Il mio compleanno è passato da un po' e si è interrotto il flusso di cartoline, per cui posso passare ai dovuti e sentiti ringraziamenti:
Prima le donne:
Grazie a
Sabrina che mi invia una splendida foto floreale stampata in casa, affrancata con Inter campione con appendice;
Grazie a
Angela sul retro della cui cartolina veduta di Cagliari sbrilluccica un 60° anniversario della Costituzione che fa bella mostra di se anche dietro la cartolina di
Silvia (ombradiluna) da Peschiera Borromeo (ma le vedute son di Milano!!);
Grazie a
Carla e Biagio che hanno scelto anche loro l'Inter Campione e anche loro non hanno dimenticato l'appendice per affrancare una splendida cartolina raffigurante la Torre degli Orologi di Barza;
Passando ai maschietti:
Grazie a
Spyke che da Pozzallo (RG) mi invia un suggestivo castello by night affrancato con Madonna con Bambino sfuggita all'annullo ma non al tratto di penna di un attento postino!;
Grazie a
Sandro_z che mi fa recapitare una davvero incantevole piazza Chilesotti di Thiene, resa franca da una serie di Asini di varie razze... ma tutelate!
Due grazie a
Bertone che mi ha fatto arrivare due cartoline, una è quella ufficiale di Milanofil con tanto di annullo speciale che ha il solo demerito di rigare un po' il volto intenso di Anna Magnani e l'altra da Venaria Reale sul retro della cui splendida duplice veduta spiccano un 60° della Costituzione (annullato proprio il 20/3) ed un piccolo logo di F&F;
Grazie a
Fagios che notando la vicinanza tra il mio compleanno e la Pasqua mi fa giungere un delizioso biglietto biaugurale in una busta sul cui fronte spicca un austero Di Vittorio;
Grazie a
Coppola_f da Verona la cui cartolina ha viaggiato sin qui a Napoli senza che l'ombra di un annullo sfiorasse i 100 anni di Mondadori;
Grazie a
ATG che invece all'annullo ha pensato in anticipo, è speciale, del giorno del mio compleanno, commemora la "secolare processione delle barette" di Messina e annulla la Madonna che scappa in Piazza di Sulmona dietro una veduta di Taormina;
Grazie a
Robymi che da Milano riesce anche lui a far annullare il 20/3 una veduta di Cattolica Eraclea della serie Turistica 2007 posta sul retro di una Promocard di Sky;
Grazie a
Stefano1981 che mi invia uno splendido Biglietto Postale emesso per l'esposizione mondiale del 1985 a Roma, la tariffa dell'epoca di 450 lire è stata integrata da un Castello da 750, purtroppo sfuggito all'annullo!;
Grazie a
Plinio che mi invia una SOC (Stamp on Card) con un SOS (non traduco, tanto lo sapete tutti) annullato dal Filatelico di Pavia;
Grazie a
Andov 49 a cui devo una veduta di Conegliano Veneto affrancata da Anna Magnani;
Grazie a
Picentes la cui splendida cartolina di Fermo è giunta con affrancatura parziale e parzialmente annullata!!;
Grazie a
Giandri che ha utilizzato un Dorando Pietri stremato per affrancare una meravigliosa vecchia immagine di Venezia;
Grazie a
Cap82 che mi invia una cartolina stampata in occasione della XXIV assemblea dell'ANCI tenuta a Bari nel 2007, affrancata con "Caduti di Nassiriya";
Grazie a
Massimo Besano che per augurarmi buon compleanno ha utilizzato una cartolina postale recante l'impronta di un castello da 200 lire al quale più che generosamente è stato affiancato un Campioni del Mondo 2006 da 1 euro;
Grazie a
Antonio 59 dalla cui cartolina di Padova (con stampa evanescente della "d") mi guarda un po' basito un coriaceo Primo Carnera;
Grazie a
Sandro da Latina che mi spedisce una cartolina extra long affrancata con un 26° anniversario della strage di Bologna;
Grazie a
Pilzo che affranca una veduta notturna di Piazza De Ferrari di Genova con un'Internazionale campione d'Italia angolo di foglio con doppia appendice;
Grazie a
Mirco Mascagni che da Bologna mi augura buon compleanno e mi rinnova l'invito a partecipare a Filatelica '08 a Bazzano (sto facendo di tutto per esserci!!!!) reso franco da una Madonna con Bambino.
Grazie di cuore a tutti, mi avete spedito splendide cartoline con tante affrancature!!! Un grazie particolare a tutti quelli che si sono ricordati che colleziono fb a tema sport e si sono presi la briga di procurarsene uno!!!!