Ciao ragazzi,
....un amico del forum mi chiedeva alcune informazioni......come scrivere gli indirizzi e se questo incide sul ritorno della corrispondenza.....ebbene...
credo che questi dettagli abbiano poca importanza, forse è più probabile nella forma al Poste Restante e scrivendo sul mittente "if not claimed....", ma non è detto.
Molto dipende dal tipo di corrispondenza che uno invia e dove l'ha invia, le prioritarie si perdono già di suo, e se devono ritornare al mittente peggio ancora.
Da quello che visto fino ad ora, le poste più affidabili sono quelle del:
Canada, Usa, Giappone, Israele, Argentina, Germania.
Quando mi interessa spedire in qualche posto "insolito" provo sia la prioritaria, che la raccomandata e poi spero nella buona sorte....

e se andasse male non mi creo troppi problemi, scrivo ancora ed ancora....

. Daltronde capisco benissimo, che non tutte le lettere possono ritornare... altrimenti che divertimento ci sarebbe!! Considerate poi che su ebay queste cover possono raggiungere a seconda dei casi anche delle quotazioni di tutto rispetto, (si parla pochi euro max 10 - 15 euro), e se avete particolarmente fortuna, vi può capitare anche qualche Missent Cover....come è capitato a me oggi

Ciao a presto
Riccardo