Recentemente ho acquistato questo francobollo da 40 cent e vorrei una conferma sull'annullo. A me sembra sia del '61 ma ad occhio si può anche interpretare come '64, e quindi annullo falso, visto che è oltre la data di validità. Che ne dite?
Identificazione annulli sulla IV emissione di Sardegna
Moderatore: spcstamps
Re: Annulli sulla IV di Sardegna
Ciao a tutti
Recentemente ho acquistato questo francobollo da 40 cent e vorrei una conferma sull'annullo. A me sembra sia del '61 ma ad occhio si può anche interpretare come '64, e quindi annullo falso, visto che è oltre la data di validità. Che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie Roberto, non mi sono sbilanciato a classificarlo perché faccio una gran fatica con i Rossi, ne ho ancora parecchi da collocare 
Sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano,Ponte di Brenta)
https://circolofilateliconoale.weebly.com/
Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879
[email protected]
https://circolofilateliconoale.weebly.com/
Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879
[email protected]
Chiaramente del '61. Tutto originale, probabilmente un 16Da secondo la classifica del Sassone.
Roberto
Roberto
S T A F F
Rossi e verdi sono per me i due colori in assoluto più difficili.Fabio76 ha scritto: 4 gennaio 2021, 15:45 Grazie Roberto, non mi sono sbilanciato a classificarlo perché faccio una gran fatica con i Rossi, ne ho ancora parecchi da collocare![]()
Roberto
S T A F F
Grazie mille Roberto!robymi ha scritto: 4 gennaio 2021, 15:45 Chiaramente del '61. Tutto originale, probabilmente un 16Da secondo la classifica del Sassone.
Roberto
- fabrizio_63
Bello
P.S Posizione 25 tra l'altro
Bravissimo! E' proprio Finale Marina, oggi Finale Ligure, vicino a Savona.
Roberto
Roberto
S T A F F
La zona d'uso sarebbe quella giusta per il 16Ce.
Qualcuno di voi ha un'immagine dell'impronta di FINALE MARINA da mostrare e qualche notizia sul periodo d'uso tra il '60 e '61?
Stefano
-------------
S T A F F
Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna
SOSTENITORE
Ecco un annullo di Finale passato ieri su ebay; non saprei dirti nulla riguardo alle date d'uso delle tinte.
Roberto
Roberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S T A F F
Grazie Roby
L'annullo dovrebbe essere proprio quello.
L'annullo dovrebbe essere proprio quello.
Stefano
-------------
S T A F F
Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna
SOSTENITORE
- fabrizio_63
Così a video non ce lo vedo come 16Ce... magari dal vivo ..

- marco castelli
Riuscite a decifrare l'annullo ?
Marco
Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
[email protected]
Sostenitore dal 2005
[email protected]
Sostenitore dal 2005
- marco castelli
Marco
Marco Castelli
[email protected]
Sostenitore dal 2005
[email protected]
Sostenitore dal 2005
Torno alla carica con un altro interessante 40 cent. con annullo di?
Stefano
-------------
S T A F F
SOSTENITORE
Messina?
Mi sembra il classico 16Eb annullato in Sicilia nel 1862.
Roberto
Mi sembra il classico 16Eb annullato in Sicilia nel 1862.
Roberto
S T A F F
e grazie, il tuo contributo è sempre importante vista l'esperienza sugli annulli.
Nel Messina 1862 il cerchio semplice mi sembra diverso con le lettere più grandi, sottili e ravvicinate.
Questi li ho trovati in rete. Peraltro quelli del '61 con le palme hanno le lettere ancora più vicine.
Stefano
-------------
S T A F F
SOSTENITORE
Giuste osservazioni Stefano, non essendo a casa non ho sottomano i confronti, ma direi che tu abbia ragione rispetto alle differenze con quell'annullo di Messina che hai trovato in rete. Quindi, o c'è un altro tipo di C1 o si tratta proprio di un'altra località.
Continuiamo a cercare e vediamo cosa viene fuori.
roberto
Continuiamo a cercare e vediamo cosa viene fuori.
roberto
S T A F F
Ti ringrazio in anticipo. In realtà è abbastanza divertente la ricerca con impronte parziali, o lo è almeno per me.
Anche se a volte sono dei rompicapo
Anche se a volte sono dei rompicapo
Stefano
-------------
S T A F F
SOSTENITORE
- francobolli63
Se fosse TROINA (Enna) ?
O è troppo corto come annullo?
O è troppo corto come annullo?
Meno idee si hanno e meno si è disposti a cambiarle.
Colleziono tutta l’area italiana e le buste Zeppelin, in particolare IV di Sardegna, miste Matraire, Sicilia, Uffici italiani all’estero, Trasvolate italiane.
[email protected]
Colleziono tutta l’area italiana e le buste Zeppelin, in particolare IV di Sardegna, miste Matraire, Sicilia, Uffici italiani all’estero, Trasvolate italiane.
[email protected]