il Sossista Plinio
Gianni (Pilzio)
Zamboni Aòlessandro
Antonio 59
Antonio (ATG)
Capo 82 (Antonio) ma quanti Antonio siete?
Stefano Pertile
La Licata Roberto
Massimo Besana
Biagio e Carla Montesano
robymi

Messaggio da robymi »

Ciao gionino!

"Roberto ? con una cartolina della Triennale Bovisa"

Sono io!!!
S T A F F
gionino

Messaggio da gionino »

ancora una cartolina per gòi auguri di compleanna da parte di Claudio da Bologna che ringrazio di cuore
Gioacchino
mesca
Contatta:

Messaggio da mesca »

Salve a tutti.
Torno a bazzicare il forum dopo una latitanza durata un paio di mesi. In questi due mesi mi è capitato di tutto (non necessariamente cose negative ;-) ), e pertanto ne ha risentito molto l'invio delle mie cartoline di auguri.
Devo recuperare i compleanni di marzo e aprile, sperando che le cartoline siano gradite anche con questo immenso ritardo :-)

Intanto segnalo che non mi è giunta l'email con i compleanni di maggio. Resto in attesa.

Un saluto a tutti, alla prossima Ciao:
Pierluigi.

Colleziono RTS.
Il mio blog: http://rtscovers.blogspot.com
biagio montesano

Messaggio da biagio montesano »

Ringrazio moltissimo Fagios per la cartolina di auguri, spedita il 3 maggio con timbro Bologna Centro Meccanizzazione B, è arrivata oggi un po' rovinata ma comunque con una bellissima vista della Prima torre di San Marino.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II

SOSTENITORE DA SEMPRE
Fagios
Contatta:

Messaggio da Fagios »

biagio montesano ha scritto:Ringrazio moltissimo Fagios per la cartolina di auguri, spedita il 3 maggio con timbro Bologna Centro Meccanizzazione B, è arrivata oggi un po' rovinata ma comunque con una bellissima vista della Prima torre di San Marino.

:desp: :desp: Mi dispiace tantissimo che ti sia arrivata rovinata..... :tri: :tri:
Ciao: ;-)
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
giandri
Contatta:

Messaggio da giandri »

Ricordo a tutti gli interessati che possono controllare date ed indirizzi di coloro che partecipano all'iniziativa sull'agenda di Giovanni (the Boss) a questo indirizzo:
http://it.calendar.yahoo.com/p1giovanni .
Attenzione però: possono entrare solo quelli che si sono registrati su Yahoo ed hanno richiesto ed ottenuto l'autorizzazione ad accedervi (in pratica quasi tutti i partecipanti attivi all'iniziativa).
Ciao
Ciao:
Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
ombradiluna55
Contatta:

Messaggio da ombradiluna55 »

Grazie Giandri. ..pero', da molti mesi, non riesco piu' ad entrare nell'agenda del boss!! Credo dall'ultima rivoluzione del sito
Kissssss

Silvia
(intensitadonna)
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM