Lombardo Veneto - La raccolta di paoloz - Appunti ed osservazioni
Moderatore: fildoc
Lombardo Veneto - La raccolta di paoloz - Appunti ed osservazioni
Ciao a tutti,
torno in questo forum dopo un bel po' di lavoro sulla mia raccolta del LV, dove finalmente sono riuscito a mettere un poco di ordine, a scansionare il tutto e metterlo in un PDF, dove ho inserito anche alcuni dettagli e la classificazione dei vari francobolli (dove sono riuscito a identificare con certezza il francobollo, altrimenti hi lasciato una ipotesi di classificazione evidenziata in giallo)
Questo il link di OneDrive del PDF con la raccolta, se qualcuno ha tempo e voglia di dare un occhio, ogni suggerimento e/o consiglio è più che ben accetto
https://1drv.ms/b/s!ApmwZExqRkuWhNclpR8 ... Q?e=6eB5iN
La chiave di lettura del PDF: dopo alcuni cenni storici, ho messo per ogni emissione i valori corrispondenti al catalogo Sassone, le varietà e particolarità, gli annulli più interessanti e poi a seguire l'insieme dei pezzi di quella emissione (quasi un accumulo, ma cercando di tenere solo i pezzi di buona qualità)
Poi ho messo alcuni annulli del Lago di Como (io sono originario del Lago), alcuni annulli del LV su Austria e per finire (ma qui siamo fuori dal LV) i corrispettivi francobolli Austriaci di quelli usati nel LV
Il file PDF è di circa 20 MByte e le immagine sono state prese con scansione a 600 dpi
Ciao di nuovo a tutti e grazie per le indicazioni se qualcuno avrà voglia di dare un occhio
paolo
torno in questo forum dopo un bel po' di lavoro sulla mia raccolta del LV, dove finalmente sono riuscito a mettere un poco di ordine, a scansionare il tutto e metterlo in un PDF, dove ho inserito anche alcuni dettagli e la classificazione dei vari francobolli (dove sono riuscito a identificare con certezza il francobollo, altrimenti hi lasciato una ipotesi di classificazione evidenziata in giallo)
Questo il link di OneDrive del PDF con la raccolta, se qualcuno ha tempo e voglia di dare un occhio, ogni suggerimento e/o consiglio è più che ben accetto
https://1drv.ms/b/s!ApmwZExqRkuWhNclpR8 ... Q?e=6eB5iN
La chiave di lettura del PDF: dopo alcuni cenni storici, ho messo per ogni emissione i valori corrispondenti al catalogo Sassone, le varietà e particolarità, gli annulli più interessanti e poi a seguire l'insieme dei pezzi di quella emissione (quasi un accumulo, ma cercando di tenere solo i pezzi di buona qualità)
Poi ho messo alcuni annulli del Lago di Como (io sono originario del Lago), alcuni annulli del LV su Austria e per finire (ma qui siamo fuori dal LV) i corrispettivi francobolli Austriaci di quelli usati nel LV
Il file PDF è di circa 20 MByte e le immagine sono state prese con scansione a 600 dpi
Ciao di nuovo a tutti e grazie per le indicazioni se qualcuno avrà voglia di dare un occhio
paolo
- Antonello Cerruti
Re: La mia raccolta del LV in un PDF

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Complimenti per la collezione

Alessandro

Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato

Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato
Complimenti, bellissimo insieme!
Benjamin

Benjamin
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
Giordano Bruno
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
Giordano Bruno
- marco castelli

Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com
Sostenitore dal 2005
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com
Sostenitore dal 2005
bellissima collezione

Paolo,
buonasera.
Complimenti per il lavoro certosino (che ti invidio
)

buonasera.
Complimenti per il lavoro certosino (che ti invidio

Enrico
- paolo.pellegrini
Complimenti, molto ben fatta.
complimenti davvero!
cosa intendi per 8 con filigrana?
forse volevi scrivere 6?

forse volevi scrivere 6?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao

Fildoc
La voluta a V rovesciata è appuntita, non si tratterebbe eventualmente di un n°5?fildoc ha scritto: 10 novembre 2021, 9:27 complimenti davvero!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
forse volevi scrivere 6?
Alessandro

No, no: è proprio un 6. Quel dettaglio è piuttosto ingannatore: ho notato che in alcuni esemplari, probabilmente delle prime tirature del terzo tipo, rimane appuntita.
Roberto
Roberto
S T A F F
confermo primo mese d'uso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
Si un mio errore (copia ed incolla sbagliato), si tratta di un numero 6 , correggo subito l'annotazionefildoc ha scritto: 10 novembre 2021, 9:27 complimenti davvero!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
forse volevi scrivere 6?
Intanto grazie dei complimenti che fanno sempre piacere e soprattutto dell'attenzione con cui state guardando la raccolta !
paolo
ma la carta è batonne'-pseudovergata?
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
mi mandi un'immagine a 1220 dpi di questo?
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
guardalo bene
forse è un numero 5
forse è un numero 5
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
a sinistra....
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
sei sicuro sia un 7?
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
- cirneco giuseppe
- Contatta:
Davvero interessante!
Questo dimostra sempre più che la Filatelia è un piacere e non un investimento!
Questo dimostra sempre più che la Filatelia è un piacere e non un investimento!
..... pino .....
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it

su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it

Sicuramente un #5, aggiorno ...
Mi sa che non sto passando l'esame sul LV

Grazie di tutti i feedback