Perfettamente d'accordo.Tergesteo ha scritto:Poi, fortunamente, ognuno è libero di collezionare ciò che vuole.
Giovanni

Moderatore: fildoc
Perfettamente d'accordo.Tergesteo ha scritto:Poi, fortunamente, ognuno è libero di collezionare ciò che vuole.
Questo è ovvio!Anche se comunque il 5 soldi annullato a Innsbruck io non lo considero un Levantino ma come un francobollo in uso nel Veneto e provincia di Mantova annullato in Austria.
fildoc ha scritto:Moolto bella la combinazione! Soprattutto il 5 soldi usato a Innsbruck
scarabeo ha scritto:Quindi fb Austriaco e non LV?
Tergesteo ha scritto:No! Francobollo levantino!
Comunque di maggior pregio rispetto al Lombardo Veneto, ma molto più comune del 5 soldi usato in Austria.
arkorr ha scritto:Nel mio archivio ho trovato:
Praga su 45 cent. (Filasta 1996) Brunn (Brno) su 15 cent. Brandeis (non so a quale delle due odierne corrisponda: Brandýs nad Orlicí oppure Brandýs nad Labem) su II emissione Reichenberg (oggi Liberec) su III emissione Steinschönau (oggi Kamenický Šenov) su 45 cent., ex collezione Jerger e infine Saaz (oggi Žatec) che ho lasciato per ultima perché è un concentrato di rarità: oltre alla località d'uso, è infatti affrancata con un 45 cent. I tipo in uso straordinariamente tardivo il 31/12/1858, ultimo giorno di tolleranza dei francobolli della I emissione!!! Apparteneva alla collezione Capellaro.
![]()
![]()
Corrado
Ma quale fesseria: mi hai dato un aiuto fondamentale nell'individuare la località. Era difficile immaginare che passasse da un Regno all'altrorobymi ha scritto: 10 settembre 2020, 15:56 Allora ho scritto una fesseria: ai tempi dell'annullo era Impero Austriaco, quindi non è classificabile come Levante...non ho letto tutta la descrizione!
Roberto
Grazie Benjamin,Tergesteo ha scritto: 10 settembre 2020, 18:44 Trovare un 15 soldi della quinta emissione usato in Austria (in questo caso a livello amministrativo) è molto difficile.
Nella maggioranza dei casi si trovano degli esemplari annullati a Trieste su cui alleggia il sospetto che siano esemplari levantini bollati in transito.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Benjamin